Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vendite Mazda 3 2005
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 16:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Dunque, sulla rivista Auto sono uscite i dati delle prime 100 auto più le vendute in Italia.
Il nostro 'BOLIDO' si piazza al 62. posto con un totale di vendita riferito all'anno 2005 di 7600 unità (Mazda più Mazda meno). :wink:

Per curiosità cito:

Mazda 6 - 69 posto - 6420 unità
Mazda 2 - 70 posto - 6347 unità.

Ai primi posti troviamo:
Punto + Nuova punto - 173.505 unità 8O
Panda - 130.977
Fiesta - 69.946
Yaris - 66.272
Ypsilon - 64.437
Focus - 63.054
Golf - 60.002

A voi le considerazioni....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 16:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

come mai cosi poche mazda? io rimango ancora convinto che per tutto quello che danno il prezzo è molto competitivo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Vendite Mazda
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 16:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

E' che sono una massa di pecoroni!
Nessuno con dei gusti propri.
Anche oggi al lavoro ho visto gente che guardava la mia Mazda 3 Sport come se fosse un modello appena uscito e poi magari mi chiedono: "Perché non hai preso una Golf ?"
La gente si fa influenzare e si fa piacere quello che altri vogliono, magari a 3-4.000 € di più.
Di Mazda 3 qui in Veneto nella Zona di TV e VE ne vedrò sì e no 2-3 al giorno per strada (di 2000 Sport finora non ne ho vista nessuna).
La 6 e la 3 (un po' meno la 2) sono belle auto ad un prezzo discreto, ma il gregge di pecore è contento solo se compra VW o Audi, magari facendo rate fino al 2015; però vuoi mettere il figurone che fai quando ti presenti in piazza con la teutonica!
Probabilmente il gruppo Ford proprietario del marchio non ha investito abbastanza in immagine, che al giorno d'oggi è tutto e perciò il marchio Mazda è quasi sconosciuto al pubblico.
Preferiscono vendere Focus, Fiesta o Mondeo e infatti per strada se ne vedono molte di più.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vendite Mazda
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 17:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Non voglio essere offensivo, ma gli italiani sono una massa di polli: Il paragone risulta perfetto.
Basta che ci sia un pirla che dica che che esiste l'aviaria e nessuno mangia più pollo...
Lo stesso succede per le auto: c' è chi continua a credere che le tedesche siano migliori e tutti gli van dietro, pur spendendo di più.
Per lo meno con la golf un pò l' hanno capita..
Ma io mi chiedo: perchè stanno vendendo una miriade di astra quando poi ti accorgi che è in tutto inferiore alla nostra??
E non si può metterla sul piano dei gusti visto che hanno preso il 3D della nostra e l'han rivisto..
Comunque l' importante è che siamo contenti noi!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 17:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
come mai cosi poche mazda? io rimango ancora convinto che per tutto quello che danno il prezzo è molto competitivo

Considera che in generale le jap, fino all'avvento di Micra prima e Yaris poi, facevano numeri da costruttore di nicchia, quando in Europa e negli USA vendevano già forte.
Questo per vari motivi tra cui un accordo tra Italia e Giappone che limitava le reciproche importazioni di auto, firmato negli anni '50 (anche se non ricordo esattamente) per proteggere il Giappone da un eventuale invasione di nostre auto.
Inoltre le jap fino non molti anni fa avevano uno scarso appeal per il nostro pubblico; solide, affidabili, ben costruite, ma un po' spartane e esteticamente diverse dai nostri gusti.
Se poi pensi che Mazda (considerata un po' come la Lancia jap, non quella attuale, quella storica) è in fondo una nicchia nella nicchia...

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora