Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Risonanza Sparita
MessaggioInviato: martedì 28 dicembre 2004, 19:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Lunedì ho portato la mia 6 a fare il tagliando dei 20000 km... ho segnalato il problema della risonanza a 1800 giri e gli scricchiolii al sedile ed il tutto sembra essere stato sistemato, ho fatto circa 100 km da quando ho ritirato la macchina e della risonanza non si sente più traccia... speriamo sia una soluzione definitiva e non provvisoria cmq per ora sono soddisfatto del lavoro dell'officina. Non chiedetemi cosa sia ma mi hanno detto che proveniva dal filtro aria...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 10:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

mille post su questa risonanza... vi dico che me l'hanno tolta e nessuno dice nulla? siete strani...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: grande mister c!
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 13:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

grande MisterC!

magari qualche dettaglio in più, se non tu direttamente ma anche segnalandoci il conce/officina a cui telefonare noi direttamente, sarebbe utilissimo!

potrebbe essere perfettamente, il rumore proviene da quella zona e all'interno del cassonetto d'aria, per il colmo, c'è una zona detta "cassonetto di risonanza".

come abbiamo fatto a non pensarci prima???

ciao e grazie mille, attendiamo altre notizie e dettagli

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: grande mister c!
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 15:27 
scanred ha scritto:
grande MisterC!

magari qualche dettaglio in più, se non tu direttamente ma anche segnalandoci il conce/officina a cui telefonare noi direttamente, sarebbe utilissimo!

potrebbe essere perfettamente, il rumore proviene da quella zona e all'interno del cassonetto d'aria, per il colmo, c'è una zona detta "cassonetto di risonanza".

come abbiamo fatto a non pensarci prima???

ciao e grazie mille, attendiamo altre notizie e dettagli

mmh...mmh...
Scanred, mi stuzzichi con l'air box "detto cassonetto di risonanza"!
L'unico cassonetto che conosco è quello della ...monnezza!
8O :P 8O :P
A parte gli scherzi, è verissimo che l'air box generi una risonanza, per abbassare il rumore di aspirazione e, soprattutto, per accordare questa con lo scarico, ma il rumore di cui si parlava sembrava più che altro attribuibile a qualcosa di non ben fissato, una vibrazione, più che una vera risonanza.
Se poi hanno trovato qualcosa nel "cassonetto"...
Mister c, informati meglio, dai!
(ma come si fa a ritirare la macchina dopo un intervento e non chiedere spiegazioni su cosa aveva?)

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 17:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Avevo una fretta bestiale visto che tutti avete portato la macchina più volte per sistemare questo problema e nessuno è riuscito a mettervela a posto quando mi hanno detto che era ok mi sono detto : "certo certo come no..." e quindi vista la fretta ho solo chiesto cos'era? ed il mecca mi ha detto che era un rumore proveniente dal filtro dell'aria e non ho chiesto di più convinto che si sarebbe verificato nuovamente... quando l'ho provata e ora, dopo più di 200 km, non lo fa più mi sono dovuto ricredere.
Cmq il tagliando l'ho fatto presso il mazda store di saronno.

www.gruppovis.it

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: e va bene... camera di risonanza!
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2004, 0:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

e va bene, tra il tuo perfetto inglese “air box” e il mio un po' popolano “cassonetto” (che però non indica solo la monezza, ma ogni piccolo contenitore in plastica, per questo lo usavo, concedimelo...) allora se vogliamo fare i puristi .. facciamolo: “camera di risonanza” è il nome esatto in italiano di quel pezzo, può andar bene così? (ma che fatica, mi segui come un 'ombra, e lasciami sbagliare un poco, se no non scriverò più... :wink: )

Il mio stupore (e speranza) è che il rimedio indicato a sommi capi dall’amico MisterC funzioni e davvero, perchè anche la mia la fa questa risonanza, che come abbiamo sempre detto è certamente una qualche “vibrazione” di qualcosa di metallico o di plastico che entra in risonanza a un certo numero di giri (1750-1900), e può essere qualsiasi parte del complesso di aspirazione aria, che è composto da numerosi “scatolotti” uno collegato o incastrato all’altro, contententi peraltro altri numerosi pezzi.

Perchè no? una soluzione semplice, me lo auguro, e la mia battuta era che il nome stesso del “pezzo” ci suggeriva (anzi ci gridava...) da tempo dove guardare attentamente....

domani proviamo a telefonare alla officina indicata, sempre che il 31 non pensino ad altro... e poi ci aggiorniamo qui.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: e va bene... camera di risonanza!
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2004, 9:20 
scanred ha scritto:
e va bene, tra il tuo perfetto inglese “air box” e il mio un po' popolano “cassonetto” (che però non indica solo la monezza, ma ogni piccolo contenitore in plastica, per questo lo usavo, concedimelo...) allora se vogliamo fare i puristi .. facciamolo: “camera di risonanza” è il nome esatto in italiano di quel pezzo, può andar bene così? (ma che fatica, mi segui come un 'ombra, e lasciami sbagliare un poco, se no non scriverò più... :wink: )

Il mio stupore (e speranza) è che il rimedio indicato a sommi capi dall’amico MisterC funzioni e davvero, perchè anche la mia la fa questa risonanza, che come abbiamo sempre detto è certamente una qualche “vibrazione” di qualcosa di metallico o di plastico che entra in risonanza a un certo numero di giri (1750-1900), e può essere qualsiasi parte del complesso di aspirazione aria, che è composto da numerosi “scatolotti” uno collegato o incastrato all’altro, contententi peraltro altri numerosi pezzi.

Perchè no? una soluzione semplice, me lo auguro, e la mia battuta era che il nome stesso del “pezzo” ci suggeriva (anzi ci gridava...) da tempo dove guardare attentamente....

domani proviamo a telefonare alla officina indicata, sempre che il 31 non pensino ad altro... e poi ci aggiorniamo qui.

ciao

No, no, ho capito, non sono gradito qui.
Qui si pensa che io voglia perseguitare qualcuno, quindi, per non intaccare quello che riconosco essere il vero spirito del club (l'amicizia), SPARIRO' PER SEMPRE a bordo della mia stupenda M6!
Mi vedrete scomparire, lasciandomi dietro una nuvola di polvere, che lentamente ma inesorabilmente ricoprirà le vostre coscienze!

ADDIO FORUM CRUDELE!

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: oh nooooo....
MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2004, 18:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

oh noooo, mi toccherà mangiare per due se tu non vieni al microraduno romano... e mica sono giò47, io più di 10 portate non ci riesco a mangiarle di fila... :wink:

possiamo fare un compromesso, dai, anzi tre:

1) tu non mi ricorreggi per il sesto mio post di seguito e io cercherò di impegnarmi a stare più attento quando scrivo :wink:

2) tu mi correggi ancora ad ogni mio post e io mi impegno a non controrispondere :roll:

3) tu correggi per sei volte di seguito atenza6 ad ogni post che scrive e poi... se sei ancora vivo :P , ci rivediamo qui

no , davvero, faccio il fioretto per il 2005 di essere più buono, davvero :oops:

ciao e ... ci reincontriamo di sicuro alla prossima mia cazz.../cassonetto/ecc ecc 8) 8) 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: E tu che ne sai...
MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2005, 12:44 
...quanto mangio io?
In ogni caso, Giò47 ha già detto che sarebbe venuto...e vuole la carbonara...

La mia proposta di compromesso è:

Tu scrivi come ti pare e io ti continuo a "sfrocoliare" polemicamente.

Così facendo raggiungeremo una notorietà tale, che prima o poi Vespa ci inviterà a Porta a Porta, Costanzo farà carte false per averci al suo show e, in men che non si dica, ci ritroveremo a presentare il Festival di Sanremo, in alternativa a Pippo Baudo.
Il passo immediatamente successivo ci vedrà come consulenti privati di Berlusconi, per lo sviluppo della nuova linea di "spiaggine" da utilizzare a Villa Certosa, a Portorotondo, quando arriva Blair (che ovviamente ci farà nominare baronetti dalla Regina, così alla cerimonia saremo costretti anche a baciare Camilla Parker-Bowles).

A questo punto la Mazda non potrà esimersi dall'invitarci ad Hiroshima in qualità di "consulenti *ca@@i*" (lo so, non si dice, ma qui ci stava proprio bene) e, con una manifestazione degna dell'arresto di Bin Laden da parte di Bush in persona (a quando il lieto evento?), ci affiderà la Direzione del Controllo Qualità delle sue vetture.

Poi, dopo qualche mese, uscirà la nuova Mazda "Sir Scafox" (siamo o no baronetti?) che deriverà a sinistra (anche se io preferivo a destra), risuonerà come un cassonetto della spazzatura durante il prelievo del contenuto, consumerà un treno di gomme in 1374 chilometri, avrà omologati i soli cerchi da 11", non avrà illuminati neanche i comandi radio e clima ed anzi, neanche il quadro strumenti, così di notte si viaggia ad intuito.
Poi monterà fari modello postxeno che saltano ad ogni buchetta affrontata ad oltre 15 km/h e che costano 1.000.000,00 di Euro l'uno (ma fanno una ca..o di luce che, dal promontorio del Circeo (alla croce, sai dov'è, no?), li puoi usare per pescare a Ventotene, di notte, come se fossi su una lampara).

La Sir Scafox, per accontentare anche Atenza, sarà una macchina anfibia, infatti monterà un propulsore quadriturbo a 77 cilindri (ma come, dispari?)(e certo, sennò che sfizio ci sarebbe?) con decuplo intercooler e cerchi da 748", in lega di antimonio, che non servono a una mazza in navigazione, ma fanno molto figo quando arrivi sulla spiaggia di Rimini il 14 Agosto.
Nella parte inferiore ci saranno 33 gruppi propulsivi multijet (così la Fiat schiumerà di rabbia e d'invidia) con eliche semi-intubate auto-viranti ed auto-cercanti-bagnanti.
Dietro di queste saranno posizionati i filtri anti-brandelli umani, che raccoglieranno i residui della propulsione e li trasformeranno in mangimi per mucche pazze (mica vogliamo inquinare il mare, noi!)

Però il bello della Sir Scafox sarà l'interno:
via i sedili ed al loro posto dei triclinii originali della Roma imperiale, corredati di baccanti seminude che ti porgono continuamente enormi boccali di vino (dei castelli, naturalmente) e tra gli optional, anche un PE, Personal Etilometer con scala rigorosamente starata, integrato con il navigatore a cristalli solidi (liquidi sono capaci tutti a farli!).
Ci sarà poi il sistema di guida "drive by slave" integrale, per non dover sterzare, frenare, accelerare, mettere la freccia, fare rifornimento ed avere tutte quelle continue rotture di palle...

Voi sapè che me so' fumato?

Ma gnente, so' solo i postumi der Capodanno!!!!!!!!!!!!!

Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: caspitaaaaaaaaa
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2005, 21:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sir fox ???????????
ma quanta roba strana mangiate voi a roma ???? :wink: :wink: :wink: :wink:
divertentissimo, l'ho letto tutto d'un fiato, come leggo sempre con un sorriso gli scambi di battute tra te e scanred..... :D :lol:
buon anno !!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora