Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica centralina Mazda 3 TD 109 cv
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 11:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Qualcuno ha modificato la centralina della M3?
In giro si dice che rimappandola (con soft non originale ma reversibile) si aumenta di 25/27 CV la potenza, una maggiore coppia (specialmente sotto i 2000giri) + 60 Nm e si ottimizzano i consumi!
Chi ne sa qualcosa ???
Ciao... zoom zoom zoom

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: ....ciao....
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 13:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Si è verissimo!!!Son cose dell'altro mondo!!!Cambiano dal giorno alla notte le prestazioni con la semplice rimappa!!!
Ma, fossi in te, lascerei stare!!!Non vorrai mica perdere la garanzia ETERNA dei 5 anni ufficiale? 8O !!!!Conosco gente ke ha modificato la centralina su a4 3.0tdi(lavoro in una officina Audi)!!!E' un missile e cambia veramente in tutto l'arco di utilizzo senza + vuoti in cambio marcia(turbo lag = 0!!!Il mio dubbio però è questo:lasciando stare la Garanzia per un attimo, non sono TROOOOOOOOPPPPPPIIIIIIIIII 25 cv in più per un piccolissimo 1.6?Ho gia i miei dubbi sul 2.0, figuriamoci in un 1.6!!!Resistenza al plus di potenza pari quasi al 50% in meno, se non di +!!!Poi dipende dall'uso che ne fai tu!!!Poi bisogna aver molta + cura se uno rimappa!l'olio va cambiato molto prima, assieme a tutti, dico TUTTI, i filtri(carburante compreso) e riscaldamento D'OBBLIGO da freddo!!!Poi c'è da aggiungere che i motori common rail come i nostri son + delicati rispetto ad un,che ne so, pompa-iniettore!!!
Insomma son + le seccature che non i vantaggi!!!

Poi....come dico sempre....a voi la scelta!!!

Spero di esserti stato d'aiuto!!!

Piacere d'averti conosciuto!!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: x tutti....
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 13:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao raga....un pò di tempo fa scrissi un e-mail ad una Nota rivista automobilistica che però non vorrei menzionare, per validi motivi,chiedendo info sulla rimappa via OBD per la nostra amata m3 e se i troppi cv e nm in + che danno varie ditte di rimappa via OBD non creino danni al motore!La loro risposta è stata, testuali parole:
Salve, nel dubbio se rimappare o meno la centralina non occorre solo tenere in considerazione quanti cv si guadagnano e di quanto aumenta la coppia motrice, ma soprattutto è bene chiarire che utilizzo si intende fare dell'auto.Non bisogna meravigliarsi se solo per via elettronica si guadagnano 25-30cv su in 1.6 td.Godersi di tanto in tanto un'accelerazione + grintosa o compiere un sorpasso in maggiore sicurezza non comprometteranno di certo l'affidabilità.Piuttosto se ci si trova a viaggiare spesso a tavoletta,qualche dubbio è legittimo.Quelli preposti negli spazi pubblicitari sono solo alcuni es di modifiche.Ogni preparatore è in grado di eseguire poi una personalizzazione ad hoc, a richiesta anche "depotenziando" i propri set di modifica per una maggiore "tranquillita" Infine se eseguita tramite presa OBD la mappatura risulta invisibile ai tecnici della rete assistenza.
Ecco questo è quello che mi hanno scritto!!!
Spero di esservi stato di "maggior" aiuto!!!
Ciao a tutti!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: x tutti....
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 14:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

E' quello che ho sempre detto io...
La rimappatura vera e quindi senza chip aggiuntivi non danneggia l' auto se viene usata "bene" e soprattutto non viene vista se non con presa diagnosi inserita con macchina in movimento, il che è una situazione che non succede quasi mai!!!
Quindi appena avrò un pò di tempo comprerò cavo obd e relativi prog. e me la farò fare su "misura" da un amico ingegnere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 16:48 
Non connesso
Tuner
Tuner

ma alla fine l'hia fatto o ci hai rinunciato? e se l'hia fatto come va?
sono molto interessato grazie ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora