Ragazzi...volevo farmi un regalo per Natale...ed ho ovviamente puntato su un accessorio per il bolido (sono fissato?...eh un pò!)
Ora viene il bello!
Ci sono 3 accessori "pesanti" (come prezzo intendo) che mi fanno una gola tremenda e se potessi prenderei tutti e tre: ma il conto corrente piange e quindi devo limitarmi ad uno solo dei tre.
Si tratta di:
- Kit fari Xeno del costo di 230 euro circa. E' il kit di ebay che ha montato Shaker10 (e Teomz3 mi pare?) e pare che sia eccellente.
Pro: io viaggio una cifra di notte su statali senza illuminazione pubblica; vederci meglio non può che farmi bene senza contare l'impatto estetico di due fari a luce biancoghiaccio.
Contro: volendo, la polizia, potrebbe farmi dei problemi perchè non monto i lavafari e il regolatore automatico di livello (obbligatori con gli xeno di serie).
- Spoiler posteriore, anche questo trovato su ebay dove lo vendono già verniciato a 125 euro (a cui dovrò aggiungere il costo del montaggio ma non quello della verniciatura).
Pro: L'auto è senza dubbio più bella e sportiva.
Contro: nonostante il venditore abbia il 99,8% di feedback positivi, non mi fido molto a far verniciare il pezzo in Canada. Considerando poi che nel trasporto si potrebbe graffiare.
E poi lo spoiler non serve veramente a niente se non per un fattore puramente estetico.
- Assetto ribassato: qui il prezzo era di 166 euro+iva e 50 di montaggio!
Pro: migliora, la tenuta e la stabilità della macchina, aumenta il piacere di guida e conferisce all'auto un aspetto più sportivo.
Contro: stando in una regione come l'Umbria, che è tutta un saliscendi, ho paura di "grattugiare" spesso le parti basse (
) dell'auto. Con quello che costano gli interventi di carrozzeria....
Che faccio? (direte e checce frega?)
Ditemi che ne pensate!