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 Oggetto del messaggio: Davvero????
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 9:17 
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Davvero ha detto così???
Incredibile 8O 8O 8O 8O 8O
Basta ciucciare via un pò d'olio? :lol: :lol: :lol: :lol:
Se le cose stanno davvero così allora l'allarme si sgonfia radicalmente.
Resterebbe il solo problema di recarsi ad una officina Mazda.
E' già una risposta incoraggiante.
Spero che Mazda allora si faccia viva presso tutti i conce, rispondendo in modo univoco.
Grazie di esistere denniiiiiiiiiiiii
Ciaoooooo


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 10:21 
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ma allora le nostre auto sono lubrificate da una MISCELA??????????? d'accordo che ci fanno usare un olio speciale (!!) ma la perplessità resta!!!!
e l'olio con cosa ce lo succhiano ????? (forse ci sarà un rubinetto di scarico :o :o :o :o )


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MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 10:28 
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pj ha scritto:
ma allora le nostre auto sono lubrificate da una MISCELA??????????? d'accordo che ci fanno usare un olio speciale (!!) ma la perplessità resta!!!!
e l'olio con cosa ce lo succhiano ????? (forse ci sarà un rubinetto di scarico :o :o :o :o )


Oggi vado in officina, hai visto mai che il buco senza tappo serve per togliere l'olio?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


DIK ha scritto:
Grazie di esistere denniiiiiiiiiiiii


Esagggggeratooooo 8) 8) 8) 8) 8) :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: ULTIMISSIME!!!
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 11:46 
denni1327 ha scritto:
Stamattina sono finalmente riuscito a parlare col capo-officina mazda
Dunque, riassumendo: sembra che l'aumento del livello dell'olio dipenda dal fatto che durante i cicli di pulizia del FAP del gasolio vada a far aumentare il livello del lubrificante :!:
Quando tale livello sale pericolosamente ( sono ormai a contatto della famigerata "x" ) l'olio nn va sostituito ma solamente ripristinato ovvero va tolto. Infatti mi ha detto di passare in officina che in pochi minuti tolgono il lubrificante in eccesso, ripristinando il livello "normale". Quindi mi ha confermato che l'olio va sostituito agli intervalli programmati della manutenzione ordinaria ( 20.000 km) ....
Beh, è già una risposta esauriente :roll:

Ciaooooo :wink:


Stranamente ad alcuni, tra i quali al sottoscritto, l'olio é stato sostituito su precisa indicazione della casa madre Mazda Italia. Pertanto é stana quasta nuova versione del ripristino del livello.

Paese che vai Concessionaria che trovi ....

Ciao!


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MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 12:51 
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..ma una domanda rimane: "I motoristi MAZDA che si sono bevuti o fumati quando hanno studiato 'sto sistema del piffero??" 8O 8O 8O 8O

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MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 14:41 
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PRINZ ha scritto:
..ma una domanda rimane: "I motoristi MAZDA che si sono bevuti o fumati quando hanno studiato 'sto sistema del piffero??" 8O 8O 8O 8O
semplice: hanno provato a fumare il DPF come un narghilè :lol: :lol: :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio: AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 16:55 
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OGGI SONO SATATO IN OFFICINA E HO POTUTO PARLARE A QUATTR'OCCHI COL CAPO!
DUNQUE:
1) NON ESISTONO DIRETTIVE DI MAZDA ITALIA SULL'AUMENTO DEL LIVELLO OLIO MOTORE
2)OGNI INTERVENTO E' INIZIATIVA PERSONALE DEI MECCANICI MAZDA
3) IL LIVELLO DELL'OLIO PUO' ESSERE ABBASSATO E RIPORTATO A VALORI NORMALI, SEMPLICEMENTE FACENDOLO DEFLUIRE
4) VISTO CHE STAVO A 15.000 KM HO DECISO PER IL CAMBIO ( 105 €UROZZI) COMPLETO DI FILTRO OLIO NUOVO
5) L'AUMENTO DI LIVELLO NON DIPENDE DAL TIPO DI PERCORSO MA DALLO STILE DI GUIDA, OVVERO UNA GUIDA "NERVOSA", "SPINTA" CONTRIBUISCE A SPORCARE PRIMA IL DPF
6) IL TIPO DI GASOLIO NON INFLUENZA IL LIVELLO OLIO O LA FREQUENZA DI ACCENSIONE DELLA SPIA DPF
7) MI HA SCONSIGLIATO L'UTILIZZO DI GASOLII "VERDI" O PIU' PERFORMANTI, IN QUANTO IL POTERE LUBRIFICANTE DELLO ZOLFO E' INSOSTITUIBILE
8) HANNO AVUTO MOLTI PROBLEMI DI INCROSTAZIONI SULLE VALVOLE E GRIPPACCI CON L'USO DI QUESTI GASOLII
9) IN DEFINITIVA MAZDA NON SI SBILANCIA IN QUANTO QUESTO MOTORE SAREBBE NUOVO


MIA DOMANDA: STIAMO FACENDO DA CAVIE??? SILENZIO E SORRISETTO IRONICO.........


SE MI VENGONO IN MENTE ALTRI PARTICOLARI NON ESITERO' AD AGGIORNARVI



CIAOOOOOO :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 17:27 
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denni1327 ha scritto:
OGGI SONO SATATO IN OFFICINA E HO POTUTO PARLARE A QUATTR'OCCHI COL CAPO!
DUNQUE:
1) NON ESISTONO DIRETTIVE DI MAZDA ITALIA SULL'AUMENTO DEL LIVELLO OLIO MOTORE
2)OGNI INTERVENTO E' INIZIATIVA PERSONALE DEI MECCANICI MAZDA
3) IL LIVELLO DELL'OLIO PUO' ESSERE ABBASSATO E RIPORTATO A VALORI NORMALI, SEMPLICEMENTE FACENDOLO DEFLUIRE
4) VISTO CHE STAVO A 15.000 KM HO DECISO PER IL CAMBIO ( 105 €UROZZI) COMPLETO DI FILTRO OLIO NUOVO
5) L'AUMENTO DI LIVELLO NON DIPENDE DAL TIPO DI PERCORSO MA DALLO STILE DI GUIDA, OVVERO UNA GUIDA "NERVOSA", "SPINTA" CONTRIBUISCE A SPORCARE PRIMA IL DPF
6) IL TIPO DI GASOLIO NON INFLUENZA IL LIVELLO OLIO O LA FREQUENZA DI ACCENSIONE DELLA SPIA DPF
7) MI HA SCONSIGLIATO L'UTILIZZO DI GASOLII "VERDI" O PIU' PERFORMANTI, IN QUANTO IL POTERE LUBRIFICANTE DELLO ZOLFO E' INSOSTITUIBILE
8) HANNO AVUTO MOLTI PROBLEMI DI INCROSTAZIONI SULLE VALVOLE E GRIPPACCI CON L'USO DI QUESTI GASOLII
9) IN DEFINITIVA MAZDA NON SI SBILANCIA IN QUANTO QUESTO MOTORE SAREBBE NUOVO


MIA DOMANDA: STIAMO FACENDO DA CAVIE??? SILENZIO E SORRISETTO IRONICO.........


SE MI VENGONO IN MENTE ALTRI PARTICOLARI NON ESITERO' AD AGGIORNARVI



CIAOOOOOO :wink:
grezie denni: domani ricontrollo il livello !! Caz.....pita ormai mi ero abituato a non controllare l'olio e adesso si ritorna come quando ventanni fa avevamo le auto che mangiavano olio e fumavano come locomotive :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


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 Oggetto del messaggio: Re: AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:59 
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denni1327 ha scritto:
OGGI SONO SATATO IN OFFICINA E HO POTUTO PARLARE A QUATTR'OCCHI COL CAPO!
DUNQUE:
1) NON ESISTONO DIRETTIVE DI MAZDA ITALIA SULL'AUMENTO DEL LIVELLO OLIO MOTORE
2)OGNI INTERVENTO E' INIZIATIVA PERSONALE DEI MECCANICI MAZDA
3) IL LIVELLO DELL'OLIO PUO' ESSERE ABBASSATO E RIPORTATO A VALORI NORMALI, SEMPLICEMENTE FACENDOLO DEFLUIRE
4) VISTO CHE STAVO A 15.000 KM HO DECISO PER IL CAMBIO ( 105 €UROZZI) COMPLETO DI FILTRO OLIO NUOVO
5) L'AUMENTO DI LIVELLO NON DIPENDE DAL TIPO DI PERCORSO MA DALLO STILE DI GUIDA, OVVERO UNA GUIDA "NERVOSA", "SPINTA" CONTRIBUISCE A SPORCARE PRIMA IL DPF
6) IL TIPO DI GASOLIO NON INFLUENZA IL LIVELLO OLIO O LA FREQUENZA DI ACCENSIONE DELLA SPIA DPF
7) MI HA SCONSIGLIATO L'UTILIZZO DI GASOLII "VERDI" O PIU' PERFORMANTI, IN QUANTO IL POTERE LUBRIFICANTE DELLO ZOLFO E' INSOSTITUIBILE
8) HANNO AVUTO MOLTI PROBLEMI DI INCROSTAZIONI SULLE VALVOLE E GRIPPACCI CON L'USO DI QUESTI GASOLII
9) IN DEFINITIVA MAZDA NON SI SBILANCIA IN QUANTO QUESTO MOTORE SAREBBE NUOVO


MIA DOMANDA: STIAMO FACENDO DA CAVIE??? SILENZIO E SORRISETTO IRONICO.........


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CIAOOOOOO :wink:


Mitico Denni.


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MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 22:08 
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Oggi sono stato in officina , dopo un controllo al livello ( km 3500 il livello e' a meta' tra la F e la famigerata X ) il capo officina mi ha confermato ,che non e' contemplato da Mazda togliere l'olio in eccesso in quanto rimane contaminato dal gasolio , quindi si cambia e basta! :twisted:
se ogni 7-8000 km sono costretto a cambiare l'olio ,e ogni mese a controllare il livello , sara' meglio che cambi auto e basta. :!: :!:


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