Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clima Difettoso?
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2006, 14:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Salve a tutti, l'altro giorno, durante la marcia, ho notato che faceva caldo e avvicinando la mano alle bocchette centrali dell'aria mi sono accorto che fuoriusciva aria calda. Premesso che il clima era spento, è possibile che fosse l'aria calda del motore o il clima ha qualche problema? tenendo presente che la temperatura era impostata su 24° ma, ripeto il clima era spento. Inoltre il ricircolo interno era spento e l'aria proveniva da fuori.
Sapete dirmi cosa possa essere successo? Grazie tante. :oops:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2006, 16:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

A clima spento l'impianto funziona come uno senza climatizzatore e quindi, con la temperatura impostata a 24°, è normale che entri aria calda se magari dentro in auto hai 15°.
Sulla mia, impostata a 20°, basta che la porti sui 21° perché in pochi secondi cominci ad entrare aria calda.
A distanza di qualche minuto, dopo che i sensori in abitacolo hanno sentito l'aumento di temperatura, torna a raffreddarsi.
Il fatto che il clima sia spento, significa solo che non parte il compressore e quindi non può generare aria fredda, ma la funzione di riscaldamento va lo stesso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ventole si caldo no????
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 17:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

A me sta succedendo invece che le ventole girano ed anche se imposto la temperatura a 29 gradi esce sempre aria fredda. Che sarà mai?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ventole si caldo no????
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 21:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

Meditante ha scritto:
A me sta succedendo invece che le ventole girano ed anche se imposto la temperatura a 29 gradi esce sempre aria fredda. Che sarà mai?

:? A 29 gradi l'aria dovrebbe venir fuori talmente calda (anche in pieno luglio) da trasformare ben presto l'auto in un forno!! Non è normale insomma che esca aria fredda....

Già impostando i 24 gradi di trivton l'aria uscirebbe troppo calda, almeno per i miei gusti che la lascio sempre tra i 20 e i 21!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 14:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

dovranno sostituirmi la pompa dell'acqua xchè perde ed il livello del liquido scende di conseguenza si crea aria nel circuito e non funziona "il caldo".

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 16:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non so se sia un difetto ma, dopo aver cominciato ad usare il climatizzatore (automatico) per la prima volta da quando l'ho acquistata, ho notato che talvolta dalle bocchette centrali esce aria calda, mentre dalle laterali proviene aria fredda.
D'inverno tenevo sempre chiuse quelle centrali e quindi solo ora ho notato questa stranezza.
Oppure è normale?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora