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 Oggetto del messaggio: attuatori, egr o turbina?
MessaggioInviato: sabato 23 settembre 2006, 20:51 
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:( Salve ragazzi sono Alberto in arte alba6, volevo raccontarvi del mio problema riscontrato subito subito sulla mia mazda 6 presa usata del 2002 con 66000 km, la macchina è spettacolare con interni in pelle e imp. bose, ma purtroppo il problema è che nn mi sale di giri, cioè mi si inchioda come se nn partisse la turbina, ora io lunedi riporto la macchina indietro e spero che mi risolvino il problema, volevo sapere se qualcuno di voi avesse riscontrato una cosa simile, con affetto Alba6, ah...dimenticavo mentre mi muore di giri schiacciando sull'accelleratore mi fa molto fumo nero....


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 Oggetto del messaggio: Re: attuatori, egr o turbina?
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 21:18 
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alba6 ha scritto:
:( Salve ragazzi sono Alberto in arte alba6, volevo raccontarvi del mio problema riscontrato subito subito sulla mia mazda 6 presa usata del 2002 con 66000 km, la macchina è spettacolare con interni in pelle e imp. bose, ma purtroppo il problema è che nn mi sale di giri, cioè mi si inchioda come se nn partisse la turbina, ora io lunedi riporto la macchina indietro e spero che mi risolvino il problema, volevo sapere se qualcuno di voi avesse riscontrato una cosa simile, con affetto Alba6, ah...dimenticavo mentre mi muore di giri schiacciando sull'accelleratore mi fa molto fumo nero....


8O 8O 8O

Ciao e ben iscritto.

Mai sentito di un problema del genere. Fai un salto in officina e fattelo risolvere.

Ricorda che la macchina ha sempre 5 anni di garanzia :wink:

Fammi sapere, ciao.

_________________
Mazda 6 Sport Wagon 136 Cv 2005 - 2019 (220000 Km e rotti)

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....


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MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 7:49 
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Caro Alberto, anche la mia 6 soffre di questo problema ....Mi hanno cambiato anche gli iniettori (come daltronde mezza macchina... :evil: )
Per me il problema potrebbe risalire alla centralina: Prova a far collegare la centralina al computer per la diagnostica e fai procedere alla singola lettura dei valori dei sensori.Vedrai che sicuramente avrai anche tu due valori completamente sballati che sono la pressione del turbo e la temperatura del carburante !!!A me non hanno mai voluto cambiare la centralina dicendo che che quei valoro sono sballati in fase di lettura ma che vengono letti in maniera esatta 8O 8O 8O 8O Ora però mi sono veramente scocciato e se non me la cambiano avranno notizie dal mio avvocato, oltre anche ad una bella sfilza di lettere alle maggiori testate motoristiche..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ciaooo


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MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 8:08 
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Titty23 ha scritto:
Caro Alberto, anche la mia 6 soffre di questo problema


in pratica non c'è un problema riportato qui che non lo abbia avuto anche tu!?! 8O 8O
e meno male che non hai il dpf... 8)

ciao

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 Oggetto del messaggio: attuatori, egr o turbina?
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 19:09 
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:x [/b]Oggi ho riportato la macchina dove l'ho presa e l'amico li del coincessionario mi ha subito detto che la macchina quando mel'ha data , non era cosi, a quel punto gli ho detto , senti la macchina mi deve tornare come deve tonare , lui diagnostica che sono i flussometri....mah....speriamo che abbia ragione.

Cmq vi farò sapere come andrà e come mela ridaranno....vi premetto che la macchina prima della consegna, aveva fatto il tagliando dei 65.000km, possono non aver riscontrto nulla? vai a vedere che la colpa alla fine è la mia e non l'ho tenuta neanche una settimana ma che ca.....o!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: attuatori, egr o turbina?
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 9:59 
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alba6 ha scritto:
:x [/b]Oggi ho riportato la macchina dove l'ho presa e l'amico li del coincessionario mi ha subito detto che la macchina quando mel'ha data , non era cosi, a quel punto gli ho detto , senti la macchina mi deve tornare come deve tonare , lui diagnostica che sono i flussometri....mah....speriamo che abbia ragione.

Cmq vi farò sapere come andrà e come mela ridaranno....vi premetto che la macchina prima della consegna, aveva fatto il tagliando dei 65.000km, possono non aver riscontrto nulla? vai a vedere che la colpa alla fine è la mia e non l'ho tenuta neanche una settimana ma che ca.....o!!!!!


Facci avere notizie al più presto......
ciaoooo


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MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 19:39 
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:? Bene ragazzi, come promesso mi sarei fatto risentire dopo aver ripreso la macchina...era staccato un tubicino che va alla scatola di aspirazione, decisamente cambiata la macchina, ma c'è ancora qualcosa che nn mi convince, inanzi tutto nn mi è andata oltre i 200km/h , e stavo ancora a 4000giri e giu di li..... poi dopo aver percorso bei km in 5° marcia a velocita elevate, rallentando al casello da fermo ho avvertito vibrazioni sotto la macchina come se sbattesse qualcosa quindi i giri motore al minimo mi parevano strani......e poi se in terza a 1200giri schiaccio giù il gas, nulla la macchina non scatta se no sui 2000....ma è normale.......[/b]

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MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 6:40 
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alba6 ha scritto:
:? Bene ragazzi, come promesso mi sarei fatto risentire dopo aver ripreso la macchina...era staccato un tubicino che va alla scatola di aspirazione, decisamente cambiata la macchina, ma c'è ancora qualcosa che nn mi convince, inanzi tutto nn mi è andata oltre i 200km/h , e stavo ancora a 4000giri e giu di li..... poi dopo aver percorso bei km in 5° marcia a velocita elevate, rallentando al casello da fermo ho avvertito vibrazioni sotto la macchina come se sbattesse qualcosa quindi i giri motore al minimo mi parevano strani......e poi se in terza a 1200giri schiaccio giù il gas, nulla la macchina non scatta se no sui 2000....ma è normale.......[/b]


Riusciresti ad essere più preciso .....Cosa intendi per tubicino che va alla scatola di aspirazione?Intendi forse alla scatola del filtro dell'aria?
Ti ringrazio....


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MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 19:03 
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Esatto titty, alla scatola del filtro dell'aria, cmq ho preso appuntamento alla mazda di via Val d'ala di Roma , martedi alle 10,15 mi aspettano, io credo che sia un problema di regolazione di appertura turbina, troppi vuoti sotto i 2000 giri...[/b]

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 Oggetto del messaggio: sotto i 2000 giri...
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 20:37 
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devi metterti un po' l'animo in pace... finchè nn parte il turbo, fa un po' la chiavica! Chi ha sostituito il filtro aria con uno più sportivo mi sembra abbia avuto qualche piccolo beneficio in più....


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