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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:03 
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Ciao a tutti è da un po' (dopo 3 sett dall'ultimo tagliando) che la mia M3 fa i capricci.
Cosa accede, accede che a circa 2000giri acceleri (anche con pedale che tocca il fondo macchina) la macchina non accelera, o meglio accelera molto lentamente, una tartaruga è più veloce. una volta saliti di qualche giro circa 2500 l'accellerazione c'è...

Il problema mi si è presentato durante un sorpasso e non vi dico la paura... perchè ti affianchi alla macchina schiacci e la tua auto rimane li.

Il problema del problema è che questo difetto si presenta in maniera in costante...la mia officina/concessionaria mi ha detto che non sanno cosa potrebbe essere e di portargli la macchina quando ha il problema, ma se ce l'ha una volta si e 3 no come faccio!!!!!

qualcuno ha avuto sintomi come questi???? o mi sa dare una idea?

io sul terrano avevo avuto un calo di potenza ma era il dbmetro e cmq il problema era costante...

VI CHIEDO AIUTO!!!!


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 16:33 
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Mav ha scritto:
Ciao a tutti è da un po' (dopo 3 sett dall'ultimo tagliando) che la mia M3 fa i capricci.
Cosa accede, accede che a circa 2000giri acceleri (anche con pedale che tocca il fondo macchina) la macchina non accelera, o meglio accelera molto lentamente, una tartaruga è più veloce. una volta saliti di qualche giro circa 2500 l'accellerazione c'è...

Il problema mi si è presentato durante un sorpasso e non vi dico la paura... perchè ti affianchi alla macchina schiacci e la tua auto rimane li.

Il problema del problema è che questo difetto si presenta in maniera in costante...la mia officina/concessionaria mi ha detto che non sanno cosa potrebbe essere e di portargli la macchina quando ha il problema, ma se ce l'ha una volta si e 3 no come faccio!!!!!

qualcuno ha avuto sintomi come questi???? o mi sa dare una idea?

io sul terrano avevo avuto un calo di potenza ma era il dbmetro e cmq il problema era costante...

VI CHIEDO AIUTO!!!!


si a me è capitato 2 volte in 33.000km totali.. l'officina non sa cosa possa essere, ormai mi sono rassegnato a tenerla così anche perchè è una cosa sporadica..


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 16:43 
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io ne ho su 38.000 e passa

bo, io sono convito che possano essere 3 i fattori la centralina, il dbmetro, il turbo.

Mi sà che spaccherò un po' le palle alla Mazda ma vorrei che se ci fosse qualcun altro me lo segnali, se siamo in diversi è + facile facciano qualcosa.

Una domanda... la tua che versione è? l'ultima? la mia è una delle prime con i fanali posteriori a fondo rosso.

Ad un mio amico con la seat ibiza capitava qualcosa di simile, ed era uno switch dell'accelleratore che si incantava


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:06 
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Mav ha scritto:
io ne ho su 38.000 e passa

bo, io sono convito che possano essere 3 i fattori la centralina, il dbmetro, il turbo.

Mi sà che spaccherò un po' le palle alla Mazda ma vorrei che se ci fosse qualcun altro me lo segnali, se siamo in diversi è + facile facciano qualcosa.

Una domanda... la tua che versione è? l'ultima? la mia è una delle prime con i fanali posteriori a fondo rosso.

Ad un mio amico con la seat ibiza capitava qualcosa di simile, ed era uno switch dell'accelleratore che si incantava


Abbiamo esattamente la stessa versione, io ho preso una delle prime :wink:
Adesso però la mia non ha più i fanali rossi :) che ho sostituito con i led arrivati dagli states :D
Ma a te ogni quanto capita questa cosa?


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:16 
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La mia è come la vostra e onestamente, se nn stiamo parlando del

famoso ritardo ke si ha intorno ai 2000 giri quando si dà molto gas e ke

cmq dura poki attimi, questo problema nn l'ho mai riscontrato in 54.000

km. Turbina? una turbina difettosa potrebbe dare anke altri sintomi tipo

trafilaggi di olio e forte fiskio in accelerazione... il debimetro o ti molla o

nn ti molla, nn è ke ti molla una volta su 3, almeno credo... avete provato

a restettare la centralina? se nn vogliono farvelo in officina staccado la

batteria per un certo numero di ore nn otteresste lo stesso risultato? se

così fosse potreste provare in questo modo e poi andare in officina per un

upgrade del sw.


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:21 
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A me capita magari per tutta una mattinata, metto giu la macchina esco dal lavoro, torno a casa e non lo fa +.
Poi magari la riprendo in serata e lo rifa di nuovo anche solo una volta.

L'amico sopra ha detto una cosa interessante... se fosse la turbina ci sarebbero anche altri sintomi come olio, se non ho capito male.

Be all'ultimo tagliando a settembre hanno trovato e sostiuito un filtro (adesso non ricordo quale) che era risultato sporco di olio e non doveva esserlo.... che sia questa allara


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:22 
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Nessuno in questo club è un meccanico?! chiediamo consiglio a lui


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:26 
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Mav ha scritto:
A me capita magari per tutta una mattinata, metto giu la macchina esco dal lavoro, torno a casa e non lo fa +.
Poi magari la riprendo in serata e lo rifa di nuovo anche solo una volta.

L'amico sopra ha detto una cosa interessante... se fosse la turbina ci sarebbero anche altri sintomi come olio, se non ho capito male.

Be all'ultimo tagliando a settembre hanno trovato e sostiuito un filtro (adesso non ricordo quale) che era risultato sporco di olio e non doveva esserlo.... che sia questa allara

Da qualke parte quì sul forum c'è una discussione ke potrebbe

interessarti.. si parla di un tubo di plastica ke è stato modificato da Mazda

dopo ke sui primi modelli Td aveva dato dei problemi, in pratica la

centralina andava in blocco e tra l'altro questo tubicino una volta

smontato era imbrattato d'olio.... potrebbe essere il tuo caso... cerca in

Tecnica Mz3 o in ProblemiVari...

Io la portai a controllare ma mi dissero ke il mio era già di quelli

modificati (la mia è del gennaio 05 ma è "nata" ad ottbore 04), difatti il

tubo ha una forma diversa da quelli nn modificati le cui foto trovi nella

stessa discussione.Buona ricerca... :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:37 
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Ok, grazie controllo subito.

la mia è arrivata a luglio 2004, ordinata 3 mesi prima quindi sara di gennaio 2004


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 17:54 
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Mav ha scritto:
Ok, grazie controllo subito.

la mia è arrivata a luglio 2004, ordinata 3 mesi prima quindi sara di gennaio 2004


Guarda te lo dico per esperienza perché ci sono passato anche io, quelli della mazda non sostituiscono più il tubicino di recupero vapori dell'olio perché si sono resi conto che anche quello non aggiornato funziona perfettamente, l'unica cosa che fanno è che ti aggiornano il software della centralina..
Io ho provato a rompergli le scatole il mese scorso, e mi hanno detto che se volevo loro me lo sostituivano pure il tubo, però sarebbe stato tutto a mio carico :evil: .. Allora ho chiamato a Roma e mi hanno spiegato che effettivamente è proprio così la cosa, anzi mi hanno confessato che inizialmente sostituivano questo tubo pensando di risolvere il problema, poi invece hanno capito che era di natura elettronica, "risolto" poi con l'ultimo aggiornamento della centralina..
Onestamente io al momento, visto che lo fa talmente di rado, anzi praticamente quasi mai, ho smesso di tormentarli e me la tengo così; per te però il discorso è diverso perchè se mi dici che ti capita spesso.. bè ti conviene insistere, anche perchè non credo che sia un problema di aggiornamento della centralina visto che te lo fa così spesso :wink:


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