Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 0:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

...Mi sento leggermente emarginato :(
Se c'è qualcuno che possiede quel gioiellino di tecnologia che è il 1600 benzina, faccia sentire la sua voce, altrimenti saremo destinati all'estinzione come dinosauri sotto una pioggia di meteoriti chiamate EGR, turbine, DPF ecc.
un saluto a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 11:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

La mia è più rara della foca monaca in Sardegna: è la 2.000 Sport: ce l'ho da 10 mesi e non mi è mai capitato d'incrociarne una per strada! :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 21:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

meteora ha scritto:
...Mi sento leggermente emarginato :(
Se c'è qualcuno che possiede quel gioiellino di tecnologia che è il 1600 benzina, faccia sentire la sua voce, altrimenti saremo destinati all'estinzione come dinosauri sotto una pioggia di meteoriti chiamate EGR, turbine, DPF ecc.
un saluto a tutti.

Ciao! Io ho ordinato la M3 Facelift Energy: 2.0 cc, 150 cv, colore Carbon Grey. Ovviamente benzina.
Optionals: bose sound sistem, sensori di parcheggio e vernice metallizzata.

Mi dovrebbe arrivare x novembre, non vedo l'ora!

8)
Ciaoooooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 22:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Io che ho la "vecchia" Sport devo dire di trovarmi bene, anche se 150 CV con tale tenuta di strada e stabilità non sono tantissimi.
Provengo da un'altra auto da 150 CV, ma con 2 quintali in meno di peso e non catalitica e devo mio malgrado rimpiangere la sua cattiveria (avevo anche filtro K&N, marmitta Supersprint ed eprom modificata). Che poi avesse la tenuta di strada di una Fiat Duna è tutto un altro discorso, ma sullo 0-100 Km/h sapeva dare emozioni d'altri tempi (era lei che decideva dove andare e sterzava a suo piacimento in accelerazione).
Ah, dimenticavo: si trattava di un'Opel Kadett GSI 16V che dopo 270.000 Km ho dovuto demolire per le ordinanze antinquinamento che me la facevano tenere in garage cinque giorni su sette.
La Mazda 3 l'avrei voluta con almeno 170-180 CV. Se potessi, ma non posso, prenderei la MPS: deve essere una bestia!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 8:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io ho una benzina 1.6, e per di più pure automatica. :)
Del resto farò al massimo tra gli 8000 e i 9000Km all'anno e il diesel costava circa 2000 eurini in più (e automatico non esiste).

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 17:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

robbal ha scritto:
Io che ho la "vecchia" Sport devo dire di trovarmi bene, anche se 150 CV con tale tenuta di strada e stabilità non sono tantissimi.
Provengo da un'altra auto da 150 CV, ma con 2 quintali in meno di peso e non catalitica e devo mio malgrado rimpiangere la sua cattiveria (avevo anche filtro K&N, marmitta Supersprint ed eprom modificata). Che poi avesse la tenuta di strada di una Fiat Duna è tutto un altro discorso, ma sullo 0-100 Km/h sapeva dare emozioni d'altri tempi (era lei che decideva dove andare e sterzava a suo piacimento in accelerazione).
Ah, dimenticavo: si trattava di un'Opel Kadett GSI 16V che dopo 270.000 Km ho dovuto demolire per le ordinanze antinquinamento che me la facevano tenere in garage cinque giorni su sette.
La Mazda 3 l'avrei voluta con almeno 170-180 CV. Se potessi, ma non posso, prenderei la MPS: deve essere una bestia!

In effetti anch'io ho fatto le tue stesse considerazioni. Ho fatto il test drive dal concessionario e ho provato la 1.6 benzina 105 cv. Devo dire che 105 cv su un auto della stazza della M3 alla fine non sono tantissimi e l'impressione è stata confermata dalla guida. Niente di drammatico, intendiamoci, il motore risponde bene e la macchina si guida che è una meraviglia, ma la ripresa non mi sembrava il massimo.
Allora mi sono detto: se devo prendere un'auto sportiva tanto vale spendere 2.000 cucuzze in + e prendere la motorizzazione top di gamma (che oltretutto comprende praticamente tutti gli optionals del premium pack di serie).
I consumi sono maggiori (10 km/l dice la casa, secondo me qualocsa di meno:9.5?) ma non mi spaventano troppo. Alla fine guido prevalentemente in città ma faccio 5000-6000km all' anno, a esagerare.
La mps deve essere pazzesca, solo che 25000 euri + optionals era pò fuori dal mio budget, oltre al costo dell'assicurazione: su un 2.3 con 250 cv rabbrividisco a quato dovrei spendere :roll:

Ultima modifica di AXL su lunedì 16 ottobre 2006, 19:41, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 18:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

E' vero che 105 CV oggi possono sembrare pochini, però abbinati ad un cambio relativamente corto, fanno il loro sporco lavoro.
Io ho notato che questo motore da il meglio se ha un pò di carico in più, cioè che anche a bassa velocità se devi fare un sorpasso vai via molto meglio in IV che non in III, ed in autostrada se prendi una salita in V non fà una piega, so se a voi capita la stessa cosa.
Comunque negli anni 80 avevo una Fiat 131 1600 bialbero 101 CV più o meno lo stesso peso, e vi assicuro che per strada non c'enera per nessuno, quindi non mi sembra il caso di lamentarsi oggi tantopiù che tra autovelox, patente a punti e traffico si viaggia da pensionati e pure con il cappello :? :? :?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 22:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

aml61 ha scritto:
Io ho una benzina 1.6, e per di più pure automatica. :)
Del resto farò al massimo tra gli 8000 e i 9000Km all'anno e il diesel costava circa 2000 eurini in più (e automatico non esiste).

Alberto
Grande, anch'io ho il benzina automatico! Comodissimo, davvero una pacchia!
Per curiosità, quanti km fai con un litro?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 8:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
Grande, anch'io ho il benzina automatico!

Incredibile! Pensavo di essere l'unico in Italia (o quasi).
Cita:
Comodissimo, davvero una pacchia!

Tutte le automatiche sono comodissime, ho guidato diverse automatiche, con cambi diversi (Smart, Mazda3, Alfa 156, Audi A4, Mazda MPV, Chevy Trailblazer, Mercedes S500) e ne sono sempre stato entusiasta.
Chi lo denigra è perchè non la ha mai provato veramente, può essere inferiore all'autmatico solo nella guida molto sportiva.
Cita:
Per curiosità, quanti km fai con un litro?

In media, dopo 13000Km, circa tra i 10,5 e gli 11Km/l. Quando guida mia moglie non arriva ai 10; cosidera che molti sono in città.

Alberto[/quote]

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 15:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ci sono anche io...ho una mazda 3, 4 porte 2.0 Sport, da circa 6 mesi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora