M6 MZR-CD SW 2.0
la mia dovrebbe essere uscita di fabbrica a novembre '03, immatr. febbraio '04, km. quasi 50.000
problemi riscontrati:
1) l'orologio perde 1 minuto ogni 3 settimane, e' grave
a parte gli scherzi:
1) attacco tendalino rumoroso, risolto da solo come quasi tutti voi
2) colpetti allo sterzo, risolto definitivamente con ingrassaggio piantone al tagliando dei 20.000 km.
3) ovalizzazione dischi freno, risolto con rettifica in garanzia intorno ai 35.000 km.
4) risonanza ai 1800 giri da circa 20.000 km., non risolto.
In altra occasione avevo scritto che non e' un problema che toglie il sonno, ma le balls le rompe soprattutto perche' non e' ancora stata trovata la causa dopo tutto questo tempo.
Il capofficina si e' offerto di controllare il problema, pero' per sua ammissione ha gia' provato con altre senza risultato, per cui preferivo farci mettere le mani quando Mazda Italia (che dovrebbe conoscere il problema) avesse indicato la soluzione.
5) finestrino lato guida che schiocca quando viene su', non risolto.
Segnalato per 2 volte all'officina senza risultato, perche' secondo me intervenuti in maniera sbrigativa.
Adesso ho desistito, perche' penso di sistemarlo da solo quando avro' un po' di tempo, con l' aiuto di un amico carrozziere.
Il problema e' dovuto al gioco eccessivo, o del dispositivo che tiene il vetro o del cavo di acciaio, che provoca anche la sensazione di incollamento quando il vetro viene giu'.
Niente di grave, solo che va' smontato il pannello della portiera ed evidentemente in officina, per ora, non lo hanno voluto fare.
6) deriva a destra, c'e' ma e' lieve (tant'e' che a quasi 50.000 km. le gomme si sono consumate correttamente, solo un lieve consumo eccessivo della spalla sx. della gomma sx.), per cui dopo la segnalazione e relativo controllo convergenza ho deciso di tenermela.
7) passando su asfalto sconnesso, si sente un ciottolio fastidioso (come delle chiavi nel posacenere) provenire dalla zona centrale del cruscotto, pero' anche questo cerchero' di risorverlo da solo, meglio rompere le balls all' officina in caso di problemi piu' seri.
ciao