Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 17:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Probabilmente il termine ripristinare è usato in modo improprio, causa traduzione letterale dalla lingua inglese. Mi ero posto anch'io la stessa domanda, giungendo alla stessa conclusione.

Alla prox

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 19:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

corby ha scritto:
Probabilmente il termine ripristinare è usato in modo improprio, causa traduzione letterale dalla lingua inglese. Mi ero posto anch'io la stessa domanda, giungendo alla stessa conclusione.

Alla prox

Sì caro corby, sicuramente sarà usato in modo improprio.
Però le cose non mi tornano ugualmente perché:

1 Dobbiamo prendere per buono il fatto che ripristinarenon significa sostituire;

2 Non significa nemmeno, per evidenti motivi, togliere olio per tornare a livello "normale";

3 E' altrettanto vero e logico, però, che non significa neanche aggiungere olio per far scendere il livello

Intanto il livello della mia è prossimo alla "x" o forse dovrei dire all'ora "x" :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Ciaooo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2006, 8:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

denni1327 ha scritto:

Intanto il livello della mia è prossimo alla "x" o forse dovrei dire all'ora "x" :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Ciaooo :wink:
tu quoque denni................. :lol: :lol: (mal comune mezzo gaudio :cry: :cry: :cry: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: No...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 11:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

DIK ha scritto:
No trulipante...io non ho problemi che tu hai indicato.
Riesco a leggere il livello dopo aver pulito l'astina.
C'è da dire che la lettura l'ho fatta al mattino, prima i partire.
Purtroppo era sopra la F di un centimetro...
Ciao Ciao

Fammi capire DIK .. quindi il problema del filtro antiparticolato affligge anche la M5 ??!!

Se è così lascio perdere :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Certo...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 11:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Certo..il motore è lo stesso della 6...quindi il problema è comune.
Io personalmente spero che sia un problema di software e che si possa risolvere con un semplice aggiornamento.
Sono abbastanza fiducioso, in quanto il fenomeno dell'aumento non è comune a tutte le vetture e a volte anche nelle condizioni peggiori (città) si manifesta in maniera difforme.
Occorre fare pressione su Mazda o 4Ruote o anche qualche altra testata/forum per ricevere informazioni adeguate e soluzioni adatte.
Invito chi non lo ha ancora fatto a scrivere dovunque ritrnga opportuno per risolvere il problema.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: No...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 11:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

M4st3r ha scritto:
Fammi capire DIK .. quindi il problema del filtro antiparticolato affligge anche la M5 ??!!

Se è così lascio perdere :cry:

Ciao M4, i problemi verificatisi con le M6, fortunatamente, sul forum M5 non si sono presentati ( luce spia DPF che lampeggia).... Il problema che ci preoccupa un pò e che non è sufficientemente chiaro, o non è preso in seria considerazione dalla Mazda, è l'aumento del livello olio-motore che si verifica con il passare dei km, e che nessun tecnico Mazda è finora riuscito a spiegare. Per il resto tutto normale, qualche accensione della spia DPF e niente più. E' comunque meglio essere prudenti e farsi trovare preparati per eventuali futuri problemi, e visto che tra i "colleghi" M6 è scattato l'allarme è meglio indagare, chiedere e capire:

Ciaoooo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Ecco il testo
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 20:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

della e-mail inviata a 4R:

Gentile redazione di Quattroruote,

vorrei mettervi al corrente di una problematica riguardante i motori Mazda 143 cv DSL.

Nel motore in questione càpita che, sembra per la presenza del FAP, il livello olio-motore con la percorrenza tenda ad aumentare.

Tralasciando i problemi che provoca l'accensione della spia DPF che segnala la necessità di ripulire il filtro (è necessario percorrere diversi km a

velocità sup ai 40 km/h e ai 2000 giri rpm per ca 15 min, e a me è capitato quattro volte in 14.000km percorsi), la domanda ( anzi, le domande) è:

1) Come sia possibile un aumento del livello olio motore;

2) Come mai i tecnici Mazda non sono in grado di rispondere al quesito;

3) E' possibile che, raggiunto un certo livello, anche prima della manutenzione programmata (20.000km) sia necessario sostituire l'olio?

Non dimenticando che, spesso, non è possibile poter eseguire il ciclo di pulizia vista la congestione delle strade urbane italiane, rischiando avarie al
motore ( se il ciclo di pulizia non viene effettuato la spia DPF comincia a lampeggiare )e comunque non potendone sfruttare le potenzialità.

In attesa di un vostro interessamento al problema, porgo

distinti saluti

Ciaoooooo :wink:

[/b]

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il testo
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 8:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

denni1327 ha scritto:
della e-mail inviata a 4R:

Gentile redazione di Quattroruote,

vorrei mettervi al corrente di una problematica riguardante i motori Mazda 143 cv DSL.

Nel motore in questione càpita che, sembra per la presenza del FAP, il livello olio-motore con la percorrenza tenda ad aumentare.

Tralasciando i problemi che provoca l'accensione della spia DPF che segnala la necessità di ripulire il filtro (è necessario percorrere diversi km a

velocità sup ai 40 km/h e ai 2000 giri rpm per ca 15 min, e a me è capitato quattro volte in 14.000km percorsi), la domanda ( anzi, le domande) è:

1) Come sia possibile un aumento del livello olio motore;

2) Come mai i tecnici Mazda non sono in grado di rispondere al quesito;

3) E' possibile che, raggiunto un certo livello, anche prima della manutenzione programmata (20.000km) sia necessario sostituire l'olio?

Non dimenticando che, spesso, non è possibile poter eseguire il ciclo di pulizia vista la congestione delle strade urbane italiane, rischiando avarie al
motore ( se il ciclo di pulizia non viene effettuato la spia DPF comincia a lampeggiare )e comunque non potendone sfruttare le potenzialità.

In attesa di un vostro interessamento al problema, porgo

distinti saluti

Ciaoooooo :wink:

[/b]
grazie Denni, l'ho inviata anch'io e poi l'ho trasmessa anche al contatto e-mail di mazda europe per conoscenza!!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Grazie...
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 9:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Grazie denni...buona iniziativa!
Anzi, forse potremmo intensificare l'azione.
Chi conosce qualche altro indirizzo utile a cui iniviare mail informative???
Ormai è passata una settimana ed oltre da quando ho inviato la mail a 4R.
Ho la notifica di lettura, ma non c'è stato seguito.
Visitando i forum VW e Opel ho nontato che il problema del Filtro è piuttosto comune.
Non si parla però di olio che livita... :evil:
Ciao Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: ULTIMISSIME!!!
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 10:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Stamattina sono finalmente riuscito a parlare col capo-officina mazda
Dunque, riassumendo: sembra che l'aumento del livello dell'olio dipenda dal fatto che durante i cicli di pulizia del FAP del gasolio vada a far aumentare il livello del lubrificante :!:
Quando tale livello sale pericolosamente ( sono ormai a contatto della famigerata "x" ) l'olio nn va sostituito ma solamente ripristinato ovvero va tolto. Infatti mi ha detto di passare in officina che in pochi minuti tolgono il lubrificante in eccesso, ripristinando il livello "normale". Quindi mi ha confermato che l'olio va sostituito agli intervalli programmati della manutenzione ordinaria ( 20.000 km) ....
Beh, è già una risposta esauriente :roll:

Ciaooooo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]