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 Oggetto del messaggio: FRENI: Ma per forza nel tagliando????
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 12:13 
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Ok ,ho il piede pesantino e vado spesso in montagna. Risultato: pastiglie anteriori terminate a 39.000 km. Tra poco dovro' fare il tagliando, leggendo le esperienze varie ho constatato che il cambio pastiglie+manodopera durante i tagliandi vine a costare circa 170-180 euri...
A me pare troppo, ho optato diversamente: ho sentito un po' di posti, alla fine ho effettuato il cambio pastiglie alla Midas (diversi centri in tutta italia), con ricambi che sono sempre di buona marca (nel mio caso sono pastiglie Lucas, l'altra marca che usano è Ferodo).
Sono andato senza appuntamento, attesa di circa 30 minuti, montaggio (ho assistito) piuttosto accurato, altri 30 minuti.
Il preventivo ufficiale parlava di 130 euro pastiglie + 18 montaggio, alla fine dopo qualche moina mi hanno applicato uno sconto del 25% e ho pagato circa 110 euri totali.
Ieri ho fatto un centinaio di km guidando piano pianino, oggi ho frenato con più decisione e il risultato mi pare soddisfacente, niente rumore, frenata precisa esattamente come con le vecchie pastiglie originali...

Considerando che gli euri a casa mia non crescono sugli alberi

Immagine

70 euri di risparmio mi sembrano positivi :D :D :D


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MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 18:40 
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Non credo proprio che le pasticche debbano per forza essere sostituite nel tagliando.


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MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 10:52 
le pastiglie durano in base all'utilizzo del veicolo...e vanno sostituite quando sono quasi in fondo e comunque non quando lo decide il meccanico a sua discrezione in quanto secondo i suoi standard,gia' meta' vanno cambiate.Se la usi sempre o spesso in montagna e' ovvio che finiscono prima.
Sulla mia Ibiza sono a 83000km e vedendo lo spessore dovrei arrivare tranquillamente a 100000km...spero che durino altrettanto quella della M6


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MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 11:26 
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melego73 ha scritto:
Sulla mia Ibiza sono a 83000km e vedendo lo spessore dovrei arrivare tranquillamente a 100000km...spero che durino altrettanto quella della M6


e sono ancora le sue originali?!? 8O
sulla mia le ho cambiate a poco più di 50000 km.
giusto per andare notevolmente OT... sai quando si cambia la cinghia... spero di non dovermi fare un mutuo per cambiarla!

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MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 11:35 
si sono le sue originali...ed ora che e' in mano a mia moglie dureranno in eterno...
la cinghia va fatta a 90000km fino ad un certo numero di telaio,da li in poi a 120000km...devi far guardare dall'officina tramite computer se il tuo telaio rientra in quella da 120000....la mia per pochi numeri e' a 90000 e sono 800€ 8O


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MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 14:23 
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Ciao melego,

ma per quanto riguarda la cinghia parli della mazda 6?

Saluti, Vito


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MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 14:29 
No Vito,ho risposto a Memento che come me,come seconda auto ha una Seat Ibiza anche se con un motore diverso..
Per la M6,se non erro,la cinghia va fatta a 120000km...


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MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 15:13 
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melego73 ha scritto:
No Vito,ho risposto a Memento che come me,come seconda auto ha una Seat Ibiza anche se con un motore diverso..
Per la M6,se non erro,la cinghia va fatta a 120000km...


...finchè la m6 non arriva continua ad essere la prima auto :wink:

continuando con l'OT certo che 800 euro non sono pochini... spero che con il 1.4 si spenda di meno. credo sarà da fare a 90k.. la mia è uno dei primi esemplari di quella serie

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