Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 12:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ho appena ritirato la macchina dall'istallatore dopo aver montato l'oggettino della Dension e posso dire solo una cosa: SPETTACOLARE!

Gestisce 6 playlist e le considera come se fossero 6 CD nel caricatore CD esterno (abilmente emulato dall' ice>link). I comandi al volante funzionano normalmente ed i tasti per cambiare CD sull'autoradio fanno cambiare le playlist.

L'ho fatto montare dalla ESA TECH di Firenze i quali sono stati molto gentili (e umili nell'accettare la guida per smontare la plancia e mi hanno anche ringraziato di avergliela procurata, inquanto non avevano mai lavorato su una Mazda6). Il lavoro l'hanno eseguito benissimo, molto professionali, veloci (hanno fatto tutto in due ore) e onesti. Tutto compreso ho speso 180€.

L'istallatore in questione è:
Esa Tech S.r.l.
Via B. Da Montelupo, 32/P
50142 Firenze (FI)
negozio 055 7321105
officina 055 7321834

Se avete delle domande da farmi fate pure... io intanto vado i macchina a godermi il mio ipod (ghgghgh vi ho fatto abbastanza rabbia? eheheh :twisted: )

dimenticavo l'oggetto è il seguente: http://www.dension.com/icelinkplus.php

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 9:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao! invidiantoti l'ipod che sta suonando sulla tua M6 volevo chiederti una cosa: la tua Mazda 6 aveva già il caricatore frontale da 6 cd ed in più adesso ha anche un ingresso supplementare per l'ipod oppure stai "simulando" l'utilizzo del caricatore cd?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 9:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Cerchero' di fugare una volta per tutte i dubbi sull'ingresso esterno nella nuova M6, facelift, con autoradio Bose e caricatore frontale da 6 CD.

Il connettore sul retro E' disponibile per il collegamento di un'espansione o ingresso AUX e questa espansione viene vista dall'autoradio come un'ULTERIORE caricatore CD esterno.
Infatti il display visualizza EX1, EX2, EX3 etc...

Quindi andate tranquilli e collegate tutto quello che volete!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: "vecchia" M6
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 10:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie della risposta; io ho la "vecchia" M6 L&B sapresti mica dirmi se la situazione è analoga?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 10:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

La situazione e' analoga per quello che riguarda la presenza del connettore ma purtroppo sulla vecchia Mazda aveva ben pensato di eliminare, tramite un ponticello, il segnale di alimentazione dal connettore di espansione.
Per far funzionare i moduli esterni e' quindi necessario aprire la radio ed effettuare una semplice modifica (che pero' richiede un saldatore a stagno per elettronica) sulla scheda madre.
Maggiori informazioni, in inglese, le trovi qui:
http://sol20.com/ATENZA/maz_L716_E.htm

Per fortuna sulla facelift il problema non si pone... :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 14:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

zancaf ha scritto:
Ciao! invidiantoti l'ipod che sta suonando sulla tua M6 volevo chiederti una cosa: la tua Mazda 6 aveva già il caricatore frontale da 6 cd ed in più adesso ha anche un ingresso supplementare per l'ipod oppure stai "simulando" l'utilizzo del caricatore cd?

Si esatto, ho il bose a caricatore cd da 6 frontale attaccandosi alla presa per un ulteriore caricatore esterno il dension fa suonare l'ipod. Ci sono speranze per la tua se è stata costruita a fine 2004. Puoi comunque provare, la alla Esatech te lo fanno provare e male che vada usi l'interfaccia a modulazione FM (non parlo di quei trabiccoli estarni, questo si attacca all'antenna dell'autoradio e "oscura" qualsiasi altra onda che non sia la sua) che pero' non ti da modo di usare i comandi al volante.
http://www.dension.com/icelinkfm.php

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 12:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Gran bella notizia Strobo, ti ringrazio per aver fatto da cavia !!! :lol:
Naturalmente scherzo, comunque, fatto 30 ho deciso di fare 31 e attendere fino a fine settembre, periodo in cui dovrebbe essere disponibile in Italia il Dension Gateway 300. Praticamente è lo stesso IceLinkPlus che hai te, solo che in più monta un ingresso ausiliario "standard" e un connettore USB...
Non mi hanno assicurato la disponibilità del connettore Mazda... ma viste le stronzate sentite inizialmente, tanto vale attendere ! Male che vada, torno sul Plus...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2006, 14:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Strabo ha scritto:
zancaf ha scritto:

Si esatto, ho il bose a caricatore cd da 6 frontale attaccandosi alla presa per un ulteriore caricatore esterno il dension fa suonare l'ipod. Ci sono speranze per la tua se è stata costruita a fine 2004. Puoi comunque provare, la alla Esatech te lo fanno provare e male che vada usi l'interfaccia a modulazione FM (non parlo di quei trabiccoli estarni, questo si attacca all'antenna dell'autoradio e "oscura" qualsiasi altra onda che non sia la sua) che pero' non ti da modo di usare i comandi al volante.
http://www.dension.com/icelinkfm.php

GRazie della risposta ma la mia mazda è di giugno 2003 quindi credo che avrò qualche problemino in più... ma da quello che ho capito tutto risolvibile.
Un saluto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2006, 13:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Strabo ha scritto:
Ho appena ritirato la macchina dall'istallatore dopo aver montato l'oggettino della Dension e posso dire solo una cosa: SPETTACOLARE!

Gestisce 6 playlist e le considera come se fossero 6 CD nel caricatore CD esterno (abilmente emulato dall' ice>link). I comandi al volante funzionano normalmente ed i tasti per cambiare CD sull'autoradio fanno cambiare le playlist.

L'ho fatto montare dalla ESA TECH di Firenze i quali sono stati molto gentili (e umili nell'accettare la guida per smontare la plancia e mi hanno anche ringraziato di avergliela procurata, inquanto non avevano mai lavorato su una Mazda6). Il lavoro l'hanno eseguito benissimo, molto professionali, veloci (hanno fatto tutto in due ore) e onesti. Tutto compreso ho speso 180€.

L'istallatore in questione è:
Esa Tech S.r.l.
Via B. Da Montelupo, 32/P
50142 Firenze (FI)
negozio 055 7321105
officina 055 7321834

Se avete delle domande da farmi fate pure... io intanto vado i macchina a godermi il mio ipod (ghgghgh vi ho fatto abbastanza rabbia? eheheh :twisted: )

dimenticavo l'oggetto è il seguente: http://www.dension.com/icelinkplus.php

Grande!! Grazie delle preziose info.
Ma nei 180 euro è compreso anche il costo del Link Dension?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2006, 14:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mi permetto di rispondere io alla domanda; dal primo post si capisce che è "tutto compreso" quindi materiale + manodopera e facendo due conti considerando due ore di lavoro direi che ci siamo con il prezzo totale.
CiaO

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora