lunedì 28 agosto 2006, 20:46
siamo tutti sulla stessa barca amico mio...la rete di assistenza Mazda fa acqua come un colabrodo...
a mio avviso non sono molto preparati come invece sembra essere la concorrenza...
ti auguro di risolvere il problema in fretta,altrimenti fai come alcuni di noi,scrivi una raccomandata a Mazda Italia e chiedi che intervengano loro.
per il resto non so dirti nulla di piu'...
lunedì 28 agosto 2006, 21:28
erdxoin2 ha scritto:sono andato e tornato dalle ferie.
fatti 2500 km.
il rumore è sempre là....le prestazioni non sembrano peggiorate.
ho controllato l'olio prima di partire (tacca "f") e dopo i 2500km.
il livello è circa un quarto sotto la "f".
altra stranezza: mi pare che, lasciandola parcheggiata in discesa, al riavvio faccia una fumata bianca, bella densa. l'ho notato un paio di volte ma pare non lo faccia più. Sicuramente non lo fa mai se parcheggiata in piano o in salita.
vi prego: un nome di un meccanico decente in zona trieste/udine/gorizia.
non so più a che santo rivolgermi.
ma dove l'hai presa? e tu... di dove sei?
lunedì 28 agosto 2006, 21:38
vieni al sud e risolverai......alla grande
lunedì 28 agosto 2006, 22:49
erdxoin2 ha scritto:vi prego: un nome di un meccanico decente in zona trieste/udine/gorizia.
A Udine c'è Osso Auto in Viale Palmanova
martedì 29 agosto 2006, 10:11
io la macchina l'ho presa a Modena, sono di Trieste comunque.
L'assistenza locale è stata già oggetto di segnalazioni a mazda italia, ovviamente senza alcun ritorno.
Man mano che ricevevo feedback da loro mi informavo un pò, ed ogni volta ho verificato che, letteralmente, a malapena sanno cos'è un turbocompressore (tipo...sella segnalazione del fischio, dietro mia richiesta (non soddisfatta) di controllare il sistema di scarico/catalizzatore, mi è stato risposto che "è a valle della turbina, dunque non influenza....", cosa palesemente falsa visto che il turbocompressore interagisce tanto con l'aspirazione quanto con lo scarico....ma la lista sarebbe tragicamente lunga.
Osso auto è competente ? A questo punto mi interessa la competenza, non una "officina autorizzata", qualunque cosa ciò voglia dire.
ringrazio tutti per l'aiuto
martedì 29 agosto 2006, 10:30
Ciao erdxoin2, ma un nome più facile non potevi trovarlo?
Provo ad ipotizzare una cosa banale. Saprai che il tipo di filtro aria utilizzato influenza sulla percezione che abbiamo del sibilo della turbina. Questo perchè più è libero il condotto di aspirazione, meno resistenza fa anche alla propagazione del suono.
Non è che si sia rotto o mollato qualcosa su scatola filtro aria o condotti d'aspirazione n modo tale che si sia aperto un buco, una fessura, dal quale fuoriesce appunto il fischio! E' banale, ma non si sa mai
Ciao, ciao.
martedì 29 agosto 2006, 12:14
erdxoin2 ha scritto:io la macchina l'ho presa a Modena, sono di Trieste comunque.
L'assistenza locale è stata già oggetto di segnalazioni a mazda italia, ovviamente senza alcun ritorno.
Man mano che ricevevo feedback da loro mi informavo un pò, ed ogni volta ho verificato che, letteralmente, a malapena sanno cos'è un turbocompressore (tipo...sella segnalazione del fischio, dietro mia richiesta (non soddisfatta) di controllare il sistema di scarico/catalizzatore, mi è stato risposto che "è a valle della turbina, dunque non influenza....", cosa palesemente falsa visto che il turbocompressore interagisce tanto con l'aspirazione quanto con lo scarico....ma la lista sarebbe tragicamente lunga.
Osso auto è competente ? A questo punto mi interessa la competenza, non una "officina autorizzata", qualunque cosa ciò voglia dire.
ringrazio tutti per l'aiuto
"osso auto" non è altro che il "mazda udine". lo trovi in viale palmanova... sotto l'antennone rai.
io li trovo molto competenti, onesti e cortesi... ma potrebbe essere una cosa soggettiva.
te lo consiglio!
martedì 29 agosto 2006, 19:08
erdxoin2 ha scritto:Osso auto è competente ?
Io l'ho comprata lì ma per il momento, non avendo ancora avuto modo di provarlo direttamente (per fortuna), non so dirti nulla riguardo la loro competenza. Forse può aiutarti in tal senso Mikom che, se ben ricordo, li conosce da diverso tempo.
martedì 29 agosto 2006, 19:10
OOps... Non mi ero accorto del post di Mikom... Come non detto... Le ferie fanno brutti scherzi