Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 18:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Dopo il famoso problema delle chiavi smarrite prima ancora di consegnarmi la mia nuova MAZDA 6 (sei giorni di ritardo sulla consegna), altri due problemi hanno colpito la mia GINEVRA (nome affettuoso della mia super car).... La macchina fin da quando l'ho presa manifestava uno strano movimento del posteriore quando prendevo qualche buchetta o avvallamenti in velocità. Ho pensato fosse un movimento tipico delle station wagon ma poi un amico che mi seguiva sul raccordo di Roma mi ha detto di aver notato che la ruota posteriore destra saltellava ad ogni minima sconnessione ( e il raccordo è quasi liscio). Ponendo più attenzione in effetti il problema dello scuotimento al retrotreno lo avvertivo esclusivamente quando prendevo anche solo una piccola buca con quella ruota. Allora porto la macchina all'assistenza, il "pilota" di turno esce con la mia macchinuccia sgommando e torna dopo due minuti dicendo "Nessun problema, va bene", ma siccome ulla macchina ci porto mia moglie che aspetta un bimbo, insisto garbatamente per farla controllare. Ordinano sulla fiducia di quanto detto l'ammortizzatore e mi danno l'appuntamento per portarla. Alla verifica l'ammortizzatore era esploso, praticamente camminavo senza sosp. post. dx. (Oler Togni che ha provato la macchina ha fatto finta di niente). Cmq, con tre ore di attesa all'assistenza me la sono cavata (mezza giornata di lavoro). Incredibile, mi hanno anche ritrovato le chiavi nuove della macchina che si erano persi quando dovevano consegnarmela, ora ho 4 chiavi!!!!
Oggi (la macchina ha 5000 Km) prendo la macchina in garage e il cambio resta bloccato in prima marcia. In effetti avevo notato un leggero impuntamento in questi giorni, ma pensavo fosse una mia fissa. Oggi invece ho capito che era un segnale da non sottovalutare. Spero solo che lunedi abbiano la macchina sostitutiva da darmi perchè ci lavoro con la macchina e sarebbe veramente un problemone!!!
Vi farò sapere cosa ha avuto il cambio... Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Ciao a tutti.
P.S. a parte tutto sono molto contento in generale della M6, esteticamente è bellissima, dentro stupenda, il motore TD 143CV mi piace molto, forse è leggermente rumorosa in marcia (fruscii e rotolamento pneumatici).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 20:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sono problemi che su un'auto NUOVA mi stupiscono molto 8O , al tuo posto non avrei saputo mantenere la calma.
Anch'io ho 5000 km, nessuno dei tuoi problemi (scusa ma è d'obbligo: sgrat sgrat), ma in compenso il tendalino fuori uso (credo che il meccanismo di chiusura sia rotto).
Purtoppo dal tuo racconto traspare, ancora una volta, la grande professionalità che troviamo in assistenza :cry: :cry: :cry: .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 0:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

una cosa strana, invece mi fa pensare: la nuova M6 è stata rinnovata in oltre 700 parti, a quanto detto da mamma Mazda.
il fatto è che sul nuovo modello forse i difetti soliti NON sono spariti, e se ne sono aggiunti altri.
cambio bloccato, ammortizzatore esploso, DPF casinista, ed altre piccole noie che nella serie prima non c'erano.
rimane comunque inalterata la "professionalità" :evil: :evil: dei centri assistenza!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 giugno 2006, 9:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

cosa dirvi......la mia va che e' una fiamma e difetti di cui si lamentano o si stanno lamentando 0!!!!!!!!!!! :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 8:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
cerny ha scritto:
una cosa strana, invece mi fa pensare: la nuova M6 è stata rinnovata in oltre 700 parti, a quanto detto da mamma Mazda.
il fatto è che sul nuovo modello forse i difetti soliti NON sono spariti, e se ne sono aggiunti altri.
cambio bloccato, ammortizzatore esploso, DPF casinista, ed altre piccole noie che nella serie prima non c'erano.
rimane comunque inalterata la "professionalità" :evil: :evil: dei centri assistenza!!!

quoto, riquoto, straquoto
va bene dai, magari le ns pre-facelift saranno più ricercate sul mercato dell'usato... :P :P :lol:

Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora