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MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 10:27 
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Giusto per crearti ancora più confusione...guarda questi che mi ha fatto vedere denni1327 sulla sezione M5.
http://cgi.ebay.it/Mazda-3-5-6-MX-3-5-6 ... dZViewItem


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MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 10:30 
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no questi li escludo perchè vanno a forare la carrozzeria ;)

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ho chiamato quelli di http://www.sensorediparcheggio.it
mi sa proprio che opterò per questi qui :)

li ordino subito!

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xalienx ha scritto:
ragazzi sono molto indeciso
sono meglio quelli che ho postato io o quelli sul portatarga
ho pensato che sul portatarga forse sono i più efficaci in quanto la targa è la parte estrema della vettura quindi il rischio si riduce per forza
che dite?


Mah, io non ho mai provato gli altri quindi non posso fare un paragone. In realtà è bene che il sensore di parcheggio copra anche i lati, tipicamente lo spigolo posteriore destro (per i muretti e simili). Questi sulla targa coprono bene sia dietro che sullo spigolo, ovviamente non è come avere 4 sensori, di cui 2 solo verso l'estremo esterno del paraurti... Quindi quando si entra di spigolo e inizia a fare bip-bip è meglio fermarsi, senza aspettare il biip continuo. In retromarcia dritto funziona egregiamente, sia con ostacoli bassi sia con paraurti alti tipo fuoristrada (con questi, se stanno completamente sopra, bisogna comunque fare attenzione e non fidarsi del biiip continuo, magari vi ha già forato il lunotto!). Quando il biiip rimane continuo restano dai 40 ai 20 cm, dipende dal tipo e dalla dimensione dell'ostacolo (paletti - sensibile, muretti + sensibile).

Per domani se riesco mando due foto

Prezzo: 100€ circa. Sono in contatto col produttore per prenderne in quantità, se va in porto vi faccio sapere.


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MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:24 
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ordinati.. vi farò sapere :)

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Forse sarò vecchio (o lo sono?) :( o forse mi ritengo bravo (e non lo sono) :) ; ma tutta questa necessità dei sensori di parcheggio sulla M3 non la sento.
Non mi sembra un'auto difficile da parcheggiare, all'inizio sfuggono un po' gli angoli ma una volta fatto l'occhio... nessun problema; dietro poi la visibilità la trovo piuttosto buona.
Dovreste provare con una tre volumi con lunotto alto e coda molto sporgente. 8O

Alberto


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MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 15:58 
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non so che dirti io faccio davvero fatica
sarà che vengo da un macchina vecchissima e non sono abituato ma faccio proprio fatica a capire le distanze :(

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MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:29 
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aml61 ha scritto:
Forse sarò vecchio (o lo sono?) :( o forse mi ritengo bravo (e non lo sono) :) ; ma tutta questa necessità dei sensori di parcheggio sulla M3 non la sento.
Non mi sembra un'auto difficile da parcheggiare, all'inizio sfuggono un po' gli angoli ma una volta fatto l'occhio... nessun problema; dietro poi la visibilità la trovo piuttosto buona.
Dovreste provare con una tre volumi con lunotto alto e coda molto sporgente. 8O
Alberto


Tu non ne senti la necessità, e forse nemmeno io (le prime volte però si, ma non penso debba dispiacermene e anch'io mi ritengo un asso nel parcheggio) ma... preferisco che mia moglie parcheggi col bipbip piuttosto che con lo sdeng :D Senza tirare a mano macchine più grosse che lei sicuramente lascerebbe in mezzo alla strada pur di parcheggiare. Quando passo dall'utilitaria (Polo) alla Mazda trovo il parcheggio nello stretto molto più rapido con i sensori, perchè alla fine è questione di abitudine. Noi ogni giorno ci scambiamo macchina e un bipbip in più non fa male. Contando anche che non costa chissà cosa...

A detta poi del concessionario: "noi le prime tre che ci sono arrivate le abbiamo sbocciate tutte". Avrà forse calcato la mano ma la coda non è poi così piatta...


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MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:32 
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tu hai montato quelli originali mazda?

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 Oggetto del messaggio: Sensori
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:59 
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Non conviene prendere quelli originali (circa 320 €).
Io li ho fatti montare dalla Mazda (e quindi in garanzia per eventuali problemi all'impianto elettrico) a 250 €, verniciati in tinta, con cicalino e con display vicino al retrovisore che ti indica la distanza dall'ostacolo con spazio di sicurezza (quando indica 0.0 m ci sono ancora 7-8 cm).
Sono soldi spesi bene, specialmente quando hai ostacoli bassi di cui ci si dimentica al momento di ripartire (a me è successo anni fa con un paletto in ferro che non si vedeva da nessun retrovisore e che mi è costato diverse centinaia di migliaia di Lire in paraurti da sostituire e parafango da raddrizzare).

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Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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