Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 22:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
av181186 ha scritto:
lo so, infatti non capisco come mai non montano un bel cambio a 6 marce visto che è utilissimo sui diesel!! Staremo a vedere se magari ci hanno pensato con il restiling a luglio...

No, la trasmissione resterà la stessa. In verità anke la makkina sarà

sempre la stessa ma sai, i restyling sono di moda oramai.... ritornando ai

consumi, io ho come l'impressione ke siano gli ultimi modelli euro4 ad

averne più alti. Un amico ke ha preso la euro4 qualke mese fà ed oramai

oltre 5.000 km, ha consumi medi 6,6*100km e inoltre inizia a sentire

spesso il rumore della ventola durante la rigenerazione mentre i primi

tempi nn ci faceva caso. Durante questa famosa rigenerazione sente il

motore un pò sotto sforzo (e forse per questo consumano di più?)....


Ultima modifica di alexnapoli su lunedì 22 maggio 2006, 11:47, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 6:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 322
Sai che un'altra cosa di differnza rispetto alla Brava era proprio il rumore della ventola? prima la ventola non si sentiva ora invece si. Ma allora la ventola di raffreddamento serve ad azionare anche la rigenerazione? Anche perchè l'ho sentita avviarsi anche su autostrada quando il motore era ancora freddo. Comunque sul quadro non ho visto nessuna spia.
Quindi come dici tu potrebbe essere anche sto' euro4 che fa consumare di piu?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 9:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Giove ha scritto:
Sai che un'altra cosa di differnza rispetto alla Brava era proprio il rumore della ventola? prima la ventola non si sentiva ora invece si. Ma allora la ventola di raffreddamento serve ad azionare anche la rigenerazione? Anche perchè l'ho sentita avviarsi anche su autostrada quando il motore era ancora freddo. Comunque sul quadro non ho visto nessuna spia.
Quindi come dici tu potrebbe essere anche sto' euro4 che fa consumare di piu?


Per la rigenerazione viene bruciato ulteriormente altro gasolio!! Ma non credo che sia una quantità così grande da far addirittura salire i consumi...
indaghiamo....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Giove ha scritto:
Sai che un'altra cosa di differnza rispetto alla Brava era proprio il rumore della ventola? prima la ventola non si sentiva ora invece si. Ma allora la ventola di raffreddamento serve ad azionare anche la rigenerazione? Anche perchè l'ho sentita avviarsi anche su autostrada quando il motore era ancora freddo. Comunque sul quadro non ho visto nessuna spia.
Quindi come dici tu potrebbe essere anche sto' euro4 che fa consumare di piu?

Ke io sappia son due ventole differenti. E mi pare ke la spia della

rigenerazione si accenda solo se questa nn è andata a buon fine quindi se

nn ti si accende mai è meglio! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Cita:
E mi pare ke la spia della

rigenerazione si accenda solo se questa nn è andata a buon fine quindi se

nn ti si accende mai è meglio! :wink:


Certo, questo è fuori discussione :wink: [/quote]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 22:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 210
Località: Marina di Montemarciano (ANCONA)
alexnapoli ha scritto:
Bhe a 130 di takimetro sei praticamente a 2.700 giri. Praricamente come

tutti itd con cambio a 5 rapporti e cilindrate maggiori. Adesso nn so a

quanto corrispondano 130 di takimetro ma cmq anke a 140 si è tra i 2750

ed i 2800 giri.


ALLORA A ME SBALLA TUTTO !!! (scusate ma sono state fatte con il cell.)

Immagine

io più di 195 di tachimetro non ho mai visto! come fanno alcuni a raggiungere i 8O 8O 8O 210 orari :!: :roll: :?:

_________________
Mirco '82 ---> Mazda3 1.6TD + S.A.P.

"The value of an idea lies in the using of it."
"Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica."
Thomas Alva Edison


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 14:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 322
Ho chiamato la concessionaria per il problema del consumo. Il capo officina mi ha detto che 2700 Km sono pochi per verificare il consumo e mi ha indicato di percorrerne almeno altri 2000 e nel caso richiamarlo.
Speriamo bene anche se mi sembra strano poichè questi motori sono già rodati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 15:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Giove ha scritto:
Ho chiamato la concessionaria per il problema del consumo. Il capo officina mi ha detto che 2700 Km sono pochi per verificare il consumo e mi ha indicato di percorrerne almeno altri 2000 e nel caso richiamarlo.
Speriamo bene anche se mi sembra strano poichè questi motori sono già rodati.


no no!! ha ragione! io ad esempio ora che sono a 24000km noto consumi sempre minori rispetto a quando ne avevo solo 10000 o meno...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 16:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
av181186 ha scritto:
no no!! ha ragione! io ad esempio ora che sono a 24000km noto consumi sempre minori rispetto a quando ne avevo solo 10000 o meno...

Si è verissimo! anke io superati i 20.000 ho iniziato a consumare meno

oltre a notare un incremento delle prestazioni. Fino a 15-20 mila km ero

tra i 15 ed i 16 km/l ora con lo stesso tipo di guida e se sto attento nelle

ripartenze faccio anke 18 e qualke volta 19 km/l.

Perciò ragazzi, se la makkina nn segnala anomalie, io aspetterei un pò di

km prima di tirare le somme.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 16:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Mirco ha scritto:

ALLORA A ME SBALLA TUTTO !!! (scusate ma sono state fatte con il cell.)

io più di 195 di tachimetro non ho mai visto! come fanno alcuni a raggiungere i 8O 8O 8O 210 orari :!: :roll: :?:

Scusa Mirco perkè sballa tutto? a 130 sei a meno di 2.700 giri, come su

tutte le altre. Io i 210 li ho toccati 2 volte ma sinceramente nn so spiegarti

come abbia fatto perkè sebbene anke in quelle occasioni la strada fosse

pianeggiante, oltre quelle due volte nn ci son riuscito più. Di solito mi

fermo intorno ai 200 orari. Insomma siamo lì. Per la faccenda consumi

l'ho scritto sopra, secondo me ci sarebbe da aspettare 10.000 km prima

di capire i reali consumi quali siano! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati