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MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 22:13 
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mikom ha scritto:
vero! è più insonorizzata, meglio rifinita all'interno... ma come prestazioni... sarà che ci ho fatto solo 5 km ma non ho trovato grandi differenze, anzi...
però è solo un'opinione!

io prima di acquistarla ho provato il 136 berlina e il 143 sw.il 143 basta poggiare il pedare e il motore ruggisce senza tregua e nn vuole saperne di fermarsi.sale che e' una bellezza gia dal minimo.piu in ritardo il 136.guarda la coppia motrice e ti renderai conto di quale mostro stia parlando


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MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 22:32 
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Grazie a tutti per le gentili risposte... purtroppo i dubbi permangono.
Chiederò di provare la Touring da 121 cv con imp. Bose a €. 21.500 poi, se disponibile in pronta consegna ma ne dubito, il 2000 a benzina... :?

Mi attizza soprattutto il prezzo... così tanta "roba" al prezzo di una Golf!

Saluti
Franco.


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MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 22:43 
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gelif65 ha scritto:
Grazie a tutti per le gentili risposte... purtroppo i dubbi permangono.
Chiederò di provare la Touring da 121 cv con imp. Bose a €. 21.500 poi, se disponibile in pronta consegna ma ne dubito, il 2000 a benzina... :?

Mi attizza soprattutto il prezzo... così tanta "roba" al prezzo di una Golf!

Saluti
Franco.


..e roba buona.....e garantita anni 5!! :wink: :wink:

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km 250.000 e.....rotti!


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lascia stare il 121cv e il benzina.vai dritto sul 143 se vuoi tutto da una m6.poi sono scelte personali...


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MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 23:54 
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cobra ha scritto:
lascia stare il 121cv e il benzina.vai dritto sul 143 se vuoi tutto da una m6.poi sono scelte personali...


Mi è venuta la sindrome del DFP... :( che comunque avrei anche con la 121 cv.
Percorro mediamente (casa/lavoro) 5km per 4 volte= 20 km circa al giorno senza contare che nel periodo estivo utilizzo quasi prevalentemente la moto. :?


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MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 2:08 
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gelif65 ha scritto:
cobra ha scritto:
lascia stare il 121cv e il benzina.vai dritto sul 143 se vuoi tutto da una m6.poi sono scelte personali...


Mi è venuta la sindrome del DFP... :( che comunque avrei anche con la 121 cv.
Percorro mediamente (casa/lavoro) 5km per 4 volte= 20 km circa al giorno senza contare che nel periodo estivo utilizzo quasi prevalentemente la moto. :?


ciao gelif

io fossi in te invece prenderei in serissima considerazione il benzina..
fai un utilizzo dell'auto con un chilometraggio che rende inutile un TD..
il benzina già all'acquisto ti fà risparmiare un bel pò do soldini..
circa 2.000€..
hai idea di quanto tempo ti occorrerebbe per ammortizzare la differenza?

il tutto non contando che il tuo tragitto tipo non andrebbe per niente d'accordo con il DPF del TD..
in più, sempre sui TD, c'è anche il problema dell'olio.. cosa ben diversa..

cmq, ciò non toglie che già al prezzo del 2.0 cd 143cv touring non c'è nulla di paragonabile in commercio.. la M6 è veramente un'ottima auto..

figuriamoci al prezzo del benzina..


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MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 9:30 
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san6 ha scritto:
gelif65 ha scritto:
cobra ha scritto:
lascia stare il 121cv e il benzina.vai dritto sul 143 se vuoi tutto da una m6.poi sono scelte personali...


Mi è venuta la sindrome del DFP... :( che comunque avrei anche con la 121 cv.
Percorro mediamente (casa/lavoro) 5km per 4 volte= 20 km circa al giorno senza contare che nel periodo estivo utilizzo quasi prevalentemente la moto. :?


ciao gelif

io fossi in te invece prenderei in serissima considerazione il benzina..
fai un utilizzo dell'auto con un chilometraggio che rende inutile un TD..
il benzina già all'acquisto ti fà risparmiare un bel pò do soldini..
circa 2.000€..
hai idea di quanto tempo ti occorrerebbe per ammortizzare la differenza?

il tutto non contando che il tuo tragitto tipo non andrebbe per niente d'accordo con il DPF del TD..
in più, sempre sui TD, c'è anche il problema dell'olio.. cosa ben diversa..

cmq, ciò non toglie che già al prezzo del 2.0 cd 143cv touring non c'è nulla di paragonabile in commercio.. la M6 è veramente un'ottima auto..

figuriamoci al prezzo del benzina..


Grazie Cobra, probabilmente hai ragione.
A questo punto, chiedo a chi possiede o conosce la versione a benzina, le proprie impressioni di guida, consumi ecc.
Spero di non aver abusato troppo della Vs. cortesia.

Saluti.
Franco :wink:


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MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 9:59 
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cobra ha scritto:
lascia stare il 121cv e il benzina.vai dritto sul 143 se vuoi tutto da una m6.poi sono scelte personali...


se tiriferisci al 2.0 benzina potrei anche essere d'accordo; ti garantisco che il mio 2.3 è una figata e i cavalli sono 166........


Cita:
A questo punto, chiedo a chi possiede o conosce la versione a benzina, le proprie impressioni di guida, consumi ecc.
Spero di non aver abusato troppo della Vs. cortesia.


io, come dicevo , ho il 2.3 4p e sono totalmente soddisfatto; cosidera che faccio meno km di te (circa 6000 l'anno) quindi i consumi non mi spaventano più di tanto (10 km/l in urbano e 13-14 in autostrada - a volta con il cruise in sesta arrivi a fare anche i 16 km/l). Poi sono dell'opinione che non è importante QUANTI km /l fai ma COME li fai.

Per il resto valgono le considerazioni che si fanno sul diesel: va su i binari, le potenza sono meno rumorose delle turanza e tengono di brutto, sembra di essere in un salotto e se non sei un perfezionista dell'audio, il bose fa il suo dovere.

Non vorrei parlare poi dell'assenza del DPF....

Poi il 2.3 costa meno del diesel 8) e se fai il conto di quanti km fai con 2000 euro di differenza vedrai che praticamente per due anni l benzina è gratis... :wink:


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MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 16:16 
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cobra ha scritto:
io prima di acquistarla ho provato il 136 berlina e il 143 sw.il 143 basta poggiare il pedare e il motore ruggisce senza tregua e nn vuole saperne di fermarsi.sale che e' una bellezza gia dal minimo.piu in ritardo il 136.guarda la coppia motrice e ti renderai conto di quale mostro stia parlando


si, ok, ti credo, la differenza di coppia fra il 136 ed il 143 cv è di 340 contro 360 nm, tra l'altro sempre a 2000 giri. non penso siano questi 20 nm che creano il mostro.
per farti un esempio... io sento la differenza fra un gasolio scarso e uno di ottima qualità!


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MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 16:30 
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mikom ha scritto:
cobra ha scritto:
io prima di acquistarla ho provato il 136 berlina e il 143 sw.il 143 basta poggiare il pedare e il motore ruggisce senza tregua e nn vuole saperne di fermarsi.sale che e' una bellezza gia dal minimo.piu in ritardo il 136.guarda la coppia motrice e ti renderai conto di quale mostro stia parlando


si, ok, ti credo, la differenza di coppia fra il 136 ed il 143 cv è di 340 contro 360 nm, tra l'altro sempre a 2000 giri. non penso siano questi 20 nm che creano il mostro.
per farti un esempio... io sento la differenza fra un gasolio scarso e uno di ottima qualità!




BENE!!!..abbiamo un sommelier!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

..beato te! Io credo che mi accorgerei della differenza giusto se ci mettessi della...BENZINA!! :lol: :lol: :lol: :wink:

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km 250.000 e.....rotti!


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