scanred ha scritto:
come avevo raccontato tempo fa 8ai tempi di 4r, ricordate??) le "maggiorate" sono una gioia per gli occhi, ma un equivoco per la tecnica, perchè non sono affatto più sportive o con più tenuta, specie sul bagnato perchè diminuisce il rapporto peso/pressione per centimetro quadrato, così per gli abbassamenti estremi che non consentono di assorbire le asperità della strada e al limite fanno saltare di più l'auto.
però sono bellissime...
ciao
Si è vero, però è sempre consigliabile un assetto sportivo se uno lo sa sfruttare.
Voglio dire se uno viaggia solo in città su strade sconnesse allora è meglio che si tenga l'originale, ma se si va spesso anche in autostrada o qualche bella extraurbana "tutta curve" bè la differenza si sente e come!
In città è difficile che si raggiungano alte velocità e quindi non si risente troppo dei pericolosi saltellamenti.
Per quanto riguarda le maggiorate non c'è dubbio che più larghe sono è più il grip elevato (sennò alle Ferrari basterebbero le ruote della 500).
L'equivoco nasce sui ribassati. Molti credono che il ribassato dia più aderenza mentre è solo questione di rigidità torsionale della spalla e maggiore reattività dell'auto in curva e nei cambi di traiettoria.
Inoltre l'impronta a terra del pneumatico si deforma meno.
_________________
RossoCorsa
www.bmwpassion.com IL PRIMO PORTALE ITALIANO PER APPASSIONATI BMW!