Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 14:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ragazzi...volevo farmi un regalo per Natale...ed ho ovviamente puntato su un accessorio per il bolido (sono fissato?...eh un pò!) :)
Ora viene il bello!
Ci sono 3 accessori "pesanti" (come prezzo intendo) che mi fanno una gola tremenda e se potessi prenderei tutti e tre: ma il conto corrente piange e quindi devo limitarmi ad uno solo dei tre.
Si tratta di:
- Kit fari Xeno del costo di 230 euro circa. E' il kit di ebay che ha montato Shaker10 (e Teomz3 mi pare?) e pare che sia eccellente.
Pro: io viaggio una cifra di notte su statali senza illuminazione pubblica; vederci meglio non può che farmi bene senza contare l'impatto estetico di due fari a luce biancoghiaccio.
Contro: volendo, la polizia, potrebbe farmi dei problemi perchè non monto i lavafari e il regolatore automatico di livello (obbligatori con gli xeno di serie).
- Spoiler posteriore, anche questo trovato su ebay dove lo vendono già verniciato a 125 euro (a cui dovrò aggiungere il costo del montaggio ma non quello della verniciatura).
Pro: L'auto è senza dubbio più bella e sportiva.
Contro: nonostante il venditore abbia il 99,8% di feedback positivi, non mi fido molto a far verniciare il pezzo in Canada. Considerando poi che nel trasporto si potrebbe graffiare.
E poi lo spoiler non serve veramente a niente se non per un fattore puramente estetico.
- Assetto ribassato: qui il prezzo era di 166 euro+iva e 50 di montaggio!
Pro: migliora, la tenuta e la stabilità della macchina, aumenta il piacere di guida e conferisce all'auto un aspetto più sportivo.
Contro: stando in una regione come l'Umbria, che è tutta un saliscendi, ho paura di "grattugiare" spesso le parti basse ( 8O ) dell'auto. Con quello che costano gli interventi di carrozzeria....

Che faccio? (direte e checce frega?)
Ditemi che ne pensate!

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 15:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io per un (auto)regalo di natale prenderei l'antifurto satellitare. Per questi motivi:
- hai una sicurezza in più per il "Bolìdo"(come lo chiami tu?)
- in qualsiasi momento puoi sapere dove si trova(il Bolìdo) tramite un servizio internet
- hai uno sconto del 60-70 per cento(sull'incedio e furto) con le compagnie di assicurazione convenzionate con l'antifurto
- con i soldi di acquisto e installazione (circa 700 - 800 euros) e mantenimento(controllo da centrale, 190 euros) dopo il secondo anno, cominci a risparmiare rispetto al vecchia assicurazione
- con i soldi risparmiati ti compri, l'assetto e i lo spoilerozzo.
- in un secondo tempo puoi espandere il tutto con il navigatore sat, e l'impianto DVD
- se cambi auto lo porti con te e lo installi sulla nuova. :lol: 8)

:lol: :lol: Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 15:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

Raul, Raul.... ma se ti dico che il kit dei fari allo xeno l'ho comperato oramai da 3 settimane e lo devo ancora montare.... che mi fai??? :oops:

"Purtroppo" prima devo assolutamente finire l'impianto audio che mi sta portando via veramente un bel pò di tempo (visto che posso contare praticamente solo sui sabato mattina :cry:)

L'assetto, anche se trovo che sia una cosa splendida, non me la sento di consigliarlo a tutti! Tutto è legato alle strade che abitualmente percorriamo, comfort a parte non sono i saliscendi della strada che preoccupano, bensì rampe, dossi accentuati, salti e "scalini" ad esmpio tra un parcheggio e la strada... vedi tu insomma, il bolido con l'assetto è basso.... mucho basso! :D

Per lo spoiler sarei veramente intenzionato a prenderlo pure io da Ebay, da noi ha un costo ancora eccessivo, ma le spese di spedizione..... ahimè, son sicuro che sono scoraggianti!!! Ci facciamo fare un pacco unico?? :lol:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 16:18 
Non connesso
Tuner
Tuner

TeoMZ3 ha scritto:
Raul, Raul.... ma se ti dico che il kit dei fari allo xeno l'ho comperato oramai da 3 settimane e lo devo ancora montare.... che mi fai??? :oops:

"Purtroppo" prima devo assolutamente finire l'impianto audio che mi sta portando via veramente un bel pò di tempo (visto che posso contare praticamente solo sui sabato mattina :cry:)

L'assetto, anche se trovo che sia una cosa splendida, non me la sento di consigliarlo a tutti! Tutto è legato alle strade che abitualmente percorriamo, comfort a parte non sono i saliscendi della strada che preoccupano, bensì rampe, dossi accentuati, salti e "scalini" ad esmpio tra un parcheggio e la strada... vedi tu insomma, il bolido con l'assetto è basso.... mucho basso! :D

Per lo spoiler sarei veramente intenzionato a prenderlo pure io da Ebay, da noi ha un costo ancora eccessivo, ma le spese di spedizione..... ahimè, son sicuro che sono scoraggianti!!! Ci facciamo fare un pacco unico?? :lol:

1) Beh quando li hai montati (gli xeno) dimmi come vanno...
2) L'assetto mi fa impazzire...ma so bene che può rivelarsi un grosso problema: a Perugia abbondano i parcheggi sotterranei, alcuni molto vecchi, con pendenze e rampe da far paura... non vorrei trovarmi ogni mese dal carrozziere a farmi ritoccare il musetto...
3) Lo spoiler sicuramente non lo prendo originale: 400 e passa euro per monatre un pezzo di plastica non glieli do...considera che ne ho spesi meno a cambiare e riverniciare tutto il paraurti anteriore (distrutto da una lepre).
Cmq fanno un costo spedizione a pezzo, e non a ordine...purtroppo :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 16:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

vediamo un pò, gnam gnam...
i fari xeno... bhe sicuramete sarebbero un ottima scelta, ma come tu dici la pula potrebbe farti storie, nn ti dico se poi x sfiga qualcuno te ne rompe uno...

l'assetto... io nn lo farei mai perkè preferisco su una vettura come la 3, privilegiare il comfort e cmq suderei freddo ad oni avvallamento della strada e piangerei ogni volta ke sento toccare sotto...

lo spoiler secondo me sarebbe la scelta più felice, nn costa tantissimo e da alla vettura un aspetto più sportivo senza doverla necessariamente abbassare. mettici pure ke è un pezzo ke ti dura in pratica quanto la makkina. come caxxo lo rompi uno spoiler?
:wink:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Complimenti!!!
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2004, 16:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao Raul,
ti dico da subito, bene la scelta per i fari allo xenon, per lo spoiler hai ragione tu serve solo per l’estetica (difatti io l’ho fatto montare proprio per questo) però fa il suo effetto e poi risparmi circa 200euro ben venga. Per l’assetto non posso consigliarti perché non mi fa gola per me già è sportiva cosi. Ora ho una domanda da farti. Dai precedenti post ho visto che tu ed ora anche Franky avete montato le maniglie cromate esterne ricorrendo ad un coprente che da l’effetto alluminio. Visivamente sembra che siano tinte proprio così (foto di Franky) voloveo un giudizio da te e poi se mi puoi indirizzare sul sito dove l’hai acquistato.

P.S.: Per capodanno starò a Perugia, ora ho letto che sei dell’Umbria. Per quel periodo troverò la neve? Sai mi preoccupo per il bolide. Fammi sapere.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2004, 11:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

Allora:
- tutti gli accessori cromati li ho presi da HK-PLUS su ebay...arrivati dopo una settimana. Fanno la loro porca figura e sono facilissimi da montare.
Il biadesivo per ora tiene benissimo (considera che da quando li ho istallati non ha fatto che diluviare e ghiacciare di notte e non si sono mossi). Il costo è irrisorio...in proporzione spendi più di spedizione (15 euro circa per articolo, 10 per successivi articoli dallo stesso HK plus) ma cmq molto meno che comprarli in Mazda (esempio: i contorni freccia, spedizione inclusa ti costano 19 euro contro i 57 che ti chiedono al Mazdastore).
- a capodanno può essere che trovi un pò di neve...ma non è matematico...gli ultimi 4 anni ha nevicato a metà gennaio.
Se vieni in umbria dimmelo che ti do il cellulare e ci si vede...almeno prendiamo un caffè insieme no?
Ciao ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Spiegazioni tecniche sull'acquisto.
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2004, 18:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao Raul volevo sapere che tipo di pagamento hai effettuato per comprare da HKPlus. Se hai scelto Paypal mi puoi dare un pò di nozioni (spicciole) su come attivarla, in che consiste e se si pagano delle commissioni. Poi un ultima cosa, hai pagato anche le spese di dogana?

Profilo  
MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2004, 15:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

pyverde ha scritto:
Ciao Raul volevo sapere che tipo di pagamento hai effettuato per comprare da HKPlus. Se hai scelto Paypal mi puoi dare un pò di nozioni (spicciole) su come attivarla, in che consiste e se si pagano delle commissioni. Poi un ultima cosa, hai pagato anche le spese di dogana?

Guarda, non so come aiutarti....
Gli acquisti su ebay li faccio tramite un amico che è già iscritto.
I do i soldi a lui e lui fa l'acquisto e aumenta i suoi feedback....
anche perchè sono piuttosto a digiuno di inglese e a volte è indispensabile avere dei chiarimenti dal venditore.
Dogana? No ho pagato solo l'articolo+il costo della spedizione concordato (es: le maniglie era 13 euro + 15 di spedizione).
Allora me lo fai uno squillo quando vieni in umbria?....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ciao Raul
MessaggioInviato: venerdì 10 dicembre 2004, 18:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Credo di si visto che ho già prenotato. Ora tocca a te se sarai disponibile.
Saluti a presto.

Profilo  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora