guarda..io ho m3..e mio padre è la 3 passat che prende, ora ha il nuovo modello...quindi penso di conoscere entrambe le auto..
che dire della passat, bella, molto comoda, un buon rapporto qualità/prezzo, molto spaziosa, molti optional...
la m3 l'ho da un mese.. e in rapporto posso dirti.. meno spazio, comodità paragonabile, rumore diesel minore della vecchia serie e pari a quella nuova, minore insonorizzazione sul passaruota..(i sassolini li senti tutti).. qualità interni simile (la passat ha più allestimenti degli interni e maggiori optional) maggiore garanzia, auto più giovanile...
se dovessi scegliere tra la passat e la m3 non saprei... forse come comodità e spazio prenderei la passat, come "sportività" prenderei la m3.. dipende di che hai bisogno.. il motore td della m3 è molto valido..non ripiange niente al 140cv della passat...
direi che è una scelta ardua...
per quello che riguarda il facelifting, io a parere mio penso che non valga aspettare il nuovo modello, non ha niente in + di veramente "meglio" rispetto alla attuale, e cmq niente che poi non possa essere messo sulla "nostra" una volta uscito il facelifting.. e poi a me on piace prendere le auto appena uscite..hanno sempre quacosa che non va e che deve essere sistemato...meglio aspettare i primi mesi e le ropime consegne...
ciao