Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un anno di soddisfazioni!
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 9:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti,
sono di nuovo qui per testimoniare la mia soddisfazione di consumatore che, di solito, non ne azzecca una, ma con la mia Mz3 ho fatto davvero centro!

Dopo un anno e 22.000 km. ho scoperto di aver comprato un'auto davvero superiore alla media delle concorrenti, che ogni giorno quando ci salgo mi fa sentire di aver investito bene i miei soldi.
Un rapido bilancio a beneficio di chi fosse interessato a fare il mio stesso acquisto:

Mazda 3 1.6 TDI Speed (Euro3, ma visti i problemi dei filtri DPF, chi se ne frega):
- prestazioni eccellenti in relazione alla potenza, ottima elasticità, sensazione di risposta rapida anche grazie all'assetto piuttosto rigido ma equilibrato. La guida è rilassante e sempre precisa, il cambio è entusiasmante per gli innesti e la progressività delle marce.
- Confort di guida strepitoso. Forse il sedile di guida poteva avere un pò più di sostegno laterale, ma fa comunque un ottimo lavoro. La rumorosità è nella media, ma tenete presente che io possedevo prima una Peugeot 307 che in merito era un punto di riferimento per la categoria.
- lo spazio interno, a prima vista, può non sembrare eccezionale per un'auto di 4,42 metri, ma col tempo si impara che di vivibilità ce n'è in abbondanza, io ci ho "infilato" comodamente quattro persone più un seggiolino bebè di dimensioni mostruose. Unico difetto, le cinture posteriori sono corte in relazione al seggiolino, quindi la bimba non viaggia in posizione ottimale, ma con un pò di artifici ci si riesce a districare. E comunque, per quando mia figlia crescerà, ho anche gli isofix. Il bagagliaio, che secondo tanti è un punto debole, ha un solo difetto: è basso. Ma basta togliere la cappelliera, e sopportare quindi un pò più di rumore posteriore, e scoprirete che ci entra qualunque cosa.
- Il consumo è quello di un'utilitaria: quando sento gente con una Punto Mjet che dice di fare 15 km/litro a fatica, mi viene da ridere. Io con un litro, guidando tranquillo ma non da pensionato, ci faccio tra i 18 e i 20 kilometri su strade miste, senza entrare nel traffico. Su strada extraurbana un pieno mi dura una stagione!!
- Le dotazioni sono complete per le cose essenziali: su un'auto a listino sotto i 23.000 Euro ho i fari allo xeno, DSC, clima automatico che va a meraviglia, e una cifra di airbag. E il lettore CD legge anche gli Mp3, cosa non scontata per un'auto del 2005. Certo manca qualche gadget, ma quelli li lasciamo ai bambini!

In conclusione, al prezzo che ho pagato mi ritrovo un'auto con dotazioni e prestazioni pari, se non per alcuni a spetti superiori, a quelle di vetture che costano 4/5.000 Euro di più. Vi pare poco?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 13:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Complimenti pino, mi ha fatto enorme piacere leggere il tuo post. Visto che si sente solo parlare di difetti della nostra M3, se qualcuno legge questo post pensa chissa che cosa senza capire che i nostri difetti come diceva il famoso Totò: sono Bazzecole, pizzirichelagini...

Anche io sono della tua stessa opinione, qualche accorgimento in più poteva esserci in alcuni particolari ma poi si faceva un prodotto davvero perfetto. Era chiedere troppo...

Evviva M3, URRA'

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 13:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

GRANDE PINO

Complimenti per la tua M3.

Profilo  
Rispondi all’argomento