mauriggiu ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 16.000 km con la mia M5 TD 143 CV, principalmente su percorso misto, mi trovo a controllare il livello dell'olio.
Sono arrivato ala fatidica X (finora non ho avuto problemi di DPF e d i consumi alti), per cui dopo aver fatto un paio di telefonate ad officine Mazda di Roma mi trovo a dover decidere se fare un tagliando anticipato o solament il cambio dell'olio e del filtro! Un'officina mi ha consigliato di tirare avanti per altri 1.000/2.000 km e poi fare il tagliando, l'altra mi ha fatto capire che forse è meglio cambiare il tutto ora e poi a 20.000 km fare il tagliando. Mentre sto elaborando il da farsi, vorrei sapere quale è l'officina Mazda più affidabile. Potete darmi i vostri giudizi?
Grazie e ciao, Mauriggiu
non tirare avanti con quella brodaglia nel motore, fatti fare il cambio dell'olio e del filtro, per il tagliando aspetta di arrivare ai 20.000 km, almeno la manutenzione programmata cerchiamo di spingerla fino a dove hanno previsto loro.....
da quello che leggo ti è andata come a me: mai accesa la spia, olio alla X senza nessun segnale (sarebbe bello vedere se la spia ti si accende tra un pò di km), a me però è successo a 12700 km