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MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2004, 16:05 
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Cari amici, qui leggo di problemi che la mia auto non manifesta affatto, e mi riferisco a fari allo xeno, finestrini, scricchiolii, derive ecc. ecc.
Consideravo che sarebbe utile per noi soprattuttio censire l'anno di produzione/immatricolazione delle ns. Mazda6-3 al fine di capire se quelle prodotte in un deternìminato periodo manifestano o meno alcuni problemi; inizio io:

Mazda6 CD-Sport Berlina 4p prodotta nel 2002 ed immatricolata nel dicembre 2002: problemi sin'ota riscontrati, solo l'aletta parasole allentata e sostituita in garanzia; per il resto tutto ok ed ha 70000 km effettiviin 20 mesi !! A voi adesso recensire Kilometraggio, anno, e difetti riscontrati, grazie a tutti !!! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Problemini
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2004, 17:26 
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Ciao Atenza,
come data di produzione la mia non lo so, come immatricolazione è del 29/07/2003 Mod. Touring SW.
Km 26000 (l'ho presa usata ex Mazda Italia, la uso poco perchè ho altre auto).
Problemi riscontrati:
- Problema al piantone dello sterzo completamente risolto in garanzia (spero non si ripresenti)
- Problema motorino regolazione faro ant sx sistemato completamente in garanzia
- Deriva a destra sistemato quasi completamente (permane leggermente ma non è fastidioso)
- Plastiche parte superiore pannelli porta un po' sbiadite: problema risolto artigianalmente con lucido nero da scarpe, poi spray per cruscotti. Il capoofficina del conc si è dichiarato disponibile a richiedere la sostotuzione dei pannelli porte se voglio.
- Metà fari posteriori con colore non più argento ma un po' bruniti.
- Sostituzione pomello cambio per scolorimento parte superiore argentata.
Per il resto soprattutto il motore tutto ok.
Scricchiolii ecc niente di particolare o di fastidioso tranne il finestrino post dx che fa "stock" quando si manda verso l'alto partendo dalla metà.
Ciao
Scatto


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 Oggetto del messaggio: la mia m6
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2004, 20:11 
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la mia m6 dcr sport è stata immatricolata nel settembre 2003 e prodotta un mese prima circa (era già in arrivo sulla nave quando l'ho prenotata)

ha presentato i seguenti difetti:

- deriva a destra. fatti due interventi in garanzia. non risolto.
- cigolio di una cinghia, poi sostituita in garanzia.
- risonanza a 1750 giri. due interventi. non risolto. vedi lettera sopra.


come sai sono uno dei maggiori sostenitori della mazda6 e quindi non ti stupire della franchezza con cui parlo dei difetti riscontrati e nella loro, finora, non soluzione.

ritengo che la mazda6 sia il miglior acquisto oggi possibile, la ricomprerei e la consiglio agli amici. questo non vuol dire che sia un'auto perfetta (che non esiste), ma solo che sia la più affidabile e conveniente, sia secondo me che secondo le statistiche.

ciao


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 Oggetto del messaggio: mazda6 berlina 4p gasolio touring
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2004, 20:31 
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anno di prima immatricolazione 2004/2/13 a pesaro

km percorsi 11036

ai 5000 km si presentava un fastidioso tocchetto all'inizio di ogni sterzata, accentuandosi sempre piu', ora ai suddetti km il problema e' guasi sparito!!!!!!!!!!!!!!!!!

presenza in abitacolo con finestrini chiusi forte odore di carburante, anche questo in via d'estinzione, pero' a sua volta fastidioso

per il resto e' una gran macchina!!!

ps at come si fa' per "scoprire", visto che non vi e' traccia nei presunti documenti ufficiali della propria auto, a che ora e' stata sfornata?!?!

ciao!!!


Ultima modifica di gilles27 su martedì 23 novembre 2004, 1:39, modificato 1 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: 6 sw 2000 cd touring
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 9:23 
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arrivata dal conce a meta settembre 2003. 4500 km :( . peggior difetto la fatidica risonanza ai 1800 (che segnalai sul sito di 4r quando nessuno ancora la riscontrò e ora vedo che putroppo siamo in molti)e come si sa nn risolta. fari post bruniti ma li cambiano in garanzia (anche qua segnalai su 4r e nessuno allora confermò e anche qui ho visto che ora qualcuno li ha notati). una specie di sfregamento a fine sterzata avvertibile impugnando il volante ma che nn ho neppure segnalato in sede di tagliando. una leggera deriva destrorsa che nn so se avvicinare alla famosa deriva a dx e che ho cmq segnalato ma in officina sono rimasti un po perplessi (della serie: questo dice cavolate) e nn credo siano intervenuti .


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MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 10:02 
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Tu sai , caro Atenza, che mi inviti a nozze con un argomento cosi:
Mazda6 CD L&B Sedan , prodotta Ottobre 2002, acquistata Maggio 2003.
Problemi riscontrati:
sostituzione motore finestrino lato guida.( adesso anche gli altri 3 fanno rumore)
Deriva a DX.
Maniglia ext. lato guida che tende a bloccarsi se lasciata al sole.
Trillo tra 1750/2000 giri in accellerazione.
Scricchiolii plancia.
Recupero aria della valvola EGR che "spernacchia" (soprattutto col freddo)
Dopo i primi 7000 KM ca. calo generale delle prestazioni con aumento della rumorosita`.
Cigolio del gruppo cinte.
Rumoraccio (random) all'avviamento scomparso per altro dopo non aver piu` fatto rifornimento con Blu Diesel ed essere passato allo Shell V-Power
Degradazione precoce della moquette del bagagliaio e di alcuni particolari interni.
Rumore con vibrazione del pedale della frizione ad ogni cambio di marcia e a freddo(e` stata sostituita la pompa della frizione senza alcun effetto)
Ultimamente sono ripassato al gasolio convenzionale ma a freddo sembra quasi ingolfata quindi riprovo con lo ShellV-Power.
Che dici basta cosi` :?: :evil: :evil:
Ciao a presto


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 Oggetto del messaggio: Ho scritto questo post apposta...
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 12:43 
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per sapere se la tua è come credo un caso isolato, la tipica macchina nata "sfigata" (e ce ne sono a bizzeffe, anche tra le più blasonate...); sono davvero dispiaciuto di quanto ti accade e dei problemi della tua M6, ma questo post appunto servirà nel nostro piccolo a censire i difetti più comuni legati ad errori progettuali o di produzione legati sia alla Mazda che ai fornitori esterni; ricordo a tutti ad esempio che i fari della Mazda 6, tutti, sono prodotti dalla Giapponese KOITO (attento Mob...) che rpoduce anche per Honda e Lexus, Infinity ecc. ecc.
Ad un mio amico ricordo ancora oggi che capito una Mercedes 190 1.8 benzina finita in concessionario decine di volte per anomalie di aliomentazione: sostituirono, iniettori, pompa benzina, candele, centralina e vari altri pezzi, ma l'auto andava uno schifo ed a volte si spegneva priprio, anche in corsa !!! Pericolosissimo !!! Poi un richiamo ufficile a fatto luce: i cavi delle candele erano stati forniti dalla Bosch completamente sfilacciati, una partita che ha interessato circa 1500 esemplari....
Purtroppo l'auto pefetta come dice Scanred non esiste, anche la Pluri decorata ed esaltata Maybach Mercedes ha già evidenziato qualche "problemino" e costa 300000 €uro....
Tanti auguri Titty, spero di vederti al prox raduno !!!


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MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 12:44 
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:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?:


Ultima modifica di atenza6 su lunedì 22 novembre 2004, 18:17, modificato 1 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: mazda 6 mzr-cd 136 cv performance
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 13:42 
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Messaggi: 35
Località: PARIGI
Ciao ragazzi,

é una vita oramai che non scrivevo sul forum.....purtroppo (in seguito a problemi personali....). Spero di partecipare piu' attivamente alle discussioni a partire da ora anche perché ho notato che la lista degli iscritti si allungata notevolmente. :lol:

Senza dilungarmi con chiacchiere inutili, ecco il mio feedback:

M6 acquistata nuova in Gennaio 2004 e prodotta a Luglio 2003, 25000 Km con i seguenti problemi riscontrati:

1) Deriva a Dx ancora presente ancore dopo 3 interventi;
2) Rumore sterzo risolto a piu' riprese ma solo momentaneamente ed ancora presente (e peraltro sempre piu' fastidioso);
3) Sedile lato guida un po' rumoroso in curva;
4) Finestrino lato guida rumoroso in fase di discesa.
5) Rumore motore a 2000 giri esatti.
6) Fastidioso rumore di rotolamento pneumatici (prima o poi li cambiero');


A parte questo (che non é poco a mio avviso..) macchina stupenda.

Comunque é davvero angosciante il fatto di ritrovarsi con dei piccoli difetto che rovinano comunque l'immagine di una macchina che potrebbe davverro essere perfetta con un piccolo sforzo dalla parte di Mazda.


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 Oggetto del messaggio: Fruscii ed Spie varie
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2004, 13:49 
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Fanatico
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Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
Io ho una Mazda 6 SW CDR Touring circa 5500 km. Difetti riscontrati:

- Spie check engine e DSC. LA Mazda è intervenuta quattro volte ancora non si sa se è stata trovata la soluzione definitiva.
- Fruscio lato passaggero posteriore non risolto
- Rumore posteriore destro (ancora non fatto presente in officina)
- Guarnizione del portellone danneggiata (in attesa del ricambio per la sostituzione)


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