Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Servosterzo
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 21:25 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 477
Località: Montichiari (Brescia)
Qualcuno ha accusato il mio stesso problema?

Provate a macchina ferma a tenere le ruote sterzate di un giro di volante e ditemi se anche a voi il volante continua a tornare indietro e in avanti come se ci fosse un calo di pressione dell'olio.
Mi hanno sostituito la pompa ma il difetto lo fa ugualmente ...
Loro dicono che sia normale in quanto la pompa dell'idroguida è collegata all'albero a camme e non all'albero motore.
Prima avevo una vecchia e cara Lancia Thema e cose del genere non mi sono mai capitate .. sarà ma non vorrei che l'idroguida avesse dei problemi e poi a fine garanzia mi rimane in groppa a me.

_________________
Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo
MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2006, 7:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 8505
morfeosogna ha scritto:
Qualcuno ha accusato il mio stesso problema?

Provate a macchina ferma a tenere le ruote sterzate di un giro di volante e ditemi se anche a voi il volante continua a tornare indietro e in avanti come se ci fosse un calo di pressione dell'olio.
Mi hanno sostituito la pompa ma il difetto lo fa ugualmente ...
Loro dicono che sia normale in quanto la pompa dell'idroguida è collegata all'albero a camme e non all'albero motore.
Prima avevo una vecchia e cara Lancia Thema e cose del genere non mi sono mai capitate .. sarà ma non vorrei che l'idroguida avesse dei problemi e poi a fine garanzia mi rimane in groppa a me.



Eh, caro Morfeo, tu sogni...una M6 senza difetti!
Ma sogno resta, perchè il difetto c'è e te lo devi tenere, in quanto risiede non nella pompa del servosterzo, ma nel suo progetto.
E' lo stesso progetto del c..o per il quale la macchina deriva a dx...
Leggi il post di Scatto, qua sopra.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo
MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 18:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
6pazzo ha scritto:
morfeosogna ha scritto:
Qualcuno ha accusato il mio stesso problema?

Provate a macchina ferma a tenere le ruote sterzate di un giro di volante e ditemi se anche a voi il volante continua a tornare indietro e in avanti come se ci fosse un calo di pressione dell'olio.
Mi hanno sostituito la pompa ma il difetto lo fa ugualmente ...
Loro dicono che sia normale in quanto la pompa dell'idroguida è collegata all'albero a camme e non all'albero motore.
Prima avevo una vecchia e cara Lancia Thema e cose del genere non mi sono mai capitate .. sarà ma non vorrei che l'idroguida avesse dei problemi e poi a fine garanzia mi rimane in groppa a me.



Eh, caro Morfeo, tu sogni...una M6 senza difetti!
Ma sogno resta, perchè il difetto c'è e te lo devi tenere, in quanto risiede non nella pompa del servosterzo, ma nel suo progetto.
E' lo stesso progetto del c..o per il quale la macchina deriva a dx...
Leggi il post di Scatto, qua sopra.



MAI SUCCESSO, giro e rigiro, fermo a un giro e lo sterzo rimane li.

La vecchia citroen pallas (squalo) aveva l'idroguida con queste caratteristiche, tu anche se lo giravi totalmente sia da un lato o dall'altro, lo sterzo tornava perfettamente orizzontale e a ruote dritte.

Comunque 6pazzo ti ripeto, se la tua e' una carretta dalla via o buttala, a me tutti questi problemi e difetti di progetto non risultano.

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Beh!
MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2006, 19:30 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 81
Località: Milano - Provincia Sud
Premessa:
Non voglio essere nè polemico nè saccente, solo osservare i fatti, senza voler offendere il pensiero di nessuno.

Beh Attila, giustamente anche tu volevi "Buttare Via" (o meglio darla dentro) la M6 per il problema agli xenon ma alla fine hai desistito.
E' la rabbia che ci fa parlare e ci porta a pensare tali cose, in effetti anche per quanto mi riguarda tra problemi al cambio e problemi infiniti agli xenon i quali per mazda sono sempre inesistenti, se non fosse per le concessionarie, avrei voglia di lanciare la macchina DA SOLA contro un muro!! :twisted: :evil:

Poi a freddo ci si riprende e si scopre che nella vita c'è di peggio (teniamo presente che io sono talmente maniaco per l'auto da starci male!!) che ci si arma di pazienza e si torna alla carica in officina :wink:

Perciò, oggettivamente la M6 ha dei bei problemi, forse nè più nè meno che altre auto.
E' ovvio anche che mi aspetti maggiore qualità da auto molto più costose anche se per me 27.000Euro non sono assolutamente pochi anzi, giustificano un perfetto funzionamento.

Quindi arrabbiamoci oggi e tranquillizziamoci domani, così risolveremo i problemi e saremo più tranquilli.

Intanto continuo coi miei problemi agli xenon ed a grattare tra 2^ e 3^, anche se per Mazda Italia tutto ciò è impossibile :twisted: :!: :evil: :!:

Ciao a tutti

_________________
Mazda6 CD Sport Sw 136 cv da smontare e rimontare!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Beh!
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 10:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Brown ha scritto:
Premessa:
Non voglio essere nè polemico nè saccente, solo osservare i fatti, senza voler offendere il pensiero di nessuno.

Beh Attila, giustamente anche tu volevi "Buttare Via" (o meglio darla dentro) la M6 per il problema agli xenon ma alla fine hai desistito.
E' la rabbia che ci fa parlare e ci porta a pensare tali cose, in effetti anche per quanto mi riguarda tra problemi al cambio e problemi infiniti agli xenon i quali per mazda sono sempre inesistenti, se non fosse per le concessionarie, avrei voglia di lanciare la macchina DA SOLA contro un muro!! :twisted: :evil:

Poi a freddo ci si riprende e si scopre che nella vita c'è di peggio (teniamo presente che io sono talmente maniaco per l'auto da starci male!!) che ci si arma di pazienza e si torna alla carica in officina :wink:

Perciò, oggettivamente la M6 ha dei bei problemi, forse nè più nè meno che altre auto.
E' ovvio anche che mi aspetti maggiore qualità da auto molto più costose anche se per me 27.000Euro non sono assolutamente pochi anzi, giustificano un perfetto funzionamento.

Quindi arrabbiamoci oggi e tranquillizziamoci domani, così risolveremo i problemi e saremo più tranquilli.

Intanto continuo coi miei problemi agli xenon ed a grattare tra 2^ e 3^, anche se per Mazda Italia tutto ciò è impossibile :twisted: :!: :evil: :!:

Ciao a tutti


La mia odissea agli xeno e' finita finalmente, e posso garantirti che il tutto dipendeva quasi al 100% dalle assistenze a cui mi ero rivolto prima.

Per il resto apparte alcuni "problemi" che socondo me possono essere catalogati tra le CARATTERISTICHE dell'auto non si puo' dire che l'auto sia un progetto errato in tutto e per tutto.

Dimmi quali sono i tuoi problemi agli xeno, che dopo tutto quello che ho passato, forse posso darti una mano.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: Ciao

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati