Salve a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
Ho una mazda 6 con impianto bose (radio con carica frontale di 6cd) presa a febbraio 2006.
Per prima cosa ho aperto e smontato scheda per scheda l'autoradio per vedere se dovevo o non dovevo fare la famosa modifica per abilitare il connettore per il bauletto esterno
http://sol20.com/ATENZA/maz_L716_E.htm#4.LOCATE_L716
e ho visto che in posizione L716 (anche se il mio schema è un po' diverso... per chi vuole posso mandargli una foto che ho fatto dello schema) c'è già una resistenza con scritto sopra "0" quindi una resistenza a 0 hom in pratica un ponticello... e ho quindi ipotizzato che la presa esterna sia già abilitata.
Tutto questo l'ho fatto perchè avevo già provato con il modulatore FM di Bortesi (quello famoso importato dall'america) e i risultati erano pessimi, sia in termini di rumore di fondo che in termini di qualità del suono, proprio inascoltabile.
Così sono andato da Bortesi (vicini a reggioemilia) e neanche loro sono riusciti a risolvermi il problema con il modulatore.
Così abbiamo provato a collegargli una interfaccia della PIE quella Mazda-Alphine per intenderci, quella che crea solo l'ingresso aux, ma nulla !! Schiacciando 2 volte "CD" non beccava nulla ed ero molto amareggiato.
Poi per sfizio mi sono detto, ma dai proviamo a collegargli anche l'interfaccia della dension (ice link) quella specifica per l'ipod e vediamo cosa succede.... e con mia grande felicità FUNZIONA !!!!
Quindi in riassunto....
Nuova mazda 6 con bose + ice link = OK !!!
mentre
Nuova mazda 6 con bose + PIE = NON FUNZIA !!!!
Luca.