cobra ha scritto:
lascia stare il 121cv e il benzina.vai dritto sul 143 se vuoi tutto da una m6.poi sono scelte personali...
se tiriferisci al 2.0 benzina potrei anche essere d'accordo; ti garantisco che il mio 2.3 è una figata e i cavalli sono 166........
Cita:
A questo punto, chiedo a chi possiede o conosce la versione a benzina, le proprie impressioni di guida, consumi ecc.
Spero di non aver abusato troppo della Vs. cortesia.
io, come dicevo , ho il 2.3 4p e sono totalmente soddisfatto; cosidera che faccio meno km di te (circa 6000 l'anno) quindi i consumi non mi spaventano più di tanto (10 km/l in urbano e 13-14 in autostrada - a volta con il cruise in sesta arrivi a fare anche i 16 km/l). Poi sono dell'opinione che non è importante QUANTI km /l fai ma COME li fai.
Per il resto valgono le considerazioni che si fanno sul diesel: va su i binari, le potenza sono meno rumorose delle turanza e tengono di brutto, sembra di essere in un salotto e se non sei un perfezionista dell'audio, il bose fa il suo dovere.
Non vorrei parlare poi dell'assenza del DPF....
Poi il 2.3 costa meno del diesel
e se fai il conto di quanti km fai con 2000 euro di differenza vedrai che praticamente per due anni l benzina è gratis...