Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2006, 16:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4
Località: Mira - VE
Salve a tutti!!

Innanzi tutto complimenti per la community che seguo da quando ho deciso di acquistare una 6 SW. :D

Prorpio seguendo questo forum mi sono abbastanza bloccato in quanto quello che leggo a riguardo del DPF ( e di altri piccoli problemi, che comunque passano in secondo piano in quanto son convinto che ogni macchina abbia qualche particolarità negativa ) mi fa "raggelare".

Inizialmente pensavo di orientarmi su in 143CV, ora sto valutando un benzina per poi metterci un GPL ( faccio in media 30/35000 Km/anno ) o addirittura di orientarmi verso altri marchi/modelli ( toyota avensis, non saranno 5 anni, ma anche di tre ci si può accontentare ). Non è che mi piaccia l'idea di metter mano al motore di un'auto nuova, e diperdere così la garanzia sul motore stesso!!

Questi problemi, voi che sicuramente siete più informati del sottoscritto, è plausibile vengano risolti con un futuro richiamo o necessitano di una riprogettazione del motore/filtro? nel secondo caso, abbandono proprio l'idea dell'acquisto, devo essere sincero ma mi spaventa buttare all'aria 25/27000 € per un prodotto che per quanto bello ed appetibile alla lunga potrebbe rivelarsi una scelta estremamente sbagliata.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Dario :D

_________________
Dio c'è? ....Boh! A me non pinga!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2006, 18:16 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1021
Località: zena
wilecojote ha scritto:
Salve a tutti!!

Innanzi tutto complimenti per la community che seguo da quando ho deciso di acquistare una 6 SW. :D

Prorpio seguendo questo forum mi sono abbastanza bloccato in quanto quello che leggo a riguardo del DPF ( e di altri piccoli problemi, che comunque passano in secondo piano in quanto son convinto che ogni macchina abbia qualche particolarità negativa ) mi fa "raggelare".

Inizialmente pensavo di orientarmi su in 143CV, ora sto valutando un benzina per poi metterci un GPL ( faccio in media 30/35000 Km/anno ) o addirittura di orientarmi verso altri marchi/modelli ( toyota avensis, non saranno 5 anni, ma anche di tre ci si può accontentare ). Non è che mi piaccia l'idea di metter mano al motore di un'auto nuova, e diperdere così la garanzia sul motore stesso!!

Questi problemi, voi che sicuramente siete più informati del sottoscritto, è plausibile vengano risolti con un futuro richiamo o necessitano di una riprogettazione del motore/filtro? nel secondo caso, abbandono proprio l'idea dell'acquisto, devo essere sincero ma mi spaventa buttare all'aria 25/27000 € per un prodotto che per quanto bello ed appetibile alla lunga potrebbe rivelarsi una scelta estremamente sbagliata.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Dario :D


ciao e benvenuto..
allora.. si potrebbero dire mille cose..
in questi giorni una persona come te ha affrontato la questione..
qui trovi il link per leggerti un pò di cose :wink:

http://mazda6club.altervista.org/module ... pic&t=7178

buona scelta.. :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 8:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4
Località: Mira - VE
san6 ha scritto:

ciao e benvenuto..
allora.. si potrebbero dire mille cose..
in questi giorni una persona come te ha affrontato la questione..
qui trovi il link per leggerti un pò di cose :wink:

http://mazda6club.altervista.org/module ... pic&t=7178

buona scelta.. :lol:


Thanks San6!
Mi son letto il post che mi hai indicato, e sono andato a fare un giro in concessionario!!

Lì hanno ovviamente banalizzato il problema, dicendo come hanno detto a srg_70 che se viene seguita la procedura indicata nelle istruzioni non c'è alcun problema, che i consumi non lievitano affatto, che va tutto bene!!

La macchina è bellissima secondo i miei gusti, ma il comportamento del venditore su questa questione mi ha un po insospettito...
Non so proprio che fare...

Una domanda: se decido x la m6 andrò sulla L&B. Sapete dirmi se il viva voce Bluethoot è di serie o optional ( mi son scordato di chiedere ).
Sapete se c'è la possibilità di avere il vano portaoggetti raffrreddato x le bibite? ( è comodo quando ti fai 3 ore di coda sotto il sole d'agosto, con buona pace del DPF! :cry: )
Ancora, ultima e poi non stresso piu ( fino alla prox :lol: ). Alla mia domanda se il bose leggesse o meno gli mp3, mi ha detto di no, che bisogna comunque prendere il caricatore a parte, ma la risposta non mi sembrava sicura, è vero oppure ha sparato una panzana?.

Ciao a tutti
Dario

_________________
Dio c'è? ....Boh! A me non pinga!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 9:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
ciao dario e un caloroso benvenuto nel club anche da parte mia.
ho una m6 sport tourer L&B e anch'io sono vittima del dpf anche se per ora non in forma grave come alcuni.

vedo che san6 ti ha già indirizzato al link giusto quindi mi limito a rispondere alle tue ultime domande.
per Blutooth trovi qualche info nella sezione audio.
il cassetto refrigerante purtroppo non si può avere.. sarebbe molto comodo, anche se nella maggior parte dei casi funziona solo con il clima acceso.
per il discorso mp3 invece so darti buone dritte perchè sulla mia m6 ho fatto installare il lettore, quindi ti confermo che si può avere (ma è decisamente costoso) e così ti puoi godere (sulla L&B con bose) 6 cd in mp3. in relatà non è un caricatore ma un modulo dotato di lettore specifico che può leggere questo formato file e che ti permette di leggere l'IDtag sul display. il caricatore in plancia continuerà a funzionare nello stesso modo di prima.

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati