Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ....rumoraccio sterzo
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 1:10 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

.....accidenti
questa sera mentre facevo manovra per un parcheggio ho avvertito uno strano rumore, si è ripetuto 3 volte, provenire dal servosterzo o dalla scatola guida.
Mi trovavo con mia moglie, ci siamo guardati con aria incredula, dicendo contemporaneamente .......ci risiamo , di nuovo a piedi ???????
Dopo un attimo di smarrimento ho parcheggiato e spenta la macchina, ripresa dopo circa 1 ora, mi è sembrato di notare lo sterzo più duro del solito (forse una mia impressione.....non credo) poi tutto è tornato normale e bene.
Cerco di descrivere un pò il rumore, lo sterzo era quasi a fine corsa, quindi max pressione nell'impianto, il rumore abbastanza forte è entrato prepotentemente nell'abitacolo, ho riallineato le ruote, poi però sterzando di nuovo si è ripetuto il rumore, lo sterzo si è indurito entrambi le volte.
E' successo qualcosa di simile anche a voi ???????

......iella ....sfiga .....dopo la centralina anche il servosterzo ???????
.......e noooooo :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: ............
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 21:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Certo che la fortuna non sembra essere dalla tua parte ultimamente!
Non ho mai sentito niente di simile sulla mia...
Domanda stupida, ma doverosa, non è che eri "appoggiato" al marciapiede?
Altrimenti...fai un piccolo controllo...da fermo...verifica se girando il volante tutto a dx o tutto a sx i giri che fai sono gli stessi.
Esempio...1 giro 1/4 a dx...1 giro 1/4 a sx.
Se non dovessero essere uguali la scatola sterzo potrebbe essere stata regolata male...
Tieni sotto controllo la situazione.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 21:48 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

Ciao Dik, credo che hai ragione sulla fortuna, però oggi usando l'auto non ho avvertito nulla di anomalo, sterzato controsterzato molte volte, ma niente, non ho sentito più niente.
Non so che dirti, domani mattina per una consultazione rapida chiamo l'officina Mazda, sento un pò cosa mi dicono.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 16:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao, a me era successa una cosa simile con la mia Focus. Sterzando a sx, un giorno ho sentito un rumore simile a uno schiocco. Portata in officina Ford nessuno ha saputo spiegare l'accaduto, lo sterzo ha continuato a lavorare normalmente, il problema nn si è + presentato e ho fatto altri 100.000km.....mah!

Ciaooooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 20:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Anivo61 fammi sapere cosa ti hanno detto, perchè se vedi nella sezione problemi sono stato io il primo a segnalare questo strano rumore quando ho sterzato al massimo.

Solo che mi è successo solo una volta è quindi non sono andato in officina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 21:55 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

argos ha scritto:
Ciao Anivo61 fammi sapere cosa ti hanno detto, perchè se vedi nella sezione problemi sono stato io il primo a segnalare questo strano rumore quando ho sterzato al massimo.

Ciao Argos, non sono il solo allora !!!!
Purtroppo sabato sera, mi si è ripresentato il rumore, sempre facendo manovra quasi da fermo per entrare in un parcheggio (come la prima volta), con un rumore abbastanza forte ed una vibrazione sul volante.
Questa mattina ho telefonato alla concessionaria dove l'ho comprata ed il capo officina, ascoltanto le mie indicazioni, mi ha assicurato che non dovrebbe essere nulla di grave (almeno lo spero), altrimenti il rumore persisteva ad ogni sterzata, molto probabilmente dovrebbe essere la cinta un pò lenta, comunque è da tenere sotto controllo.
Vedremmo, fammi sapere se si ripresenta anche a te :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 11:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Anivo61 ha scritto:
argos ha scritto:

Purtroppo sabato sera, mi si è ripresentato il rumore, sempre facendo manovra quasi da fermo per entrare in un parcheggio (come la prima volta), con un rumore abbastanza forte ed una vibrazione sul volante.
Questa mattina ho telefonato alla concessionaria dove l'ho comprata ed il capo officina, ascoltanto le mie indicazioni, mi ha assicurato che non dovrebbe essere nulla di grave (almeno lo spero), altrimenti il rumore persisteva ad ogni sterzata, molto probabilmente dovrebbe essere la cinta un pò lenta, comunque è da tenere sotto controllo.

Eccomi....potevo mancare? :?
M'è successo anche a me ben 2 volte durante la mia escursione in quel di brescia. Entrambe le volte mi accingevo a parcheggiare, quindi sterzo sotto max pressione, rumoraccio e pensiero che va subito ad Anivo....
Devo dire che la 1^ volta mi ha colto un pò di sorpresa poiché c'era molto caos, il giorno di Pasquetta a Sirmione. La seconda vicino casa di un nostro carissimo amico ( :lol: ) ho avuto modo di apprezzarlo meglio e preventivare una bella chiamata alla Mazda...... :? :? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Uhmm...
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 14:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

La cosa ormai mi incuriosisce...lo voglio anch'io il rumore!! :lol: :lol:
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Uhmm...
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 15:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

DIK ha scritto:
La cosa ormai mi incuriosisce...lo voglio anch'io il rumore!! :lol: :lol:
Ciao
non credo sia una fortuna averlo........ ma, dico io, siamo nela pre-serie e stiamo facendo da cavie?????????????bohhhh :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 22:40 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

denni1327 ha scritto:
Anivo61 ha scritto:
argos ha scritto:

Eccomi....potevo mancare? :?
M'è successo anche a me ben 2 volte durante la mia escursione in quel di brescia. Entrambe le volte mi accingevo a parcheggiare, quindi sterzo sotto max pressione, rumoraccio e pensiero che va subito ad Anivo....
Devo dire che la 1^ volta mi ha colto un pò di sorpresa poiché c'era molto caos, il giorno di Pasquetta a Sirmione. La seconda vicino casa di un nostro carissimo amico ( :lol: ) ho avuto modo di apprezzarlo meglio e preventivare una bella chiamata alla Mazda...... :? :? :?

Non c'è da preoccuparsi signori, il problema è meno serio di quando si può immaginare.
Devo fare solo un ulteriore controllo per esserne certo che il rumore non arriva nè dalla scatola dello sterzo nè dal servosterzo, bensi dall'impianto frenante ed il rumore che si avverte è generato dalla vibrazione della protezione del disco freno.
Sarò più preciso quando sarò certo dell'inconveniente !!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]