Ci tengo a rendere pubblica tutta la questione in modo che eventuali altri acquirenti M6 possano trarre beneficio dalle mie esperienze.
Di recente, ho chiamato il conce, dicendogli che ero soddisfattissimo della mia M6 in tutto tranne che per il navigatore.
Avevo, al momento dell'acquisto, seguito il suo consiglio circa un'installazione post vendita del VDO dayton ds5500 che, a suo dire, era meglio del navi originale.
Ho spiegato al conce che ci vuole un bel coraggio a dire che è meglio dell'originale visto che: lo schermo è da 5,8" e l'originale da 7, va aperto/chiuso a mano e l'originale è elettrico, non ha la minima integrazione con l'impianto audio, la voce esce da un'altoparlante integrato nello schermo e se hai la radio alta rischi di perderti eventuali indicazioni del GPS ( visto che l'installatore non è nemmeno stato capace di collegarlo al segnale di mute dela radio).
Chiedo al conce di riprenderselo indietro visto che oltretutto, casomai ci ripensassi, lo trovo a metà del prezzo che mi ha chiesto lui !
Qui' accade una cosa che mi ha spiazzato: mi dice che non sa "se alla MAZDA me lo riprendono indietro".
Chiedo: "in che senso alla Mazda ??!!"
Mi spiega che questa soluzione viene indicata dalla Mazda e che lui ha solo eseguito il lavoro di montaggio indicatogli e che non ha visto nemmeno un centesimo del valore del GPS, in pratica il VDO dayton che mi ha montato viene considerato un prodotto Mazda !!!
Mi ha anche dato il numero del servizio clienti per poterli chiamare e chiarire la faccenda, visto che a lui l'hanno raccontata come lui l'ha raccontata a me
Originale o no, ormai voglio andare in fondo alla faccenda per vedere come va a finire.