Ok ,ho il piede pesantino e vado spesso in montagna. Risultato: pastiglie anteriori terminate a 39.000 km. Tra poco dovro' fare il tagliando, leggendo le esperienze varie ho constatato che il cambio pastiglie+manodopera durante i tagliandi vine a costare circa 170-180 euri...
A me pare troppo, ho optato diversamente: ho sentito un po' di posti, alla fine ho effettuato il cambio pastiglie alla Midas (diversi centri in tutta italia), con ricambi che sono sempre di buona marca (nel mio caso sono pastiglie Lucas, l'altra marca che usano è Ferodo).
Sono andato senza appuntamento, attesa di circa 30 minuti, montaggio (ho assistito) piuttosto accurato, altri 30 minuti.
Il preventivo ufficiale parlava di 130 euro pastiglie + 18 montaggio, alla fine dopo qualche moina mi hanno applicato uno sconto del 25% e ho pagato circa 110 euri totali.
Ieri ho fatto un centinaio di km guidando piano pianino, oggi ho frenato con più decisione e il risultato mi pare soddisfacente, niente rumore, frenata precisa esattamente come con le vecchie pastiglie originali...
Considerando che gli euri a casa mia non crescono sugli alberi
70 euri di risparmio mi sembrano positivi