Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per Atenza:notizie sul tuo webasto?
MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2004, 12:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

Caro At,
non ci hai dato piu` notizie sul tuo webasto,ti lascia ancora al freddo e al gelo (fa molto Natale!).
Il mio webasto come e` iniziato il freddo e` partito subito(in garage il termometro mi segna di solito tra 13 e i 14 gradi e appena esco fuori ci sono circa 5 gradi).
Facci sapere , senno` gli fai prendere un po` di giorni di vacanza e me lo mandi qui` a Roma che gli faccio spiegare dal mio come fare :!: :D :D
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Ciao Titty23...
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 12:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Scusamio del ritardo, credo di aver detto qualcosa forse in altri miei post; comunque sia il Webasto ha ripreso a Funzionare regolarmente solo che ora dopo che i "tecnici" hanno messo le mani sull'impianto elettrico/centralione della mia Mazda6, ho notato che parte un po' in ritardo; prima si accendeva subito, roba di qualche secondo dall'accensione; ora che siamo già a zero gradi dalle mie parti, ci impiega anche tre minuti !!! Mah... funzionare funziona, l'abitacolo poi si scalda subito ed il motore anche... mah... ormai fa quello che vuole lui !!!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Titty23...
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 13:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

atenza6 ha scritto:
Scusamio del ritardo, credo di aver detto qualcosa forse in altri miei post; comunque sia il Webasto ha ripreso a Funzionare regolarmente solo che ora dopo che i "tecnici" hanno messo le mani sull'impianto elettrico/centralione della mia Mazda6, ho notato che parte un po' in ritardo; prima si accendeva subito, roba di qualche secondo dall'accensione; ora che siamo già a zero gradi dalle mie parti, ci impiega anche tre minuti !!! Mah... funzionare funziona, l'abitacolo poi si scalda subito ed il motore anche... mah... ormai fa quello che vuole lui !!!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

In effetti anche il mio non parte piu` al volo come prima ma impiega una trentina di secondi, come se ci pensasse :!: :roll: :roll: E comunque ora dura anche parecchio,infatti questa mattina arrivato al lavoro (11 KM da casa ) ancora era acceso :!: :!:
Ciao a presto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: webasto
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 20:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Anch'io ho il webasto che fa i "capricci" se cosi' si puoì dire ; infatti non sempre si accende subito , ma dopo 30 secondi o un minuto. Mi e' capitato che in alcune mattine si accendesse con temperature di 13-14 gradi mentre 2 o 3 volte non si e' acceso con temperature sotto i 3 gradi .Ma la cosa che piu' mi sembra strano e' che una volta acceso non si spegne nemmeno dopo che l'auto e' arrivata in temperatura 15-20 km di strada in quanto dopo aver spento il motore sentivo ancora il rumore sotto il cofano. Qualcuno sa dirmi come mai ?

GRAZIE CIAO

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: se può esser utile
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 23:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

se può esser utile nella zona "l'angolo della tecnica" ho scritto tempo fa un post sul Webasto che è ancora adesso attuale e illustra alcuni dettagli del sistema.

per rispondere qui alle tue domande, ti anticipo che il webasto interviene (si attiva) sia in base alla temperatura esterna (e la taratura del mio è esattamente a +6 gradi, cioè da 6 gradi in giù si attiva) sia sulla richiesta di aria calda per l'abitacolo (per cui se metti a 29 gradi all'interno, magari si attiva anche con temperaturae esterne non gelide, e viceversa magari non si attiva se metti a freddo l'interno dell'auto)

poi allo spegnimento del motore il webasto continua per qualche decina di secondi il suo ciclo di pulizia del bruciatore, anche a chiave tolta.

(è un sistema di autogestione e autopulizia che non richiede manutenzione, ma che si autoattiva dopo ogni funzionamento)

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Grazie scan !!
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 18:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non mi ricordavo di quel post, l'ho prontamente riletto !!!
Confermo che anche il mio sta accesso anche per i 17 km e circa 15' che mi separano da casa di Saseko; tenendo presente che io mediamente quando vado piano sono a 120 Km/h in statale, credo che col freddo che c'è davvero ilo motore richieda l'uso del Webasto anche oltre il suo normale funzionamento proprio per tenere a temperatura ottimale sia il motore che l'abitacolo; confermo quanto detto da scanred, se si posiziona la manopola sui 27-29° il webasto parte immediato !!!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora