Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esenzione bollo dal 2007 per 5 anni
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 13:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Avviso per tutti quelli che vogliono acquistare un auto nuova. Aspettate a gennaio 2007 nella nuova finanzaria è inserito l'esenzione del bollo auto per 5 anni a chi acquista una nuova auto Euro4 (cioè tutte). 8O

Fate i vostri calcoli... :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 16:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Con la mia, euro 4, acquistata a dicembre 2005, senza quindi avere la possibilità di beneficiare retroattivamente di questo incentivo, avendo 110 Kw e la tariffazione di 2,84 € x Kw, ci rimetto la bellezza di 1.562 € in 5 anni!
Come sono felice!!!!!!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 20:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

pyverde ha scritto:
Avviso per tutti quelli che vogliono acquistare un auto nuova. Aspettate a gennaio 2007 nella nuova finanzaria è inserito l'esenzione del bollo auto per 5 anni a chi acquista una nuova auto Euro4 (cioè tutte). 8O

Fate i vostri calcoli... :D

Ciao a tutti!! Sono un nuovo iscritto del forum. Mi permetto di intervenire dato che l'argomento mi interessa da vicino.

Ci sono delle news che ho tratto da internet stamattina:

"Confermata anche l’esenzione del bollo per le auto Euro 4 ed Euro 5 che però non sarà più per cinque anni una tantum come era stato comunicato un primo momento, ma di tre anni se di cilindrata inferiore ai 1.300 cc, e di due anni se di cilindrata superiore. L’esenzione vale per le auto acquistate a partire da oggi fino a tutto il 2007."

L'info è tratta dalla sezione motori di virgilio. Non so se sia affidabile o meno, in ogni caso è la + dettagliata che mi sia capitato di leggere in questi giorni.

Dunque, visto che ho acquistato una Mazda 3 Energy che mi consegneranno a novembre, dovrei poter immatricolare fiducioso anche prima dell'anno nuovo.....speriamo....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:22 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ancora non è certo niete, è probabile che l'esenzione dal bollo sia valida solo se rottami una euro 0 o euro 1. Cmq su sta finanziaria ci sono molti punti da rivedere, soprattutto per le auto aziendali a trasporto promisquo.........spero che Mastellone riveda la situazione, dato che solitmanete è l'unico che da fastidio nella maggioranza.......sta finanziaria la vedo un pò troppo spostata a sinistra.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 18:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

La cosa bella e che sicuramente accadrà, perchè alcune persone non sono così intelligenti da arrivarci prima, è che chi prenderà x esempio una Rav4, quindi SUV ma anche EURO 4 sarà esentato dal bollo ma anche costretto a pagarne uno super...
Quanto è bella l'Italia.......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 17:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

E come dice Mike: COLPO DI SCENA!!! 8O 8O 8O

Tutto cancellato... leggetevi questo articolo... Ed ora chi glielo dice alle concessionarie? :?:

http://www.repubblica.it/2006/10/motori ... shock.html

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 ottobre 2006, 18:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

pyverde ha scritto:

Tutto cancellato... leggetevi questo articolo... Ed ora chi glielo dice alle concessionarie? :?:

MA NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!

Mi sembrava strano di aver avuto un colpo di c@@o nella mia vita!!

Prima si è parlato di 5 anni

Poi di due anni per cc superiori a 1.3 e di 3 anni per inferiori a 1.3

Infine i simpatici politici me lo cacciano direttamente in quel posto e ottengo un bello zero spaccato.

Non stiamo parlando di cifre esorbitanti, però ormai mi ero abituato al'idea, è come se me li avessero sfilati direttamente dal portafoglio!!

Per dirla tutta, poi, non si capisce bene perchè per promuovere una mobilità sostenibile e finanziare quella pubblica, debbano punire chi cambia una vecchia ciminiera con una euro 4. Dov'è la coerenza??? Entrambi i provvedimenti sono finalizzati a un maggior rispetto dell'ambiente pubblico, perchè toglierne uno a vantaggio dell'altro????
Quei 4 spiccioli avrebbero potuto recuperarli da qualke altra parte (tagli agli sprechi?) e conservare il provvedimento a favore degli Euro 4...
Che bella la politica in Italia.... :evil: :evil: :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 15:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

AXL ha scritto:
pyverde ha scritto:

MA NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!

Mi sembrava strano di aver avuto un colpo di c@@o nella mia vita!!

Prima si è parlato di 5 anni

Poi di due anni per cc superiori a 1.3 e di 3 anni per inferiori a 1.3

Infine i simpatici politici me lo cacciano direttamente in quel posto e ottengo un bello zero spaccato.

Non stiamo parlando di cifre esorbitanti, però ormai mi ero abituato al'idea, è come se me li avessero sfilati direttamente dal portafoglio!!

Per dirla tutta, poi, non si capisce bene perchè per promuovere una mobilità sostenibile e finanziare quella pubblica, debbano punire chi cambia una vecchia ciminiera con una euro 4. Dov'è la coerenza??? Entrambi i provvedimenti sono finalizzati a un maggior rispetto dell'ambiente pubblico, perchè toglierne uno a vantaggio dell'altro????
Quei 4 spiccioli avrebbero potuto recuperarli da qualke altra parte (tagli agli sprechi?) e conservare il provvedimento a favore degli Euro 4...
Che bella la politica in Italia.... :evil: :evil: :evil:

Oggi ho sentito un autorevole esperto di carburanti il quale incolpava i suv di consumare molto di più rispetto alle auto normali!
Questa è una bufala tremenda! E le auto sportive, le grandi ammiraglie, i monovolume grandi dove li mettiamo?
Senza considerare che in Italia esistono almeno 10.000.000 di autoveioli con + di 10 anni di età che consumano e inquinano molto di più dei SUV.
Sarà forse che questa è l'unica categoria di auto in cui qualche produttore nazionale ancora non si sia inserito completamente? A voi la risposta!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 19:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ennesimo aggiornamento... Ma quando si finirà?

Dunque se rimane cosi la tassa per la nostra M3 sarà di 216€ per le euro 3 e 206€ per le euro 4.

Praticamente per chi non supera i 136 cv non c'è la supertassa (la new entry del Governo) rimane invece un leggero aumento per le auto più inquinanti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 20:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ho letto il testo ufficiale della finanziaria e l'esenzione del bollo è usufruibile solamente se si da dentro una EURO 0 !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora