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 Oggetto del messaggio: SONDAGGIO DPF SU MAZDA 3
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 22:54 
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Ciao a tutti,
come và?

Vorrei chiedere un parere a tutti i possessori di mazda 3 td con DPF ed esperti di questo forum. Come funziona il DPF della 3? Avete problemi di innalzamento dell'olio o varie spie accese?

Sò che è diverso da quello dalla 6, me lo ha detto il concessionario quando ho preso la new lift; tuttavia, da quanto leggo sul forum, finora nessuno ne ha parlato concretamente del suo funzionamento e delle differenze rispetto alla 6, che sta dando dei grossi grattacapi.

Da quanto ho capito non ti costringe ad assumere particolari comportamenti di guida (quindi nel traffico andremmo tranquilli?).

Grazie in anticipo.


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 Oggetto del messaggio: Filtro antiparticolato
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 8:53 
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Ciao!
Del DPF sulla Mz3 non so nulla, essendo io un possessore (entusiasta) di una Euro3 senza DPF. QUello che so è che sulla mia auto precedente, una Peugeot 307HDI, prima auto al mondo ad essere Euro4 quando ancora non era obbligatorio, il filtro (FAP per le Peugeot) è stato fonte di guai infiniti non solo per me, ma anche per altri clienti: spie che si accendevano all'improvviso, cali di potenza, rigenerazione rumorosa e con molto fumo, intasamento e malfunzionamento di filtri e centraline....
Spero che la Mazda utilizzi una tecnologia migliore, perché sennò sono dolori...


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 Oggetto del messaggio: Re: SONDAGGIO DPF SU MAZDA 3
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 9:29 
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Località: Napulè
lucas ha scritto:
Ciao a tutti,
come và?

Vorrei chiedere un parere a tutti i possessori di mazda 3 td con DPF ed esperti di questo forum. Come funziona il DPF della 3? Avete problemi di innalzamento dell'olio o varie spie accese?

Sò che è diverso da quello dalla 6, me lo ha detto il concessionario quando ho preso la new lift; tuttavia, da quanto leggo sul forum, finora nessuno ne ha parlato concretamente del suo funzionamento e delle differenze rispetto alla 6, che sta dando dei grossi grattacapi.

Da quanto ho capito non ti costringe ad assumere particolari comportamenti di guida (quindi nel traffico andremmo tranquilli?).

Grazie in anticipo.


Come funzioni nn lo so, so solo ke quello Mazda è quello Peugeot

opportunamente modificato. Nn c'è livello olio da controllare nè

tantomeno stili di guida particolari da adottare durante la rigenerazione,

anke perkè nn te ne accorgi. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: SONDAGGIO DPF SU MAZDA 3
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 10:04 
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Non sono bene informato ma mi hanno detto che su raitre in una trasmisssione parlavano dei problemi con gli euro 4 delle mazda 3 e 6 e parlavano appunto di spie..altro non so!!!

_________________
[url=http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3]Salviamo la sopraelevata di Monza
[/url]


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 Oggetto del messaggio: X JERRY
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 10:56 
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La trasmissione di mi manda rai 3 a cui ti riferisci era per le Mazda 5 e 6.

La M3 adotta un sistema come quello PSA...quando l'ho ritirata in officina mi hanno detto che a 60.000 va aggiunta la cerina e a 120.000 va cambiato il filtro come sulle peugeot e citroen....invece sul 2000 td della M5 e M6 il DPF non si cambia mai perchè si autorigenera....ma ciò comporta una guida particolare in alcuni casi, cosa che io personalmente non comtemplo.....


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 Oggetto del messaggio: About DPF
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 11:14 
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Spero che almeno abbiano risolto i problemi che affligevano i modelli PSA............che posso dì: "CHE A MARONNA M'ACCUMPAGNA!"

:lol: :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 15:15 
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ecco, siccome mi confermate che il sistema è lo stesso della Peugeot, posso dire che con quello sulla 307 non hanno avuto una buona riuscita. BAstava (a dire dei meccanici, Peugeot, tutti piuttosto vaghi sul'argomento) fare un pieno di gasolio non proprio perfetto, e il filtro e tutta l'alimentazione andavano a farsi benedire. A me è successo più di una volta.


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 Oggetto del messaggio: DIESEL O DIESEL SPECIAL
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 17:57 
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Io ho specificamente chiesto.........se potevo usare il diesel normale invece di quello special, tipo vpower x intenderci.........i meccanici dell'officina mi hanno detto che posso usare tutto il diesel che voglio anche quello normale! Eccetto quello agricolo o l'olio di colza eh...... :o


Quale tipo di diesel mettivi tu con la 307.........in quali casi avevi problemi..........e come di manifestavano?

:?: :?: :?:


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 8:54 
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Alla Peugeot erano sempre stati chiari su una cosa: secondo loro il diesel speciale (al tempo esisteva ancora solo quello Agip) era assolutamente da evitare. A loro dire, rischiava di rovinare ulteriormente il sistema di alimentazione e le pompe.
Per l'ultimo dei problemi in ordine di tempo, ovvero una pompa di alimentazione che si era praticamente polverizzata all'interno, mi inventarono mille scuse per dire che mi avevano messo gasolio sporco, ma poi hanno fatto tutti gli interventi in garanzia, il che mi fa capire che il carburante non ci entrava niente.
La spia del filtro con la dicitura "pulire filtro antiparticolato" o qualcosa del genere, accompagnava in genere i numerosi fermi improvvisi dell'auto, ma pare che fosse una conseguenza del malfunzionamento dell'alimentazione, non la causa principale. Difatti, mi è capitato a volte che si accendesse la spia, ma senza blocco motore.
C'è comunque un forum dei Peugeottisti dove troverai molti post sul FAP, dal momento che la 307 li monta da almeno 4 anni. S chiama www.307club.it.

Ci tengo a precisare che la mia non è una campagna anti-Peugeot: per il resto (confort, abitabilità, dotazioni) la mia auto era al top della categoria, non inferiore alla Mazda almeno per questi aspetti. Sono stato sfortunato, tutto qua.

Sulle altre marche di carburanti non saprei dirti, forse la composizione è diversa, ma comunque io uso ancora gasolio normale. Da tanti, anche su questo forum, sento dire che un pieno ogni tanto di vpower o roba simile può servire a tenere puliti gli iniettori.

Comunque non angustiarti tanto, vedrai che anche col DPF la nostra Mazda ti darà tante soddisfazioni come a me.

Ciao Ciao.


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 Oggetto del messaggio: GRAZIE PINO67
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 9:07 
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Quando ho ritirato la macchina mi hanno detto che dovevo solo metterci solo la nafta e viaggiare senza problemi.........ci saremmo rivisti dopo 10.000 km x il cambio d'olio.

Spero che siano parole sagge..............che ti voglio dì!

La macchina mi sembra alla grande in tutti i sensi.......sono soddisfattissimo................MA STAREMO A VEDERE e da buon meridionale "FACCIO PURE LE CORNA"


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