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 Oggetto del messaggio: Mi spiace...
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 10:37 
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Mi spiace non poterti essere d'aiuto....io ho sempre usato un solo tipo di gasolio e non posso fare confronti.
Ciao


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MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 11:17 
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crazyteddy ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda a chi utilizza questi tipi di gasolio (tipo il V-power Shell) a basso contenuto di zolfo, avete efferrivamente riscontrato un consumo minore?

Vorrei capire se alla fine 10-15 centesimi in più al litro sono compensati da un minor consumo generale. :?

Grazie


Io per quasi due anni ho usato lo shell V-power ed ho potuto riscontrare dei consumi più elevati ma però con minore rumorosità del motore , prestazioni più elevate e fumi allo scarico molto bassi....
Ora sono ripassato a quello normale per fare delle prove per un problema riscontrato agli iniettori e devo dire che consumo meno.....E spendo anche meno.... :D :D :D :D


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MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 11:28 
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Titty23 ha scritto:
Io per quasi due anni ho usato lo shell V-power ed ho potuto riscontrare dei consumi più elevati ma però con minore rumorosità del motore , prestazioni più elevate e fumi allo scarico molto bassi....
Ora sono ripassato a quello normale per fare delle prove per un problema riscontrato agli iniettori e devo dire che consumo meno.....E spendo anche meno.... :D :D :D :D


Grazie della precisa risposta.

Avevo posta la domanda in quanto un benzinaro :D ieri mi ha detto che il gasolio a basso contenuto di zolfo costa mediamente 10-15 cents in più ma abbina a prestazione più elevate anche consumi ridotti.

Ero praticamente certo che fosse una mossa commerciale (difatti ho messo il "solito" gasolio dei poveri) per spingere il prodotto e volevo una vostra conferma. :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 14:55 
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crazyteddy ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda a chi utilizza questi tipi di gasolio (tipo il V-power Shell) a basso contenuto di zolfo, avete efferrivamente riscontrato un consumo minore?

Vorrei capire se alla fine 10-15 centesimi in più al litro sono compensati da un minor consumo generale. :?

Grazie


ciao cinquini.. :wink:

anche io come dik ho sempre solo usato un tipo di gasolio, personalmente il blu diesel agip..
quindi non posso dire se i consumi variano in qualche modo..

posso solo affermare che è lo zolfo la causa di produzione del particolato.

in teoria meno zolfo c'è nel combustibile, meno velocemente.. in teoria.. dovrebbe riempirsi ed ostruirsi il filtro dpf

in teoria perchè come sappiamo pare che sia la centralina a gestire i cicli di pulizia a prescindere dalle condizioni del filtro, rendendo vano inevitabilmente l'utilizzo di un gasolio a basso tenore di zolfo..


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MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 18:44 
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crazyteddy ha scritto:
Ciao a tutti, una domanda a chi utilizza questi tipi di gasolio (tipo il V-power Shell) a basso contenuto di zolfo, avete efferrivamente riscontrato un consumo minore?

Vorrei capire se alla fine 10-15 centesimi in più al litro sono compensati da un minor consumo generale. :?

Grazie


Prima della M5 avevo una Scenic dti 100CV. Ho iniziato ad usare il gasolio Shell V-Power appena lo hanno lanciato sul mercato.....fino a che è diventato caro come l'oro. Cmq la scenic con il V-Power andara più forte e fumava di meno, ma non ho notato diminuzione dei consumi.
Nella M5 ormai metto solo Tamoil a basso tenore di zolfo (dove reperibile)
Ciao
alla prox.


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MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 11:11 
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Allora come mai che alla mazda mi hanno detto di NON utilizzare gasolio che non sia quello normale...??

gli altri sono troppo secchi e non vanno bene......così mi hanno detto...quindi niente vp niente bludiesel .....ecc ecc...mentre il vecchi diesel vanno bene ....a sentire loro.....

IES e Agip cosa ne pensate??


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 Oggetto del messaggio: Mah..
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 11:34 
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maxbologna ha scritto:
Allora come mai che alla mazda mi hanno detto di NON utilizzare gasolio che non sia quello normale...??

gli altri sono troppo secchi e non vanno bene......così mi hanno detto...quindi niente vp niente bludiesel .....ecc ecc...mentre il vecchi diesel vanno bene ....a sentire loro.....

IES e Agip cosa ne pensate??


Secondo me lo fanno per un"sentito dire" e non per prove effettive, documentate.
Vanno bene TUTTI i tipi di gasolio riportati sul libretto.
Io per scrupolo uso Tamoil a Basso tenore di Zolfo.
Ciao Ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 21:07 
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....io ho sempre usato il gasolio normale Agip e non credo sia il gasolio la causa dei cicli di rigenerazione più frequenti.


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