Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: è il suo terreno ideale..........
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 18:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

dopo l'intenso viaggio in germania (3500 km in 15 giorni per chi ancora non lo sapesse........) sono arrivato alla conclusione che l'uso ideale della M5 è sulle lunghe distanze ed i viaggi, anche a pieno carico purchè rigorosamente in autostrada e, un pò meno, sulle strade extraurbane (se poi rispetti il limite, diffusissimo in germania, dei 70 all'ora ancora meglio.......)
i risultati dell'esperimento:
consumo medio 14.25 km/l
livello olio invariato
autostrada a 140 con il cruise
clima in automatico (praticamente sempre acceso)
Per quanto riguarda le "stive" credo di avere utilizzato tutti i 45 portaoggetti riponendo qulasiasi cosa potesse occorrere, ho piazzato un frigo a 12 v dietro il mio schienale (ho abbandonato un figlio a casa e si viaggiava quindi in 3......... :cry: ), ho rimosso la retina portaoggetti utilizzando maggiormente il cassettino celato sotto il sedile posteriore; nel baule ci sono state 3 maxi trolley 8O , 3 borse, 3 sacchi a pelo, 3 materassini gonfiabili e la tenda (portati per eventuali emergenze di alloggio 8) ); per l'anno prossimo voglio verificare la possibilità di rimuovere i sedili a scomparsa per aumentare il volume a disposizione (se mio figlio maggiore si ricongiunge alle nostre ferie :lol: forse serve un pò più di spazio....), tutto il carico era comunque al di sotto del nostro bel tendalino (che resta di fattura un pò scadente.......) e quindi ben celato ai malitenzionati (che in germania non credo abbondino ma in qualche altro posto magari sì...........)
Forse l'unico problema dei portaoggetti era quello di riuscire a ricordarsi dove è stato messo quello che si cerca :oops: :oops: :oops:
Concludendo: non intestarditevi ad usare la M5 in città, fate come ha suggerito ieri l'ex ministro Tremonti andate in pensione e viaggiate , viaggiate, viaggiate, viaggiate, viaggiate
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Già..
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 23:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Vero pj...quello che scrivi conferma quanto emerge dalle ormai innumerevoli segnalazioni del Club.
Io, invece ho scoperto a mie spese quanto può incrementare il livello dell'olio quando sei costretto a viaggiare in colonna.
Due ore circa di coda (passo d'uomo) corrispondono ad un incremento di livello pari ad un centimetro circa! :twisted:
Sono alquanto amareggiato e deluso da quanto osservo.
Di una cosa sono sicuro: IL DPF E' UNA MAZDATA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!Alla Fantozzi...tipo corazzata Potinkin.
Non si può vivere con l'ansia di dover cotrollare il livello...Immagine
Per il discorso pensione....chissà se ci arriveremo.... :roll:
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Già..
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 11:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

DIK ha scritto:
Vero pj...quello che scrivi conferma quanto emerge dalle ormai innumerevoli segnalazioni del Club.
Io, invece ho scoperto a mie spese quanto può incrementare il livello dell'olio quando sei costretto a viaggiare in colonna.
Due ore circa di coda (passo d'uomo) corrispondono ad un incremento di livello pari ad un centimetro circa! :twisted:
Sono alquanto amareggiato e deluso da quanto osservo.
Di una cosa sono sicuro: IL DPF E' UNA MAZDATA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!Alla Fantozzi...tipo corazzata Potinkin.
Non si può vivere con l'ansia di dover cotrollare il livello...Immagine
Per il discorso pensione....chissà se ci arriveremo.... :roll:
Ciao

Non sempre però, io mi sono fatto 1.5h e 1h in due diverse colonne in autostrada senza che l'olio salisse. Penso dipenda dalla sfiga di avere un ciclo di rigenerazione proprio mentre sei in colonna :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 12:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Infatti, pj...Io ho fatto 1200km in vacanza e il 98% in extra-urbano e va che è una meraviglia. Il problema è se accidentalmente capita una città sull'itinerario :? :roll:
A proposito del tendalino, il mio giace in un ripostiglio da quando la M5 era una neonata :D

Ciaooo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 12:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

pj ha scritto:
dopo l'intenso viaggio in germania (3500 km in 15 giorni per chi ancora non lo sapesse........) sono arrivato alla conclusione che l'uso ideale della M5 è sulle lunghe distanze ed i viaggi, anche a pieno carico purchè rigorosamente in autostrada e, un pò meno, sulle strade extraurbane (se poi rispetti il limite, diffusissimo in germania, dei 70 all'ora ancora meglio.......)
i risultati dell'esperimento:
consumo medio 14.25 km/l
livello olio invariato
autostrada a 140 con il cruise
clima in automatico (praticamente sempre acceso)
Per quanto riguarda le "stive" credo di avere utilizzato tutti i 45 portaoggetti riponendo qulasiasi cosa potesse occorrere, ho piazzato un frigo a 12 v dietro il mio schienale (ho abbandonato un figlio a casa e si viaggiava quindi in 3......... :cry: ), ho rimosso la retina portaoggetti utilizzando maggiormente il cassettino celato sotto il sedile posteriore; nel baule ci sono state 3 maxi trolley 8O , 3 borse, 3 sacchi a pelo, 3 materassini gonfiabili e la tenda (portati per eventuali emergenze di alloggio 8) ); per l'anno prossimo voglio verificare la possibilità di rimuovere i sedili a scomparsa per aumentare il volume a disposizione (se mio figlio maggiore si ricongiunge alle nostre ferie :lol: forse serve un pò più di spazio....), tutto il carico era comunque al di sotto del nostro bel tendalino (che resta di fattura un pò scadente.......) e quindi ben celato ai malitenzionati (che in germania non credo abbondino ma in qualche altro posto magari sì...........)
Forse l'unico problema dei portaoggetti era quello di riuscire a ricordarsi dove è stato messo quello che si cerca :oops: :oops: :oops:
Concludendo: non intestarditevi ad usare la M5 in città, fate come ha suggerito ieri l'ex ministro Tremonti andate in pensione e viaggiate , viaggiate, viaggiate, viaggiate, viaggiate
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quoto alla grande !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Già..
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 15:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
DIK ha scritto:
Non si può vivere con l'ansia di dover

e adesso l'hai capito? io è un bel che lo affermo :wink:
http://mazda6club.altervista.org/module ... pic&t=6979

:wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 17:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

pj, ti quoto al 100%. :wink:

Devo dire che rientrando dalla Malpensa, in 3 e con bagagliame vario, ho fatto circa 250 Km in buona parte con il cruise a 140-150 fisso e devo dire che i consumi sono risultati minori rispetto a quando viaggio per lavoro, sempre alla stessa velocità in autostrada, ma da solo ..... :? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 22:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sono comodi i sedili?
Dopo un bel viaggio, diciamo di 4-500 km, senza interruzione (a parte le pause "tecniche" pipì e gasolio :wink: ) come vanno le vostre schienucce delicate? :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Bene....
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 23:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

6pazzo ha scritto:
Sono comodi i sedili?
Dopo un bel viaggio, diciamo di 4-500 km, senza interruzione (a parte le pause "tecniche" pipì e gasolio :wink: ) come vanno le vostre schienucce delicate? :roll:

Vanno benissimo!
Almeno sotto quest'aspetto mi sento di dire che l'auto è realmente comoda.
I sedili sono inizialmente un pò rigidi, ma nelle lunghe distanze sorreggono bene il corpo e non affaticano.
Ciao Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 23:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

6pazzo ha scritto:
Sono comodi i sedili?

Mooooolto bene, e meglio della Scenic. Apprezzano anche i passeggeri :D :D

alla prox.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]