Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 17:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Probabilmente il termine ripristinare è usato in modo improprio, causa traduzione letterale dalla lingua inglese. Mi ero posto anch'io la stessa domanda, giungendo alla stessa conclusione.

Alla prox


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2006, 19:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
corby ha scritto:
Probabilmente il termine ripristinare è usato in modo improprio, causa traduzione letterale dalla lingua inglese. Mi ero posto anch'io la stessa domanda, giungendo alla stessa conclusione.

Alla prox


Sì caro corby, sicuramente sarà usato in modo improprio.
Però le cose non mi tornano ugualmente perché:

1 Dobbiamo prendere per buono il fatto che ripristinarenon significa sostituire;

2 Non significa nemmeno, per evidenti motivi, togliere olio per tornare a livello "normale";

3 E' altrettanto vero e logico, però, che non significa neanche aggiungere olio per far scendere il livello

Intanto il livello della mia è prossimo alla "x" o forse dovrei dire all'ora "x" :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?


Ciaooo :wink:

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2006, 8:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
denni1327 ha scritto:

Intanto il livello della mia è prossimo alla "x" o forse dovrei dire all'ora "x" :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Ciaooo :wink:
tu quoque denni................. :lol: :lol: (mal comune mezzo gaudio :cry: :cry: :cry: )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: No...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 11:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5
DIK ha scritto:
No trulipante...io non ho problemi che tu hai indicato.
Riesco a leggere il livello dopo aver pulito l'astina.
C'è da dire che la lettura l'ho fatta al mattino, prima i partire.
Purtroppo era sopra la F di un centimetro...
Ciao Ciao

Fammi capire DIK .. quindi il problema del filtro antiparticolato affligge anche la M5 ??!!

Se è così lascio perdere :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Certo...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 11:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Certo..il motore è lo stesso della 6...quindi il problema è comune.
Io personalmente spero che sia un problema di software e che si possa risolvere con un semplice aggiornamento.
Sono abbastanza fiducioso, in quanto il fenomeno dell'aumento non è comune a tutte le vetture e a volte anche nelle condizioni peggiori (città) si manifesta in maniera difforme.
Occorre fare pressione su Mazda o 4Ruote o anche qualche altra testata/forum per ricevere informazioni adeguate e soluzioni adatte.
Invito chi non lo ha ancora fatto a scrivere dovunque ritrnga opportuno per risolvere il problema.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: No...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 11:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
M4st3r ha scritto:
Fammi capire DIK .. quindi il problema del filtro antiparticolato affligge anche la M5 ??!!

Se è così lascio perdere :cry:


Ciao M4, i problemi verificatisi con le M6, fortunatamente, sul forum M5 non si sono presentati ( luce spia DPF che lampeggia).... Il problema che ci preoccupa un pò e che non è sufficientemente chiaro, o non è preso in seria considerazione dalla Mazda, è l'aumento del livello olio-motore che si verifica con il passare dei km, e che nessun tecnico Mazda è finora riuscito a spiegare. Per il resto tutto normale, qualche accensione della spia DPF e niente più. E' comunque meglio essere prudenti e farsi trovare preparati per eventuali futuri problemi, e visto che tra i "colleghi" M6 è scattato l'allarme è meglio indagare, chiedere e capire:


Ciaoooo :wink:

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Ecco il testo
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 20:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
della e-mail inviata a 4R:


Gentile redazione di Quattroruote,


vorrei mettervi al corrente di una problematica riguardante i motori Mazda 143 cv DSL.

Nel motore in questione càpita che, sembra per la presenza del FAP, il livello olio-motore con la percorrenza tenda ad aumentare.

Tralasciando i problemi che provoca l'accensione della spia DPF che segnala la necessità di ripulire il filtro (è necessario percorrere diversi km a

velocità sup ai 40 km/h e ai 2000 giri rpm per ca 15 min, e a me è capitato quattro volte in 14.000km percorsi), la domanda ( anzi, le domande) è:

1) Come sia possibile un aumento del livello olio motore;

2) Come mai i tecnici Mazda non sono in grado di rispondere al quesito;

3) E' possibile che, raggiunto un certo livello, anche prima della manutenzione programmata (20.000km) sia necessario sostituire l'olio?

Non dimenticando che, spesso, non è possibile poter eseguire il ciclo di pulizia vista la congestione delle strade urbane italiane, rischiando avarie al
motore ( se il ciclo di pulizia non viene effettuato la spia DPF comincia a lampeggiare )e comunque non potendone sfruttare le potenzialità.

In attesa di un vostro interessamento al problema, porgo




distinti saluti





Ciaoooooo :wink:



[/b]

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il testo
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 8:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
denni1327 ha scritto:
della e-mail inviata a 4R:


Gentile redazione di Quattroruote,


vorrei mettervi al corrente di una problematica riguardante i motori Mazda 143 cv DSL.

Nel motore in questione càpita che, sembra per la presenza del FAP, il livello olio-motore con la percorrenza tenda ad aumentare.

Tralasciando i problemi che provoca l'accensione della spia DPF che segnala la necessità di ripulire il filtro (è necessario percorrere diversi km a

velocità sup ai 40 km/h e ai 2000 giri rpm per ca 15 min, e a me è capitato quattro volte in 14.000km percorsi), la domanda ( anzi, le domande) è:

1) Come sia possibile un aumento del livello olio motore;

2) Come mai i tecnici Mazda non sono in grado di rispondere al quesito;

3) E' possibile che, raggiunto un certo livello, anche prima della manutenzione programmata (20.000km) sia necessario sostituire l'olio?

Non dimenticando che, spesso, non è possibile poter eseguire il ciclo di pulizia vista la congestione delle strade urbane italiane, rischiando avarie al
motore ( se il ciclo di pulizia non viene effettuato la spia DPF comincia a lampeggiare )e comunque non potendone sfruttare le potenzialità.

In attesa di un vostro interessamento al problema, porgo




distinti saluti





Ciaoooooo :wink:



[/b]
grazie Denni, l'ho inviata anch'io e poi l'ho trasmessa anche al contatto e-mail di mazda europe per conoscenza!!! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Grazie...
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 9:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Grazie denni...buona iniziativa!
Anzi, forse potremmo intensificare l'azione.
Chi conosce qualche altro indirizzo utile a cui iniviare mail informative???
Ormai è passata una settimana ed oltre da quando ho inviato la mail a 4R.
Ho la notifica di lettura, ma non c'è stato seguito.
Visitando i forum VW e Opel ho nontato che il problema del Filtro è piuttosto comune.
Non si parla però di olio che livita... :evil:
Ciao Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: ULTIMISSIME!!!
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 10:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
Stamattina sono finalmente riuscito a parlare col capo-officina mazda
Dunque, riassumendo: sembra che l'aumento del livello dell'olio dipenda dal fatto che durante i cicli di pulizia del FAP del gasolio vada a far aumentare il livello del lubrificante :!:
Quando tale livello sale pericolosamente ( sono ormai a contatto della famigerata "x" ) l'olio nn va sostituito ma solamente ripristinato ovvero va tolto. Infatti mi ha detto di passare in officina che in pochi minuti tolgono il lubrificante in eccesso, ripristinando il livello "normale". Quindi mi ha confermato che l'olio va sostituito agli intervalli programmati della manutenzione ordinaria ( 20.000 km) ....
Beh, è già una risposta esauriente :roll:

Ciaooooo :wink:

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati