Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2006, 21:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Per il mio progetto di CarPC ieri ho montato il convertitore della pie convinto di dover fare la famosa modifica sulla scheda della radio...
http://sol20.com/ATENZA/maz_L716_E.htm#4.LOCATE_L716
ebbene... la scheda e' completamente diversa rispetto a quella che viene mostrata nel tutorial e l'oggettino funziona benissimo senza nessuna modifica!

Ve lo dico cosi' magari evitate di smontare tutto per nulla come ho fatto io!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 11:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao,

vorrei capire una cosa: dopo aver montato questa scheda, dovrei avere una uscita aux che mi permette di collegare il pc, ma anche un dvd player, un tuner tv e così via.
Giusto o sbagliato?

Grazie per la risposta.

IDX

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 11:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Esatto.
Sulla radio viene abilitato un ingresso esterno (il display scrivera' EX), raggiungibile premendo due volte il tasto CD, sul quale puoi ascoltare qualsiasi cosa, dal PC, come ho fatto io 8) , al lettore MP3 etc.. etc...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 11:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Interessante !!!!
L'ingresso AUX è standard oppure è un connettore particolare ? Quanto costa sta scheda e dove si compra ? Difficile da montare ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 13:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

L'ingresso AUX e' un connettore per MBUS ovvero lo standard dei caricatori alpine.
In ogni caso vendono l'adattatore ad una decina di euro oppure, visto che il connettore e' un classico DIN a 8 poli non e' particolarmente difficile autocostruirselo (io ho fatto cosi')...

L'oggettino l'ho comprato qui:
http://www.discountcarstereo.com/detail.aspx?ID=445
purtroppo non ho trovato nessun rivenditore in italia/europa e quindi il costo viene aggravato da una 40 di euro fra spese di spedizione e dogana :cry:

Il montaggio e' molto semplice, bisogna rimuovere la plancia centrale per accedere al retro della radio e semplicemente collegare il connettore...
(sembra complicato ma in realta' a parte 3 viti e' tutto ad incastro, trovi le istruzioni qui:
http://www.mazda6tech.com/index.php?opt ... 6&Itemid=1 )
comunque qui trovate tutte le informazioni necessarie al collegamento:
http://sol20.com/ATENZA/mazpcalp_E.htm
da notare che sul nuovo modello la modifica sulla scheda madre non e' piu' necessaria e quindi tutto diventa veramente semplice!
Sul fondo della radio c'e' sufficiente spazio per fissarlo tramite delle normalissime fascette.

In alternativa esiste anche questo:
http://www.therpmstore.com/product_info ... cts_id=141
che permette di collegare direttamente una memoria usb (pendrive o hd esterno) per ascoltare mp3 ed e' anche compatibile coi tasti al volante!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 7:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Cesco79 ha scritto:
Esatto.
Sulla radio viene abilitato un ingresso esterno (il display scrivera' EX), raggiungibile premendo due volte il tasto CD, sul quale puoi ascoltare qualsiasi cosa, dal PC, come ho fatto io 8) , al lettore MP3 etc.. etc...

Ciao!
Mi diresti quale modello di lcd hai usato?

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 11:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

E' il classico Lilliput da 6.7" che puoi trovare sia nella veste originale che rimarchiato dai rivenditori (ad esempio il mio e' egotek)...
dovresti trovarlo, anche usato (come il mio...) senza grossi problemi su ebay...
in alternativo ci sono gli xenarc, che alcuni dicono essere leggermente migliori, ma costano un botto!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Monitor
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 15:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Scusa, ma per installare il monitor hai modificato le guide dello sportellino originale (il mio non mi sembra si apra così tanto)? Lo incastri solamente o lo hai fissato in qualche modo? In questo secondo caso sei riuscito a farlo in modo basculante?
Interessante la soluzione del modulo PIE ma ho un pò di timore di fare casini, quanto tempo ci hai messo ad installarlo?

Grazie, ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Monitor
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 16:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mako ha scritto:
Scusa, ma per installare il monitor hai modificato le guide dello sportellino originale (il mio non mi sembra si apra così tanto)?

Proprio modificate no ma una leggera limatina glielo data...

Mako ha scritto:
Lo incastri solamente o lo hai fissato in qualche modo? In questo secondo caso sei riuscito a farlo in modo basculante?

Per ora e' solo incastrato e tenuto fermo nella parte in alto con del velcro adesivo.
Per chiuderlo basta spingere in dentro la parte inferiore del monitor e chiudere il cassetto per aprire invece bisogna portarlo dritto a mano.

Sto pero' studiando la maniera di costruirmi un contenitore a misura, in vetroresina, per il monitor in modo da poterlo ridurre in altezza e da poterlo alloggiare piu' in dentro rispetto al cassettino (in modo da ridurre il riflesso quando si ha il sole proprio davanti).
Inoltre sto cercando delle molle montate su albero in modo da rendere l'apertura/chiusura automatica ma mi ci vorra' ancora un po' di tempo...

Mako ha scritto:
Interessante la soluzione del modulo PIE ma ho un pò di timore di fare casini, quanto tempo ci hai messo ad installarlo?

Il PIE la prima volta un'ora e mezza, la seconda 10 minuti... :lol:
bisogna rimuovere la plancia centrale ma e' molto facile ed e' tutto spiegato qui:
http://www.mazda6tech.com/index.php?opt ... 6&Itemid=1

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 10:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grande cesco sei l'unico che mi ha dato finalmente l'idea di come fare per sentire l'ipod sull'impianto bose della mia madzona.
Il problema è:come faccio a verificare il firmware del mio impianto?
Ho seguito l'istruzioni date dal sito che vende il MAZ/PC-ALP da te indicato ma non sono arrivato a niente.
La mia mazda 6 l'ho acquistata nell'agosto del 2003,non so se è nuova come la tua e quindi se il modulo che va bene per te vada bene anche per me.

Grazie per qualunque indicazione tu possa darmi.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora