Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Schema...
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 14:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
C'è qualcuno che è in grado di recuperare lo schema di funzionamento del NOSTRO DPF???
NON quello che monta il PSA...ovvio...
Ciao Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Livello olio
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 8:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 847
Località: Mantova
Io ho appena controllato l'olio e si trova appena sopra la F; ricordo che era così anche da nuova 8O ; ho fatto circa 7500 Km.

Una cosa, io il livello riesco a leggerlo solo estraendo l'astina ed osservandola così com'è ('mbè che c'è di strano direte voi :lol: ); voglio dire che se la pulisco e la reinserisco, poi ri-estraendola si sporca talmente per tutta la lunghezza che l'indicazione non è attendibile. Risulta anche a voi?

Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Schema...
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 8:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 847
Località: Mantova
DIK ha scritto:
C'è qualcuno che è in grado di recuperare lo schema di funzionamento del NOSTRO DPF???
NON quello che monta il PSA...ovvio...
Ciao Ciao


Ehm, io ho trovato questo:
http://www.denso.co.jp/DTR/vol11_no1/di ... 01itp6.pdf

qualcuno sa il giapponese :twisted: ?

Continuo a cercare ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: No...
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 8:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
trulipante ha scritto:
Io ho appena controllato l'olio e si trova appena sopra la F; ricordo che era così anche da nuova 8O ; ho fatto circa 7500 Km.

Una cosa, io il livello riesco a leggerlo solo estraendo l'astina ed osservandola così com'è ('mbè che c'è di strano direte voi :lol: ); voglio dire che se la pulisco e la reinserisco, poi ri-estraendola si sporca talmente per tutta la lunghezza che l'indicazione non è attendibile. Risulta anche a voi?

Ciao.


No trulipante...io non ho problemi che tu hai indicato.
Riesco a leggere il livello dopo aver pulito l'astina.
C'è da dire che la lettura l'ho fatta al mattino, prima i partire.
Purtroppo era sopra la F di un centimetro...
Ciao Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Ecco...
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 9:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
trulipante ha scritto:
DIK ha scritto:
C'è qualcuno che è in grado di recuperare lo schema di funzionamento del NOSTRO DPF???
NON quello che monta il PSA...ovvio...
Ciao Ciao


Ehm, io ho trovato questo:
http://www.denso.co.jp/DTR/vol11_no1/di ... 01itp6.pdf

qualcuno sa il giapponese :twisted: ?

Continuo a cercare ...


Il giapponese? Bisogna chiedere a Sini oppure a Higuma...
Questo chè apparso in M6 grazie a PRINZ/Fedelella sembra buono.
Guardate il post...se volete...
http://mazda6club.altervista.org/module ... 91d957e47f

Ciao Ciao


Ultima modifica di DIK su lunedì 5 giugno 2006, 9:10, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: No...
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 9:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
DIK ha scritto:
trulipante ha scritto:
Io ho appena controllato l'olio e si trova appena sopra la F; ricordo che era così anche da nuova 8O ; ho fatto circa 7500 Km.

Una cosa, io il livello riesco a leggerlo solo estraendo l'astina ed osservandola così com'è ('mbè che c'è di strano direte voi :lol: ); voglio dire che se la pulisco e la reinserisco, poi ri-estraendola si sporca talmente per tutta la lunghezza che l'indicazione non è attendibile. Risulta anche a voi?

Ciao.


No trulipante...io non ho problemi che tu hai indicato.
Riesco a leggere il livello dopo aver pulito l'astina.
C'è da dire che la lettura l'ho fatta al mattino, prima i partire.
Purtroppo era sopra la F di un centimetro...
Ciao Ciao
leggere il livello non è un problema, il problema è il LIVELLOOOOOOOO!!!!! sono 4 cm sopra la F!!!!!!!!!!!!! Al posto del segno X consiglio ai JAP di mettere il segno € visto quello che ci costerà lo scherzetto del cambio olio ravvicinato (io sono quasi a 12000 e mi toccherà cambiare l'olio a breve :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e Novella che è a 18000 ha provato a guardare l'olio????


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 14:41 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 93
Località: VR
Finora e dopo 5.500 km, la spia DPF non si è mai accesa, e l'olio mai controllato. Quando l'ho ritirata mi hanno detto "ci vediamo ai 20.000".
c'è da fidarsi ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: !!!
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 15:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
steno ha scritto:
Finora e dopo 5.500 km, la spia DPF non si è mai accesa, e l'olio mai controllato. Quando l'ho ritirata mi hanno detto "ci vediamo ai 20.000".
c'è da fidarsi ?


NO! Assolutamente!! Il livello va controllato periodicamente!
Se arrivi alla "X"....sostituire... :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2006, 22:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Io sono circa a 4500, la spia nn si è mai accesa; devo considerare che normalmente faccio statale ed autostrada, raramente sono in colonna o nel traffico. Il livello olio è ancora dove era in origine.....lontano dalla "cara" X.
Alla prox


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: !!!
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 16:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
DIK ha scritto:
steno ha scritto:
Finora e dopo 5.500 km, la spia DPF non si è mai accesa, e l'olio mai controllato. Quando l'ho ritirata mi hanno detto "ci vediamo ai 20.000".
c'è da fidarsi ?


NO! Assolutamente!! Il livello va controllato periodicamente!
Se arrivi alla "X"....sostituire... :twisted: :twisted:



....io non ci sto capendo più niente.......
Leggo dal manuale: " Se il livello dell'olio è prossimo o supera la marcatura "x" sull'astina, ripristinare l'olio motore.
Quando si ripristina l'olio motore ispezionare il livello dell'olio tramite l'astina e riempire finché il livello dell'olio rientra nell'intervallo tra F e L" 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Checcavolo significa???????? Se aggiungo olio il livello scende????????
Potrei pensare che ripristinare significa cambiare, sostituire. Ma allora ci doveva essere l'avvertenza:"la sostituzione dell'olio del motore deve essere effettuata da un tecnico specializzato, noi raccomandiamo un Centro ass.za autorizzato Mazda" come a pag 8-17
Invece quella avvertenza di ripristinare è a pag 8-20 nell capitolo "manutenzione a cura dell'utente" :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati