Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FRENI: Ma per forza nel tagliando????
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 12:13 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1258
Località: MI
Ok ,ho il piede pesantino e vado spesso in montagna. Risultato: pastiglie anteriori terminate a 39.000 km. Tra poco dovro' fare il tagliando, leggendo le esperienze varie ho constatato che il cambio pastiglie+manodopera durante i tagliandi vine a costare circa 170-180 euri...
A me pare troppo, ho optato diversamente: ho sentito un po' di posti, alla fine ho effettuato il cambio pastiglie alla Midas (diversi centri in tutta italia), con ricambi che sono sempre di buona marca (nel mio caso sono pastiglie Lucas, l'altra marca che usano è Ferodo).
Sono andato senza appuntamento, attesa di circa 30 minuti, montaggio (ho assistito) piuttosto accurato, altri 30 minuti.
Il preventivo ufficiale parlava di 130 euro pastiglie + 18 montaggio, alla fine dopo qualche moina mi hanno applicato uno sconto del 25% e ho pagato circa 110 euri totali.
Ieri ho fatto un centinaio di km guidando piano pianino, oggi ho frenato con più decisione e il risultato mi pare soddisfacente, niente rumore, frenata precisa esattamente come con le vecchie pastiglie originali...

Considerando che gli euri a casa mia non crescono sugli alberi

Immagine

70 euri di risparmio mi sembrano positivi :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 18:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 8505
Non credo proprio che le pasticche debbano per forza essere sostituite nel tagliando.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 10:52 
le pastiglie durano in base all'utilizzo del veicolo...e vanno sostituite quando sono quasi in fondo e comunque non quando lo decide il meccanico a sua discrezione in quanto secondo i suoi standard,gia' meta' vanno cambiate.Se la usi sempre o spesso in montagna e' ovvio che finiscono prima.
Sulla mia Ibiza sono a 83000km e vedendo lo spessore dovrei arrivare tranquillamente a 100000km...spero che durino altrettanto quella della M6


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 11:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
melego73 ha scritto:
Sulla mia Ibiza sono a 83000km e vedendo lo spessore dovrei arrivare tranquillamente a 100000km...spero che durino altrettanto quella della M6


e sono ancora le sue originali?!? 8O
sulla mia le ho cambiate a poco più di 50000 km.
giusto per andare notevolmente OT... sai quando si cambia la cinghia... spero di non dovermi fare un mutuo per cambiarla!

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 11:35 
si sono le sue originali...ed ora che e' in mano a mia moglie dureranno in eterno...
la cinghia va fatta a 90000km fino ad un certo numero di telaio,da li in poi a 120000km...devi far guardare dall'officina tramite computer se il tuo telaio rientra in quella da 120000....la mia per pochi numeri e' a 90000 e sono 800€ 8O


Top
   
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 14:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 33
Ciao melego,

ma per quanto riguarda la cinghia parli della mazda 6?

Saluti, Vito


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 14:29 
No Vito,ho risposto a Memento che come me,come seconda auto ha una Seat Ibiza anche se con un motore diverso..
Per la M6,se non erro,la cinghia va fatta a 120000km...


Top
   
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 15:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
melego73 ha scritto:
No Vito,ho risposto a Memento che come me,come seconda auto ha una Seat Ibiza anche se con un motore diverso..
Per la M6,se non erro,la cinghia va fatta a 120000km...


...finchè la m6 non arriva continua ad essere la prima auto :wink:

continuando con l'OT certo che 800 euro non sono pochini... spero che con il 1.4 si spenda di meno. credo sarà da fare a 90k.. la mia è uno dei primi esemplari di quella serie

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati