trulipante ha scritto:
lm ha scritto:
ciao a tutti, vi chiederei perf un consiglio: quest'inverno avrei intenzione di comprare un set di gomme da neve. premetto che non ne so proprio nulla e pertanto prima di affidarmi al gommista mi piacerebbe sentire la vostra.
qualc'uno ha esperienze in merito? quali tipi, marche ecc.?
inoltre avendo i cerchi in lega, mi consigliate di comprare dei cerchi appositi in acciaio?
e poi se compro le gomme da neve posso evitare di acquistare le catene? cosa ne pensate dei "ragni"? sono effettivamente comodi da montare?
grazie anticipatamente.
ciao
Ti rimando alla mia esperienza descritta qui:
http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... sc&start=6Personalmente ti consiglio di montare cerchi e gomme da neve da 16'' (costano meno e possono portare catene normali), ma controlla sul libretto (la mia aveva i cerchi da 16'' nativi).
Le gomme da neve sostituiscono le catene (direi anche dove richieste dal codice) a meno che non ce ne sia veramente tanta. Personalmente mi sono state molto utili anche se le uso specialmente in pianura: con la neve è tutto un altro andare, mentre col ghiaccio si tende a scivolare lo stesso ma almeno la macchina tende ad andare più dritta.
La mia esperienza è però legata alla macchina precedente (Fiat Brava): la M5 è nuova anche per me sotto questo aspetto.
Ciaoo.
Le gomme invernali sono ottime in ogni caso con le basse temperature ed anche in caso di pioggia. Con la neve assicurano una motricità ed aderenza veramente superiore rispetto alle coperture "normali". Le catene servono solo in casi limite, ad esempio in montagna (in salita....)oppure in caso di nevicata "esagerata".
Tra alcuni giorni acquisterò le Pirelli Sottozero, evoluzione delle Snow Sport che usavo sull'auto precdente (Scenic) con le quali mi sono trovato molto bene.
Per quanto riguarda i cerchi, Trulipante scusa.... ho capito male oppure tu li hai già presi (Alessio in lega) ? Confermi? Dove li hai presi? Inoltre, in settimana ti dico il prezzo che mi fanno per i pneumatici nella misura 205/55/16 91V(io li prendo sulla bergamasca da un gommista che ha prezzi sbalorditivi
e dove c'è sempre da fare la coda). Si potrebbero montare anche le "Q" ma sono limitate a 160 km/h
ciao
alla prox.