Ieri sono andato dal concessionario a ritirare la splendida M3 colore Winning Blue. Ragazzi è fantastica!!!!!!!!!!
Dopo che il meccanico ha spiegato alcune info ( chi le ha capite... in quel momento volevo solo mettermi alla guida e andarmene), finalmente sono uscito alla sua guida. Le mie prime impressioni sono sicuramente superiori alle attese: considerando che provengo da una Brava 1.9 JTD avevo qualche timore per questo 1.6 litri ma mi è sembrato molto più "docile" del JTD. Tra i 1500 e i 2000 giri è una musica nuova, in tutte le marce (forse anche perchè il vecchio JTD aveva 125000 km sulle spalle).
Comunque assetto da paura, incollata al terreno, facile da dosare sul pedale dell'acceleratore per avere una progressione 2 3 4 e 5.
L'unica cosa che forse dipende dal mio stile di guida è che cambiando in sequenza in salita (dalla 1 in su) sembra che nel momento del cambio, pedale frizione giù, il motore sale un pò di giri finchè non innesto la marcia successiva e alzo la frizione. Forse sono io abituato alla Brava? Capita anche a voi?
Insomma per il momento sono rimasto soddisfattissimo;
Una cosa che non mi è proprio piacevole è che ti guardano tutti: non so forse dipende anche dal colore (winning blue, scelto da mia moglie) ma vi assicuro che appena mi fermo, per il traffico al semaforo, al parcheggio, si fermano e ti guardano tutti (ovviamente non a me eh...).
Avevo letto nel forum di qualcuno che non era proprio contento della radio, effettivament forse si ci poteva aspettare un pò di più, specialmente sulla ricezione (sulla vecchia Brava Subasio non la perdevo mai, qui invece qualche volta........) e sull'audio. Non sono un vero e proprio audiofilo però l'amplificatore mi sembra generoso specialmente con il CD.
Isomma vedremo poi come si comporterà, per adesso...........