Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: assetto e garanzia
MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2006, 11:49 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 69
Località: Macerata
proprio ieri stavo parlando col concessionario dove ho acquistato la mia m6 143 cv sw l&b e gli dicevo che per i miei gusti le sospensioni sono troppo morbide, soprattutto in estensione, fenomeno che viene sentito in modo amplificato dai passeggeri posteriori che credono di essere sul tagadà.... Lui mi ha detto che la soluzione potrebbe essere l'assetto sportivo mazda originale che (sempre a detta sua) comprende la sola sostituzione delle molle (??) al prezzo di 250 €, anche se me lo ha sconsigliato dicendo che la macchina diventa molto sensibile alle asperità del fondo stradale e soprattutto che il muso della stessa tocca praticamente ovunque.... a questo punto la mia domanda e'... chi ha provato questo assetto? se faccio montare sospensioni modificate da un artigiano ciò comprometterebbe la garanzia della mia auto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: assetto e garanzia
MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2006, 17:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2749
Località: Spinea (VE)
matildab ha scritto:
proprio ieri stavo parlando col concessionario dove ho acquistato la mia m6 143 cv sw l&b e gli dicevo che per i miei gusti le sospensioni sono troppo morbide, soprattutto in estensione, fenomeno che viene sentito in modo amplificato dai passeggeri posteriori che credono di essere sul tagadà.... Lui mi ha detto che la soluzione potrebbe essere l'assetto sportivo mazda originale che (sempre a detta sua) comprende la sola sostituzione delle molle (??) al prezzo di 250 €, anche se me lo ha sconsigliato dicendo che la macchina diventa molto sensibile alle asperità del fondo stradale e soprattutto che il muso della stessa tocca praticamente ovunque.... a questo punto la mia domanda e'... chi ha provato questo assetto? se faccio montare sospensioni modificate da un artigiano ciò comprometterebbe la garanzia della mia auto?


Leggi qui:
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5803

Per quanto riguarda la seconda domanda, avrei qualche perplessità sull'affidabilità dl lavoro (in macchina ci corri tu e non l'artigiano) e poi sarebbe una modifica, non una sotituzione con un componente omologato :?

_________________
Mazda 6 Sport Wagon 136 Cv 2005 - 2019 (220000 Km e rotti)

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 giugno 2006, 18:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
se cerchi sul forum trovi chi ha fatto l'assetto.
a memoria: atenza, cenzino, patato, attila, pol77 ( ma la sua vola rasoterra )
rosso corsa, millovanillo, forse scatto....
prova a contattarli via MP.
ciao!

_________________
http://fotoalbum.alice.it/emozioni-a-colori
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto e garanzia
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 18:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
matildab ha scritto:
proprio ieri stavo parlando col concessionario dove ho acquistato la mia m6 143 cv sw l&b e gli dicevo che per i miei gusti le sospensioni sono troppo morbide, soprattutto in estensione, fenomeno che viene sentito in modo amplificato dai passeggeri posteriori che credono di essere sul tagadà.... Lui mi ha detto che la soluzione potrebbe essere l'assetto sportivo mazda originale che (sempre a detta sua) comprende la sola sostituzione delle molle (??) al prezzo di 250 €, anche se me lo ha sconsigliato dicendo che la macchina diventa molto sensibile alle asperità del fondo stradale e soprattutto che il muso della stessa tocca praticamente ovunque.... a questo punto la mia domanda e'... chi ha provato questo assetto? se faccio montare sospensioni modificate da un artigiano ciò comprometterebbe la garanzia della mia auto?



Allora il muso tocca ovunque. E' vero.

L'assetto non varia di molto, anzi forse la macchina diventa ancora piu' "molleggiata".

Per fare un'ottima cosa devi sostituire anche gli ammortizzatori.

Il colpo d'occhio e' imbattibile.

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto e garanzia
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 19:37 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 137
Località: Ancona
Cita:
Allora il muso tocca ovunque. E' vero.


Lo dici con una certa disinvoltura... ti spiegheresti meglio ? Fai qualche esempio !

_________________
I see through your eyes you're bad to the bone !!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto e garanzia
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 14:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
rocknrolf ha scritto:
Cita:
Allora il muso tocca ovunque. E' vero.


Lo dici con una certa disinvoltura... ti spiegheresti meglio ? Fai qualche esempio !


ti rispondo io che ho lo stesso assetto.
Se la strada non è perfettamente piatta, ma pende verso i bordi (come quasi tutte le strade) scordati di parcheggiare a pettine appoggiando le ruote al marciapiede...un "bella" grattata è assicurata, anche con i marciapiedi piu bassi, con quelli alti nemmeno se la strada è piatta!! Le m6 con l'assetto le riconosci perchè sporgono 30-40 cm rispetto alle pari lunghezza quando sono parcheggiate in questo modo!! :wink: :wink:

Altra cosa cui fare attenzione durante la marcia su strade dissestate o con buche è di evitare che una ruota finisca in una buca di oltre 15-20 cm.

Evitare le rampe con attacco troppo brusco e ripido, in caso di necessità affrontarle "in diagonale"!!

Insomma, in certe condizioni tocca guidare come dei "deficenti", ma la macchina "assettata" è bellissima, specie con i cerchi da 17", vista da 10 metri sembra molto più lunga di quello che è e sulle strade vere, sul misto veloce è incollata alla strada!
Recentemente ho percorso diversi chilometri su una strada di montagna con curve e tornanti (strada perfettamente asfaltata) dietro ad un m6 non assettata e con cerchi da 16" e mentre quella prendeve delle belle imbarcate, la mia filava piatta che era un piacere!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 16:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 111
Località: MARCHE
io ho la 136cv..assettata...quoto pienamente!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto e garanzia
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 8:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
PRINZ ha scritto:
Recentemente ho percorso diversi chilometri su una strada di montagna con curve e tornanti (strada perfettamente asfaltata) dietro ad un m6 non assettata e con cerchi da 16" e mentre quella prendeve delle belle imbarcate, la mia filava piatta che era un piacere!!! :lol: :lol: :lol:



si, però alla fine gli stavi dietro :P

_________________
"Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci: tutti gli altri li ho sperperati"

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto e garanzia
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 12:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
luke ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Recentemente ho percorso diversi chilometri su una strada di montagna con curve e tornanti (strada perfettamente asfaltata) dietro ad un m6 non assettata e con cerchi da 16" e mentre quella prendeve delle belle imbarcate, la mia filava piatta che era un piacere!!! :lol: :lol: :lol:



si, però alla fine gli stavi dietro :P


eravamo in carovana..non era uno sconosciuto!! :P :P :P :P :P

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 20:33 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
evidente il manico di quello con i cerchi da 16
" nn era buono.la mazda e' piacevole guidarla e ti da la massima soddisfazione cosi com'e'.prendere un m6 e assettarla come dite voi e bella da vedere ma un peccato per quello che la m6 e' per davvero:comfort.......a questo punto avrei preso un auto da corsa.uscire cosi come dite voi.....fai attenzione qui,fai attenzione li....nn e' piu' ZOOM...ZOOM,MA BOOM BOOM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati