Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DPF sì o no?
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 14:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 27
Buongiorno a tutti, molto lieto di postare per la prima volta in questo bel forum!
Sto valutando per il prossimo futuro l'acquisto di una mazda 3 1.6 TDe dopo aver letto un pò di discussioni sono sempre più convinto di essermi orientato sulla scelta giusta!
Ho un dubbio, nei listini della Mazda vengono proposte due versioni, una con il DPF (e quindi euro 4), l'altra senza il DPF. La differenza di prezzo non è trascurabile.
Mi chiedevo se attualmente le concessionarie propongano ancora la versione senza il DPF, io non abito in città e nemmeno mi ci reco abitualmente, per cui ritengo di non aver bisogno di un'auto euro 4.
Chiedevo perciò se fosse possibile e/o conveniente optare per una versione senza DPF, voi cosa mi consigliereste?
Grazie e ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: DPF sì o no?
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 14:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Pierino76 ha scritto:
Buongiorno a tutti, molto lieto di postare per la prima volta in questo bel forum!
Sto valutando per il prossimo futuro l'acquisto di una mazda 3 1.6 TDe dopo aver letto un pò di discussioni sono sempre più convinto di essermi orientato sulla scelta giusta!
Ho un dubbio, nei listini della Mazda vengono proposte due versioni, una con il DPF (e quindi euro 4), l'altra senza il DPF. La differenza di prezzo non è trascurabile.
Mi chiedevo se attualmente le concessionarie propongano ancora la versione senza il DPF, io non abito in città e nemmeno mi ci reco abitualmente, per cui ritengo di non aver bisogno di un'auto euro 4.
Chiedevo perciò se fosse possibile e/o conveniente optare per una versione senza DPF, voi cosa mi consigliereste?
Grazie e ciao!


se non risenti dei blocchi del traffico credo che per te l'euro3 vada più che bene, la dovresti trovare con forti sconti.... considera comunque che al momento della rivendita sarà un po penalizzata... quindi bisonga che consideri quanti anni hai intenzione di tenerla...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 14:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 446
Località: Milano
Se non sbaglio dal 1/1/2006 possono essere immatricolate solo auto euro4; per cui o ne trovi una euro3 km0 o per forza DPF.

Alberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 15:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 27
Grazie delle info!
Penso proprio di acquistare un nuovo, per cui mi sa che mi tocca la versione col DPF. Caspita, sono 650 euro in più!
Quanto ritenete si possa ottenere più o meno come sconto? Una 1.6 TD con la personalizzazione active metallizzata da listino verrebbe sui 21.000.
Considerando che è atteso il restyling per settembre dovrebbero fare buoni sconti...
Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 8:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 27
Buongiorno! Mi sono recato in concessionaria giusto sabato.
Sono ancora disponibili alcune vetture senza il FAP, ed in effetti su queste lo sconto è superiore.
Volevo chiedere, questo filtro anti particolato va sostituito periodicamente? Il costo di tale sostituzione è elevato?
Grazie e buona giornata a tutti!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 9:02 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
aml61 ha scritto:
Se non sbaglio dal 1/1/2006 possono essere immatricolate solo auto euro4; per cui o ne trovi una euro3 km0 o per forza DPF.

Alberto


Hanno modificato questa legge.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 9:27 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Pierino76 ha scritto:
Buongiorno! Mi sono recato in concessionaria giusto sabato.
Sono ancora disponibili alcune vetture senza il FAP, ed in effetti su queste lo sconto è superiore.
Volevo chiedere, questo filtro anti particolato va sostituito periodicamente? Il costo di tale sostituzione è elevato?
Grazie e buona giornata a tutti!!


Si va sostituito e ha un bel costo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 9:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 27
Lo immaginavo... E dopo quanto tempo va cambiato, più o meno?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 11:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Pierino76 ha scritto:
Lo immaginavo... E dopo quanto tempo va cambiato, più o meno?

più che altro la mia paura sta nel meccanismo di rigenerazione automatica ogni 600/700km... il problema è che su alcune 206 e 307 dotate dello stesso nostro motore e con il filtro hanno avuto una miriade di problemi proprio durante la fase di rigenerazione...
non lo so.. sarò tradizionalista... ma io non so quanto valga la pena...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 15:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Un amico ha preso un mesetto fa una mz3 td euro4 ed in circa 2000 km si

è già rigenerata parekkie volte. Lui dice di nn aver notato nulla di

eclatante ma se nn ha sentito nulla mia kiedevo come facesse a

sapere della rigenerazione.... 8O

si accende qualke sipa?

Mi pare, ma nn ne sono certo, ke il fap vada controllato ogni 100.000 km

se nn oltre.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati