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MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 13:03 
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Come 10000?!? non sono 20000 o un anno per il primo tagliando?


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MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 13:38 
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Effettivamente il primo tagliando rimane a 20.000 dove faranno cambio olio, filtri, e controlli vari.....però loro mi hanno consigliato che almeno i primi 10.000 km conviene sostituire l'olio soltanto......cmq è a mia discrezione farlo....no è che sia obbligato.....e non influisce sulla garanzia

.....io ritengo che sia buono farlo dato che nei primi km il motore e le sue componenti tendono a farsi la faccia (per dirla in termini meccanici), quindi l'olio potrebbe essere maggiormente ricco di impurità.....anche se mi costa qualcosa, se ciò apporta dei benefici e meglio farlo......poi credo ogni 20.000 km....

Io penso che qualsiasi motore abbia, almeno nei primi km, la necessità di essere rodato............non come una volta però nei primi km bisogna andarci un pò più cauti.........poi..........CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA


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MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 7:40 
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A me hanno semplcemente "prescritto" una visita di controllo dei livelli ai primi 5.000 km., peraltro gratuita. Il cambio d'olio me l'hanno fatto a 20.000 come da garanzia, e considerando quanto si fanno pagare dal concessionario il prezioso liquido, sono contento che sia stato così.

Anche in questo, la nostra Mazda si rivela decisamente vantaggiosa: con la Peugeot, il tagliando era a 20.000 km e costava un pò di meno del nostro, ma a 10.000 mi richiedevano una visita intermedia che in complesso portava il costo a superare di gran lunga quello di un tagliando unico a 20.000. Altre marche (non faccio nomi per correttezza) hanno tagliandi a 30.000 ma poi vieni a sapere che anche lì ce n'è uno intermedio di costo praticamente pari a quello "ufficiale".


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MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 9:08 
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lucas ha scritto:
Effettivamente il primo tagliando rimane a 20.000 dove faranno cambio olio, filtri, e controlli vari.....però loro mi hanno consigliato che almeno i primi 10.000 km conviene sostituire l'olio soltanto......cmq è a mia discrezione farlo....no è che sia obbligato.....e non influisce sulla garanzia

.....io ritengo che sia buono farlo dato che nei primi km il motore e le sue componenti tendono a farsi la faccia (per dirla in termini meccanici), quindi l'olio potrebbe essere maggiormente ricco di impurità.....anche se mi costa qualcosa, se ciò apporta dei benefici e meglio farlo......poi credo ogni 20.000 km....

Io penso che qualsiasi motore abbia, almeno nei primi km, la necessità di essere rodato............non come una volta però nei primi km bisogna andarci un pò più cauti.........poi..........CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA

Ciao Lucas, se accetti un consiglio,lascia perdere il cambio olio a 10.000

km, ne risentirebbe in negativo solo la tua tasca! :wink:

Portala per un controllo dei livelli verso i 3.000-5.000 km. Ti

aggiungeranno l'olio mancante, circa 200-300 gr. e controlleranno un pò il

resto dei liquidi. Tieni cmq sotto controllo il livello dell'olio perkè nei primi

15.000 almeno la mia ne ha bevuto un pò, poi ha smesso. Ora sono a

54.000 e dal tagliando dei 40.000 ho ancora 2 takke e mezzo. :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 11:07 
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Hard Tuner
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.....ad ogni modo........controllo io il livello dell'olio a 5.000 km, se vedo cose strane chiamo.........casomai.............meno! :D :D :D 8) :lol:


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