Rispondi al messaggio

Ancora sugli additivi

lunedì 7 agosto 2006, 19:15

Mazda, nel libretto d'uso, mi sembra ricordare sconsigli l'utilizzo di un qualsiasi tipo di additivo da aggiungere al gasolio. Poi vedo in bella mostra, in una vetrinetta del concessionario dove ho acquistato l'auto, alcuni flaconi di additivi della Tunap... :?: :?: :?: Vorrà dire che al raggiungimento dei 10.000 km prenderò due bei flaconi della Winn's - uno per pulire il sistema di alimentazione, l'altro per eliminare l'umidità dal medesimo (li ho usati per anni sulla vecchia Peugeot e mi sono sempre trovato bene).

lunedì 7 agosto 2006, 19:40

quando mi riconsegnano la macchina dopo il tagliando mi danno sempre un flacone di additivo da mettere al successivo pieno di gasolio...

lunedì 7 agosto 2006, 19:50

mikom ha scritto:quando mi riconsegnano la macchina dopo il tagliando mi danno sempre un flacone di additivo da mettere al successivo pieno di gasolio...

Anche a me. Anche se non andiamo dallo stesso conce :wink:

lunedì 7 agosto 2006, 20:52

mikom ha scritto:quando mi riconsegnano la macchina dopo il tagliando mi danno sempre un flacone di additivo da mettere al successivo pieno di gasolio...

Te lo regalano o devi pagarlo?

lunedì 7 agosto 2006, 21:44

8,50 euri! (al netto dello sconto del 35%) secondo me spesi bene...

venerdì 1 settembre 2006, 16:46

io non sono propenso ad usare additivi se non quelli strettamente necessari per diluire l'acqua presente nel gasolio

venerdì 1 settembre 2006, 18:52

ma guarda... per la ypsilon di mia moglie mi avevano prospettato una spesa di 300 euri per sostituire due iniettori che secondo loro erano "fuori uso".

con 15 euro di addittivo bardhal ho rigenerato l'intero impianto di alimentazione e dopo ulteriori 45.000 km va ancora da dio! (non che va fino lassù... ma va molto bene... :lol: )

diciamo che vanno usati all'occorrenza più che farsi una dipendenza psicologica!

venerdì 1 settembre 2006, 19:46

in alcini casi sono un buon rimedio ma diciamo di non abusarne abitualmente che non servono a nulla
Rispondi al messaggio