Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 17:24 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

trulipante ha scritto:
Bella la spider di DIK! Ma c'è un problema: senza parabrezza e roll-bar dovrai usare il casco :lol: :lol: :lol:

A proposito, l'ultimo rifornimento (ieri) l'ho fatto con Tamoil ed effettivamente, in piccolissimo, sulla pompa c'è scritto che ha un tenore di zolfo <= 10ppm. Avevi ragione tu DIK :wink:

Comunque ricordo che anche con la vecchia auto, in estate col clima i consumi si impennavano :(

A proposito ma ... quanto consuma un bue 8O ?.

Ciaoo.

Semplice! Un bue consuma circa 1lt. ogni 10 Km., come la mia M5 :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 17:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

pj ha scritto:
vediamo se c'è qualcun'altro che ha cognizioni di tecnica agraria: che cos'è il quintalato mantenibile???? (si vince una fiorentina da 2.5 kg!!!!!!!!!!!) :wink: :wink:

Mannaggia, neanche Gùgol ce la fa 8O

Ciaoo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mah..
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 18:20 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

DIK ha scritto:
E' vero che i miei dati non sono precisissimi, ma sicuramente faccio più strada...
Forse è merito della nuova carrozzeria della mia auto:
Immagine

Scherzi a parte, secondo me dipende dal tipo di percorso e dal gasolio che utilizzo (spero).
Ciao

......e bravo DIK, dopo aver visto la M5, non ha fatto altro che verniciarla del mio stesso colore !!!!!
COPIONE :wink:

.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mah..
MessaggioInviato: mercoledì 21 giugno 2006, 23:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anivo61 ha scritto:
......e bravo DIK, dopo aver visto la M5, non ha fatto altro che verniciarla del mio stesso colore !!!!!
COPIONE :wink:
.

Forse è il kit di ritocco che gli è arrivato del colore sbagliato così che ha dovuto "ritoccarla" tutta :lol:

(mi fa venire in mente una volta che avevo la macchina perfettamente "sporca"; poi nel pulire i vetri, almeno per vedere fuori, ho creato qualche macchia di pulito 8O ... e così ho dovuto lavarla tutta :? :) )

Ciaoo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 10:40 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

Ormai sto con gli occhi sui Km. percorsi!
Rilevamento di ieri: con circa una 80ina di Km. percorsi in 6° col cruise impostato a 120 orari (e con i soliti 20 euro nel serbatoio) e gli altri in percorso misto, sono arrivato a percorrere circa 200 Km. (Poco + di 11,5 Km. al litro) Clima sempre acceso.
Opinioni?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 11:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

curioso ha scritto:
Rilevamento di ieri: con circa una 80ina di Km. percorsi in 6° col cruise impostato a 120 orari (e con i soliti 20 euro nel serbatoio) e gli altri in percorso misto, sono arrivato a percorrere circa 200 Km. (Poco + di 11,5 Km. al litro) Clima sempre acceso.
Opinioni?

Stamattina ho provato ad effettuare un tratto prima col clima acceso, poi spento (4 o 5 Km) poi riacceso; stile di guida identico nei tre casi.
Ho guardato i consumi istantanei col CDB (anche se impreciso penso vada bene per fare un confronto).
Direi che col clima acceso i consumi sono più alti: la misurazione varia fra circa 4 .. 9 lt/100Km a clima spento e 6 .. 12 lt/100Km a clima acceso. In effetti è un po' di giorni che mi pare di rilvare consumi particolarmente alti col cdb :( . Non penso c'entri il dpf in questa prova.

Per favore, curioso, vedi se riesci a fare anche tu un test senza clima (so che è molto difficile in questo periodo, magari piovesse ... ), per verificare i miei dati.

Coaoo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 12:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

trulipante ha scritto:
curioso ha scritto:
Opinioni?

Stamattina ho provato ad effettuare un tratto prima col clima acceso, poi spento (4 o 5 Km) poi riacceso; stile di guida identico nei tre casi.
Ho guardato i consumi istantanei col CDB (anche se impreciso penso vada bene per fare un confronto).
Direi che col clima acceso i consumi sono più alti: la misurazione varia fra circa 4 .. 9 lt/100Km a clima spento e 6 .. 12 lt/100Km a clima acceso. In effetti è un po' di giorni che mi pare di rilvare consumi particolarmente alti col cdb :( . Non penso c'entri il dpf in questa prova.

Per favore, curioso, vedi se riesci a fare anche tu un test senza clima (so che è molto difficile in questo periodo, magari piovesse ... ), per verificare i miei dati.

Coaoo.
anch'io ho fatto oggi la stessa prova: andatura 90 km/h con il cruise, senza clima 6litri/100km con il clima 7.2litri/100km; visto il consumo presumo che fosse in corso un ciclo di pulizia. Certo che il clima sottrae una buona dose di potenza!!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 13:47 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

trulipante ha scritto:
curioso ha scritto:
Opinioni?

Coaoo.

Provo ad alzarmi di mattina presto, sai dalle 9 in poi si prendono i 37 gradi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 15:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

curioso ha scritto:

Urka, ci date dentro dalle tue parti col caldo 8O .

Da me va molto meglio (stamattina il termometro AMB segnava 24° ma io avevo un caldo boia fuori 8O , che sia impreciso pure quello ? :twisted: ).

Se poi non erro tu hai la macchina nera :!: No, non provare finchè non ritorna il periodo dei monsoni, non vorrei averti sulla coscienza :wink:

Ciaoo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 giugno 2006, 19:17 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

trulipante ha scritto:
curioso ha scritto:

Urka, ci date dentro dalle tue parti col caldo 8O .

Da me va molto meglio (stamattina il termometro AMB segnava 24° ma io avevo un caldo boia fuori 8O , che sia impreciso pure quello ? :twisted: ).

Se poi non erro tu hai la macchina nera :!: No, non provare finchè non ritorna il periodo dei monsoni, non vorrei averti sulla coscienza :wink:

Ciaoo.

I monsoni? Devo aspettarli qui o devo andare con la M5 verso l'Indiano?
Sai con quel che consuma....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]