Ciao a tutti, sono un nuovo (felice) membro del club mazda 3!
Ho una Mazda 3 1.6 benzina con cambio automatico, presa usata come nuova!
Ero in cerca di un usato "occasione" e appena ho visto la mazda non ho saputo resistere! Praticamente nuova (1.900 km!) a 15.900€. Colore grigio scuro, quasi nero (carbon grey mi pare), una vera bomba!
Ce l'ho da poco meno di una settimana e mi trovo benissimo; a parte la linea che trovo stupenda (e poco inflazionata) è molto sileziosa e stabile, un piacere da guidare!
Il cambio automatico (e sequanziale) l'ho sempre desiderato e quindi mi ha ulteriormente convinto all'acquisto del mezzo. Davvero comodissimo (considerate che faccio tutti i giorni 2 ore di viaggio nel traffico...) e performante (quando si da gas a paletta scala di marcia e la tira fino al limite!). Ma sono l'unico quì dentro ad averlo?!
L'unico cosa che mi lascia perplesso sono i consumi. Per ora il cdb mi segna più di 10 l/100km, sono preoccupato, anche perchè l'ho tirata poco!! Il sito dice che dovrebbe fare 13km/l....
Potrebbe essere per il fatto che è rimasta ferma per un pò di tempo in concessionaria, o che comunque è stata usata poco (ha 1900 km ed è del 30 gennaio)?