Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 17:31 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
la mia è una m6 sw cd 136 gennaio 2004.

l'invito è giunto con raccomandata spedita dalla concessionaria.

l'intervento consiste nella sostituzione di un gommino paraolio e il coperchio delle punterie.

il difetto potrebbe essere causa di trasudazioni d'olio con conseguente consumo anomalo di lubrificante, nonchè rumorosità e risonanze in marcia.

l'intervento, logicamente gratuito, dura 45-50 minuti.

non informatevi alla mazda italia (troppo dispersiva) ma alla vostra concessionaria.

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: se non erro è stato un intervento...
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 17:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1662
Località: Liguria
appena fatto nel tagliando dei 20000km di qualche settimana fa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 17:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 16
Località: Emilia Romagna
Anch'io ho un m6 sw sport 136 del gennaio 2004

( km 55.000 problemi zero)

e ho ricevuto oggi la lettera di richiamo

domani sentirò il concessionario.


Ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Noto purtroppo...
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 18:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4569
Località: VENETO Albignasego (PD)
che il detto "non fanno più le auto di una volta..." è vero; con le diovute cautele e gli ovvi adeguamenti, non so se vi siete accorti che la prima serie Mazda6, ossia quella prodotta nel 2002, è quella che presenta meno rogne fra tutte: niente deriva, niente scricchiolii, nessuna anomalia elettrica o meccanica (o perlomeno nessun problema degno di nota o di particoalre rilievo); che sia dovuto al fatto che le prime erano costruite e montate con maggior cura proprio per accattivarsi nuova clientela con la pubblicità diretta dei nuovi clienti iper-soddisfatti ??? Non sarà per caso che ora che è entrata a pieno regime di produzione e bisogna far numeri data la fortissima ed incrementale richiesta, non si riesce più ad assemblarle con la stessa cura ?? La mia è solo un'ipotesi, ma ad esempio notavo al II° ed al III° raduno come vi siano delle piccole differenze fra le serie prodotte nei vari anni, elemeti di dettaglio (ad esempio i paraspruzzi ant di foggia ed attacco diverso, le alette parasole con o senza luce, i copri attacco cintura a pavimento delle anteriori ecc. ecc.)
Mah... non so che dire, vedremo l'esito del sondaggio che ho lanciato e ppoi trarremo qulache conclusione fra una quindicina di giorni con un po' di dati in più !
Grazie a tutti :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 18:44 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 192
Località: Lombardia
ciao mitico, la mia è di marzo 2004, no deriva e nessunissimo altro problema e va che sembra avere 50 cv in più di quelli dichiarati :o

il richiamo non mi è ancora arrivato, ma magari arriverà nei prossimi giorni

ciao e a presto

bye bye


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Noto purtroppo...
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 20:52 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
atenza6 ha scritto:
che il detto "non fanno più le auto di una volta..." è vero; con le diovute cautele e gli ovvi adeguamenti, non so se vi siete accorti che la prima serie Mazda6, ossia quella prodotta nel 2002, è quella che presenta meno rogne fra tutte: niente deriva, niente scricchiolii, nessuna anomalia elettrica o meccanica (o perlomeno nessun problema degno di nota o di particoalre rilievo); che sia dovuto al fatto che le prime erano costruite e montate con maggior cura proprio per accattivarsi nuova clientela con la pubblicità diretta dei nuovi clienti iper-soddisfatti ??? Non sarà per caso che ora che è entrata a pieno regime di produzione e bisogna far numeri data la fortissima ed incrementale richiesta, non si riesce più ad assemblarle con la stessa cura ?? La mia è solo un'ipotesi, ma ad esempio notavo al II° ed al III° raduno come vi siano delle piccole differenze fra le serie prodotte nei vari anni, elemeti di dettaglio (ad esempio i paraspruzzi ant di foggia ed attacco diverso, le alette parasole con o senza luce, i copri attacco cintura a pavimento delle anteriori ecc. ecc.)
Mah... non so che dire, vedremo l'esito del sondaggio che ho lanciato e ppoi trarremo qulache conclusione fra una quindicina di giorni con un po' di dati in più !
Grazie a tutti :wink:


mmmmh... è vero in parte. effettivamente la berlina è esente dal problema deriva, che, secondo la casa, affligge solo le wagon diesel.
le prime serie, poi, sono state ulteriormente perfezionate nel bulbo dei fendinebbia ed in altre piccolezze nel sistema frenante, ma nulla in confronto con le turbine scoppiate e centraline impazzite di molte tedesche da 40.000 euri e più...

devo dire, però, che il fatto del richiamo per la testata è una conferma della meticolosità del produttore. il capo officina, infatti, mi ha confermato che non si tratta di nulla di preoccupante, solamente che i giapponesi hanno standard di sicurezza che vanno oltre i limiti dell'immaginario.

personalmente in 20000 km non lamento assolutamente nulla, non vibra, va dritta, la guardano tutti, fa quasi 16 con un litro e non rimpiango assolutamente i motori a benzina... anzi!!!

dalla prima produzione, poi, c'è stata una minima evoluzione con l'aggiunta di qualche accessorio, ma penso che la qualità sia innegabile.

ciao a tutti mittticccciiiii!...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: arrivata ....
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2004, 21:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
è arrivata anche a me la raccomandata per il richiamo. domani chiamo l'officina e chiedo se in poco più di un'ora riescono a farmela. io non mi posso fermare più del tempo di mangiare un panino
ieri ero da loro per comprare una lampadina. già che ero lì potevano parlarmi del problema.....

:?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2004, 10:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 35
Località: PARIGI
mikom,

la mia é una berlina e ti assicuro che il problema esiste ed é anche di rilievo.... :x

In francia non ho sentito (o almeno non ho ricevuta nessuna notifica) parlare di richiami per nessun tipo di problema......mi devo preoccupare???? :roll:

Comunque non penso che il passare del tempo e l'aumentare della domanda per le nostre M6, comportino un abbassamento del livello di qualità nella fabbricazione, visto che comunque tutti gli impianti sono piu' o meno robotizzati........é anche vero che c'é molta differenza nei dettagli indipendentemente dall'anno di costruzione....boh!!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2004, 12:25 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 192
Località: Milano3
March 56 sei un grande...ragazzi se ho acquistato la M6 lo devo solamente a lui.
Siamo amici/colleghi da 10 anni circa e mi ha sempre dato le dritte giuste sulle autovetture acquistate ma con la M6 si è davvero superato.
Grazie Fabry (March 56) ti devo una cena!

P.S. Per ora a me niente richiamo!
Ciao miticiiiii


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2004, 14:55 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 192
Località: Lombardia
arrivata anche a me la lettera del richiamo.
ho telefonato al conc. per prendere appuntamento ma mi ha consigliato di effettuare tale sostituzione durante il tagliando anche perchè dopo 16000 km. l'olio è ancora appena sotto la tacca MAX dell'astina, praticamente consumo 0.
farò fare l'intervento entro il 20 di febbraio (data di immatricolazione) del prossimo anno.

ciao e a presto

bye bye


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati