Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:
Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità
Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.
Giudizio finale: GRANDE M3
RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !
E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !
ZOOM ZOOM