Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DENSION e IPOD
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 14:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Non riuscendo a trovare informazioni utili circa i prodotti in oggetto e il loro funzionamento su M6, oggi mi sono deciso a contattare direttamente il distributore. Ebbene, mi dicono che c'è un buon 90% delle possibilità che l'adattatore Dension non sia compatibile sullo stereo della M6 per motivazioni di versioni di software. Inoltre, sulla facelift il problema sarebbe aggravato dal fatto che il connettore su cui normalmente si attaccano le sorgenti "esterne" sarebbe già occupato dal caricatore da 6 CD integrato sulla plancia.

In definitiva, se Dension non funziona è tutta colpa di mamma Mazda !
Qualcuno di voi riesce a darmi qualche informazione ulteriore ? Vorrei semplicemente trovare la soluzione più funzionale per sentire MP3 in macchina... :x

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 16:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Forse mamma Mazda lo fa apposta per obbligarti ad installare l'impianto autoradio di serie che legge anche gli MP3

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 12:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Sulla facelift il connettore per gli ingressi esterni NON e' utilizzato dal caricatore in plancia. E questo lo posso garantire avendo gia' smontato plancia e radio almeno 10 volte... :oops:
Resta solo da verificare che la radio mazda e l'adattatore dension parlino la stessa lingua...
So che Strabo si e' messo d'accordo con il suo rivenditore per provarlo quindi magari contatta direttamente lui per sapere che risultati ha ottenuto.

In alternativa esiste quest'altro oggettino:
http://www.therpmstore.com/product_info ... cts_id=142

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 15:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Grazie Cesco, farò presente questo fatto all'importatore italiano di Dension, che probabilmente ha fatto un bel po' di confusione... ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 15:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ho controllato il link che hai postato: questo kit della Audiolink sembra ancora più spettacolare del Dension, e viene chiarito il dubbio relativo alla possibilità di utilizzare l'interfaccia del caricatore CD !

Grande Cesco !!!
Tu l'hai già montato questo attrezzino ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 9:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

No,non avendo l'ipod io ho montato l'adattotore della PIE che fornisce un semplice ingresso audio esterno.
In ogni caso il principio di funzionamento e' identico...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2006, 8:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Volevo rendervi noto che su ebay digitando mazda6 per tutto il mondo, si trova un aggeggio molto simile a quello per l'ipod che però di fatto crea un ingresso usb sull'autoradio permettendo di collegarci sia chiavette di memoria che lettori mp3 ed è completamente gestibile dall'autoradio.
Prevede addirittura di collegarci un HD esterno usb o i lettori di schede per macchine fotografiche (chiaramente contenenti mp3).
Il prezzo se non erro è circa 90 euro. Se lo ritrovo posto il link.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2006, 8:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ecco il link a ebay :

http://cgi.ebay.it/Mazda-2-3-5-6-MX-5-R ... dZViewItem

Costa circa 103 euro comprese le spese di sped. da Honk Kong.
Se funziona bene è una favola !!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DENSION e IPOD
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 14:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

rocknrolf ha scritto:
Non riuscendo a trovare informazioni utili circa i prodotti in oggetto e il loro funzionamento su M6, oggi mi sono deciso a contattare direttamente il distributore. Ebbene, mi dicono che c'è un buon 90% delle possibilità che l'adattatore Dension non sia compatibile sullo stereo della M6 per motivazioni di versioni di software. Inoltre, sulla facelift il problema sarebbe aggravato dal fatto che il connettore su cui normalmente si attaccano le sorgenti "esterne" sarebbe già occupato dal caricatore da 6 CD integrato sulla plancia.

E' la stessa minchiata che gli inetti della mazda hanno detto a me. Sta di fatto che io ascolto l'IPOD in macchina usando proprio quel fantomatico connettore che dovrebbe essere occupato dal caricatore frontale! (la mia è la L&B)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: DENSION e IPOD
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 13:18 
Strabo ha scritto:
rocknrolf ha scritto:

E' la stessa minchiata che gli inetti della mazda hanno detto a me. Sta di fatto che io ascolto l'IPOD in macchina usando proprio quel fantomatico connettore che dovrebbe essere occupato dal caricatore frontale! (la mia è la L&B)

ma in versione FL? o modello 2005?

Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora