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 Oggetto del messaggio: MEGLIO LA 1.6 A BENZINA O LA 1.6 TD?
MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 18:02 
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Lasciando perdere la questione consumi secondo voi quale motore della Mazda 3 è migliore e più performante tra il 1.6 a benzina e il 1.6 td?
Quale dei 2 risponde più prontamente quando premiamo sull'acceleratore? Quale dei 2 regala maggiori emozioni?


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 18:37 
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bradipo ha scritto:
Lasciando perdere la questione consumi secondo voi quale motore della Mazda 3 è migliore e più performante tra il 1.6 a benzina e il 1.6 td?
Quale dei 2 risponde più prontamente quando premiamo sull'acceleratore? Quale dei 2 regala maggiori emozioni?


1600 TD!!!!! provalo, ti stupirà!!! :D :D :D


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 22:04 
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Io invece, come consigliato nell'altro post, mi sentirei di consigliarti il benzina!

Prendo spunto dalla prova 24 ore eseguita da "Auto" (luglio 2005):


Mazda 3 1.6 16V 105CV:

Giri circuito: 630
KM percorsi: 2.557,80
Giro + veloce: 2'09"238
Vel. max: 164
Pneumatici cambiati: 4
Pastiglie freno (coppia): 2


Mazda 3 1.6 TD 110CV:

Giri circuito: 625
KM percorsi: 2.537,50
Giro + veloce: 2'10"245
Vel. max: 162
Pneumatici cambiati: 9
Pastiglie freno (coppia): 4


Di contro, i litri di benzina consumati sono stati 600,00 (media 4,263 km/l) contro i 387,43 (media 6,550 km/l) di gasolio.

Ciao ciao

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Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 9:07 
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Cita:
Lasciando perdere la questione consumi secondo voi quale motore della Mazda 3 è migliore e più performante tra il 1.6 a benzina e il 1.6 td?
Quale dei 2 risponde più prontamente quando premiamo sull'acceleratore? Quale dei 2 regala maggiori emozioni?

Il diesel ha un po' più di potenza a molti giri in meno, molta più coppia a molti giri in meno e un peso di poco superiore; direi che la questione non si pone a parte consumi (e costi). Cambia se si considera il 2000.

Alberto


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 9:33 
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162 e 164 km/h??

ma quanto è sballato il contakm allora? 8O

Ma qunato è lungo il rettilineo della pista di prova? nn è possibile... 8O


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 10:09 
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Ma non c' è nessuno col navigatore che può dire quanto sia veramente lo scarto??? A me non basta sapere che se segna 135 quanro va a 130!!!
E poi quando mi ha segnato 212.....A qanto andavo??? :D

_________________
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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 11:41 
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alexnapoli ha scritto:
162 e 164 km/h??

ma quanto è sballato il contakm allora? 8O

Ma qunato è lungo il rettilineo della pista di prova? nn è possibile... 8O


La prova è una 24 ore, quindi non testano la velocità e l'accelerazione max, sono giri di pista dove nel rettilineo più lungo comunque la "3" (ma anche le altre concorrenti) non riesce ad arrivare alla massima velocità! :wink:

_________________
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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 12:44 
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jerry ha scritto:
Ma non c' è nessuno col navigatore che può dire quanto sia veramente lo scarto??? A me non basta sapere che se segna 135 quanro va a 130!!!
E poi quando mi ha segnato 212.....A qanto andavo??? :D


quando il tachimetro segna 139 il tomtom mi segna 130; a 200 di tachimetro mi segnava tipo 185


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 19:51 
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Messaggi: 504
Questa prova non è veritiera, nel senso che si viaggia sempre a velocità folli ed è normale che si consumino di + le pastiglie e i pneumatici....infatti il motore pesa di + e logicamente consuma di + le gomme.

Realisticamente se le provi tutte e 2 ti accorgerai che la 1.6 diese sprinta meglio e in generale va meglio.....il benzina è sottodimensionato rispetto alla massa della vettura.
Provale e te ne accorgerai.

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Meglio portar pazienza che portar malta.


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MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2006, 11:03 
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credo che sia meglio il 1.6 td ,anche se a mio parere la mazda doveva pompare almeno un 5/10 cavalli in piu',sarebbe stata una motorizzazione e una quantita' di cavalli davvero eccezionale


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